venerdì 28 agosto 2015

Gruppo di Lettura: Trilogia "L'Angelo Caduto" di Susan Ee


Cari visitatori della Tana,
oggi con questo post inauguro un nuovo gruppo di lettura.
Insieme, io,  Giusy di Divoratori di Libri e Rosa di Briciole di Parole, abbiamo deciso di imbarcarci in questa nuova avventura e di proporvi la lettura della trilogia L'angelo caduto (Penryn & The End of Days in lingua originale) di Susan EE.

Leggereditore ha pubblicato in Italia i primi due volumi della trilogia, mentre il terzo deve ancora arrivare. Per questo GDL quindi leggeremo L'angelo caduto e World After - L'oscurità in italiano, mentre End of Days lo leggeremo in lingua originale. 


CALENDARIO

Per gestire meglio il gruppo, abbiamo organizzato un calendario in cui sono illustrate tutte le tappe del GDL:

Iscrizioni aperte dal 28 agosto 
5 settembre: inizio lettura di ANGELFALL, L'ANGELO CADUTO su La tana di una Booklover; 15 settembre: post riepilogo su La Tana di una Booklover; 15 settembre: inizio lettura WORLD AFTER, L'OSCURITA' su Briciole di Parole; 25 settembre: post riepilogo su Briciole di Parole; 25 settembre: inizio lettura END OF DAYS su Divoratori di Libri; 6 ottobre: post riepilogo su Divoratori di libri;



ISCRIZIONI

Le iscrizioni al gruppo di lettura saranno aperte a partire da oggi, 28 Agosto e rimarranno aperte per tutta la durata del GdL.
Per iscrivervi basterà confermare la vostra partecipazione con un commento a questo post, o se preferite potete farlo sul post di Giusy o quello di Rosa.

Oltre che i nostri blog, avremo come punto di riferimento anche un gruppo fb, che trovate a questo link.


CONTENUTI SPECIALI

Per entrare bene nel mood di questo GdL, io e le mie colleghe abbiamo pensato di proporvi dei contenuti speciali in questo post. Pronti a scoprirli?

Book Trailer



Estratto

Qualcosa di bianco fluttua leggiadro per poi andare a finire su mia sorella. Lo prende e lo gira per mostrarmelo. Sbianca in viso e sgrana gli occhi.
È una piuma, bianca come la neve, di quelle che fuoriescono dalla trapunta, solo un po' più grande.
Anch'io sbianco in viso. Che possibilità abbiamo?
Mirano soprattutto alle grandi città. La Silicon Valley è solo una lingua di uffici e periferie con palazzi bassi tra San Francisco e San Jose. San Francisco è stata già colpita, quindi se avessero intenzione di attaccare questa zona, allora sarebbe stata la volta di San Jose, non della valle. Si tratta solo di un uccello, tutto qui. Tutto qui.
Presa dal panico, mi manca già il respiro.
Mi sforzo di alzare lo sguardo.
Tutto ciò che vedo è un cielo infinitamente buio.
Poi scorgo qualcosa. Un'altra piuma, più grande, scende fluttuando oziosamente sulla mia testa.
Il sudore mi dà prurito alla fronte. Comincio a correre come una matta.
Il carrello di mia madre sferraglia impazzito alle mie spalle mentre lei mi segue disperatamente. Non le servono spiegazioni e incoraggiamenti per correre. Ho paura che una di noi cada, o che la sedia a rotelle di Paige si ribalti, ma non posso fermarmi. Dobbiamo trovare un nascondiglio. Ora, ora, ora.
L'auto verso cui sono diretta tutta un tratto si accartoccia sotto il peso di qualcosa che vi piomba addosso. Il fragore dell'impatto per poco non mi fa saltare fuori dagli scarponi. Per fortuna copre l'urlo di mia madre.
Guardo di sfuggita le membra color bruno fulvo e le ali bianche come la neve.
Un angelo.
Devo sbattere le palpebre per assicurarmi che non sia un sogno.
Non ne avevo mai visto uno, e comunque non vivo.
Naturalmente abbiamo visto tutti il video di Gabriele dalle ali dorate, messaggero di Dio, freddato su quel cumulo di macerie che era Gerusalemme. O quello degli angeli che dirottano un elicottero militare in cielo per scaraventarlo sul popolo di Pechino. O quei video tremolanti delle persone che scappano da una Parigi in fiamme con il cielo pieno di fumo e di ali angeliche.
Ma sono scene viste in tv e potresti sempre convincerti che non sono vere, anche se sono trasmesse per giorni e giorni in tutti i notiziari.
In ogni caso, è innegabile che siano reali. Uomini con le ali.
Angeli dell'Apocalisse. Esseri soprannaturali che hanno polverizzato il mondo e ucciso milioni, addirittura miliardi di persone.
Ed ecco proprio davanti a me uno di quei mostri.


Sono contentissima di cominciare questa nuova avventura e spero che questo GdL possa coinvolgere molti di voi, soprattutto visto che si tratta di una saga molto interessante, che secondo me gli amanti del genere urban fantasy proprio non possono perdersi. 

In attesa delle vostre iscrizioni, vi aspetto alla prossima! 

8 commenti:

  1. che bella idea ragazze!! ** il primo volume di questa trilogia l'ho letto appena uscito.. anche se non lo ricordo molto, vorrei leggere a breve il secondo che è uscito da poco! penso che seguirò la tappa con Rosa se è possibile! :*

    RispondiElimina
  2. Aaaww i vostri GdL sono sempre i migliori!! <3 ottima scelta la serie di Susan Ee!!
    I primi due libri di questa serie già li ho letti e adorati, se è possibile vorrei unirmi a voi nella lettura del terzo!! *-*

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Ho commentato già i post di Giusy e Rosa ma scrivo anche qui! Non so se riuscirò a tenere il passo con voi, ma sono strafelice di partecipare! :)

    RispondiElimina
  5. Quindi basta lasciare un commento a questo post per partecipare?

    RispondiElimina
  6. Esattamente :) Basta specificare che vuoi partecipare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro! Ehm, credo di essere già arrivata quasi alla fine del primo. ^^

      Elimina
    2. Perfetto. Ci risentiamo allora giorno 15 qui nella Tana per commentare il primo libro e poi per la lettura del secondo ci spostiamo da Rosa, sul blog Briciole di Parole (trovi il link nel post!).

      Elimina