Cari visitatori della Tana,
come vi ho detto il mese scorso, per questa seconda parte dell'anno mi sono riproposta di trovare dei tag carini e di proporveli qui sul blog.
Girando un po' qualche pomeriggio fa ho trovato un tag che mi è piaciuto moltissimo, nato da un'idea di Giusy, ma che ho scoperto sul blog di Rosa e che vi propongo qui di seguito!
come vi ho detto il mese scorso, per questa seconda parte dell'anno mi sono riproposta di trovare dei tag carini e di proporveli qui sul blog.
Girando un po' qualche pomeriggio fa ho trovato un tag che mi è piaciuto moltissimo, nato da un'idea di Giusy, ma che ho scoperto sul blog di Rosa e che vi propongo qui di seguito!
Gif Book Tag!
Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta?
Sarebbe semplice rispondere se mi fosse capitato una volta soltanto!
Onde evitare l'elenco, cito soltanto due libri: A Storm of Swords (Tempesta di Spade) di George R. R. Martin e Harry Potter e i Doni della Morte di J.K. Rowling.
Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrato in un occhio una zampa di elefante provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile?
Ovviamente mi è capitato leggendo Colpa delle Stelle di John Green (sfido chiunque a non piangere) e anche quando ho terminato La rivincita di Gemma, terzo e ultimo volume della Trilogia di Gemma Doyle di Libba Bray.
Hai appena terminato un libro\serie che avresti voluto non finisse mai.
Io che termino una serie? Nah, impossibile!
Ma due libri che avrei voluto non finissero sono sicuramente Fangirl e Eleanor & Park di Rainbow Rowell.
Ma due libri che avrei voluto non finissero sono sicuramente Fangirl e Eleanor & Park di Rainbow Rowell.
Sei in libreria e per caso incontri quel simpatico personaggio che se gli cadesse addosso una libreria probabilmente saresti dispiaciuta per quei poveri libri che hanno dovuto subire un tale trauma. Chi è questo simpaticone?
Joffrey Baratheon e Cersei Lannister delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin sicuramente sono tra i primi della mia lista. Poi ci sono Anna di L'isola dell'amore proibito, Tris dalla trilogia di Divergent, il presidente Snow e la Collins dalla trilogia di Hunger Games.
Ma la lista è ancora lunga, eh!
Ma la lista è ancora lunga, eh!
Un bel respiro e… proviamo a finire quel maledetto libro! Quale libro hai avuto fatica a finire o hai direttamente abbandonato a metà?
Non ho mai finito -e mai riprenderò- The Selection di Keira Cass. Quel libro proprio non fa per me.
Per quanto riguarda invece un romanzo che dovrei finire, sicuramente è Nord e Sud di Elizabeth Gaskell, che ho iniziato da secoli ma mai terminato.
Sta per uscire il libro che tanto aspettavi in libreria… qual è?
Aspetto con trepidazione il quinto romanzo di Donato Carrisi, che ho saputo uscirà a Settembre!
Quale personaggio vi ha fatto pensare le dolci paroline che dice il tenero gattone?
Daenerys Targaryen, intensamente e costantemente.
Il libro che hai letto non è finito come speravi e tu sei incavolata nera.
A parte Colpa delle stelle (ho singhiozzato, caro John Green, e io non singhiozzo mai!) direi Morsi di Ghiaccio, il secondo volume della serie Vampire Academy di Richelle Mead, no per il finale in sé, ma per il fatto che...uff, non posso dirvelo o finisco per spoilerare!
Ed eccoci alla fine di questo tag.
Spero vi sia piaciuto, io personalmente l'ho trovato carinissimo!
Spero vi sia piaciuto, io personalmente l'ho trovato carinissimo!
Molto carino come tag :D
RispondiEliminaMartin, Martin everywhere *_*
RispondiEliminaDei libri che hai citato ho letto Colpa delle stelle, Divergent, Hunger Games e Harry Potter, e li ho adorati tutti *www*
La maggior parte degli altri sono in wishlist :D
Questo tag è carinissimo w.w
P.s. Se ti va l'ho fatto anche io questo tag se ti andasse di dare un'occhiata: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/08/tag-gif-book-tag.html
EliminaMi farebbe immenso piacere :3
RItengo sia impossibile trovare personaggi che superino l'odio profondo di noi fan per Joffrey e Cersei Lannister xD
RispondiEliminaDove ci sono fiumi di lacrime... c'è John Green xD è matematico.
Nella categoria "vorrei potesse non finire mai" Eleanor & Park è un must! Rainbow, come hai potuto farlo finire in quel modo? Ci fidavamo di te! *eternosighsob*
No, Annie, ora mi dici per quale scena di Tempesta di spade hai ballato come Calton xD anche se una mezza idea ce l'ho eheheh! Ti aiuto a spingere la libreria su Cercei e figlio con mooolto piacere ;D
RispondiEliminaNord e sud devo leggerlo invece...
Io che, come te, non piango mai, su Colpa delle stelle ho pianto miserabilmente. Aiuuuuuto.
RispondiEliminaCiao per prima cosa sono diventata una lettrice fissa del tuo blog. Che inoltre è bellissimo. complimenti per il post... :) Questo è il mio blog se hai voglia di passare :) http://libreriadiclio.blogspot.it/
RispondiEliminaio non piango mai quando leggo..però con Colpa delle stelle è scesa qualche lacrimuccia, confesso u.u
RispondiEliminaUno dei libri invece che mi ha fatto piangere tanto è stato Il canto della rivolta çwç
A causa della mia memoria latitante non potrei fare questo tag, perché avevo il vuoto davanti a parecchie domande, anche se so che mi è capitato di per certo! Come la prima... mi è capitato un'infinità di volte, ma quando cerco un esempio ecco che la mia mente si svuota. :'( sarà la vecchiaia! Però è un bellissimo tag! *__*
RispondiElimina