martedì 19 gennaio 2016

Top Ten Tuesday #72: Dieci libri che ho aggiunto di recente alla mia TBR

Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad una nuova Top Ten! Oggi The Broke and the Bookish propone un tema a me molto caro..le TBR! 
Non si tratta fortunatamente di stilarne una nuova ma soltanto di elencare i dieci libri che ho aggiunto di recente alla mia TBR. Nella classifica di oggi quindi ci saranno libri usciti qualche anno fa ma anche delle uscite recenti che ho scoperto nell'ultimo periodo e che mi piacerebbe leggere.


  • Mistborn: L'ultimo impero di Brandon Sanderson;
    Mi ripropongo da molto tempo di leggere qualcuno dei libri di questo autore, considerato uno dei migliori autori fantasy del momento. La trilogia di Mistborn mi ispira particolarmente, il fatto che si tratti di heroic fantasy in particolare, visto che è da qualche tempo che non leggo romanzi appartenenti a questo genere. Sono leggermente preoccupata dalla mole di questi romanzi, ma sono sicura che alla fine mi farò un po' di coraggio e riuscirò ad iniziare questa saga.
  • Il nome del vento di Patrick Rothfuss;
    Altro autore fantasy molto quotato. Il nome del vento mi è stato consigliato da molti lettori appassionati di questo genere e proverò sicuramente a leggerlo, prima o poi. Spero il prima possibile ma insomma, conoscete la mole della mia TBR, no?
  • Passenger di Alexandra Bracken;
    È sicuramente tra le uscite straniere recenti che più mi ispirano, soprattutto visto che la storia coinvolge anche i viaggi nel tempo, e sapete che io ho un debole per i viaggi nel tempo. Insomma, dopo averne letto la trama l'ho fatto finire direttamente in TBR.
  • Winter di Marissa Meyer;
    In questa Top Ten non poteva assolutamente mancare il volume conclusivo della saga di Marissa Meyer. Anche Winter è un bel mattoncino e un po' mi spaventa l'idea di concludere questa saga, ma voglio leggerlo prima possibile!
  • Paper Magician di Charlie N. Holmberg;
    La trama di questo romanzi mi ha incuriosita sin da subito. Mi sono documentata un po' sulla trilogia di cui fa parte e mi sono convinta che sia molto carina, quindi eccola qui, finita in TBR!
  • Snow like Ashes di Sara Raasch;
    Questo romanzo, primo di una serie, mi ha incuriosita grazie alla bellissima recensione di Lily (che trovate QUI). Il world building sembra davvero molto interessante e non manca la magia, quindi ecco i motivi per cui trovate questo libro nella mia classifica.
  • Notre-Dame de Paris di Victor Hugo;
    Visto che per quest'anno mi sono riproposta di leggere qualche classico in più, perché non cominciare da questo? Già letto quando frequentavo ancora il liceo, lo rileggerò volentieri soprattutto perché quest'estate andrò anche a vedere il musical (finalmente!)
  • Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca;
    Voglio leggere questo romanzo un po' per controbilanciare tutti gli YA che leggo nel corso dell'anno, che sono davvero tantissimi. Un sano adult romance ogni tanto ci sta, no?
  • Tutta la luce che non vediamo di Anthony Doerr;
    Nella mia TBR ormai non credo possano più mancare i romanzi storici, ecco perché ho deciso di inserire anche Tutta la luce che non vediamo, romanzo vincitore del Premio Pulitzer lo scorso anno. Acclamatissimo dalla critica, voglio proprio vedere se si rivelerà all'altezza delle mie aspettative.
  • Tatiana e Alexander di Paullina Simons;
    Ovviamente parlando di romanzi storici non posso non inserire in questa classifica Tatiana e Alexander, secondo volume della trilogia The Bronze Horsemen. Ho letto il primo volume lo scorso anno e me ne sono innamorata (l'ho divorato in pochissimo tempo nonostante la mole), quindi dovrei proprio decidermi a proseguire con la lettura di questa trilogia.

E per oggi è tutto, miei cari lettori.
Se avete consigli da darmi su queste letture o se volete consigliarmi qualche altro libro da inserire in TBR (voglio proprio essere masochista) siete come sempre i benvenuti.
Alla prossima!  









14 commenti:

  1. Ma quanti bei libri!!!! *__* La saga di Mistborn ha un posticino speciale nel mio cuore perché mi ha fatto conoscere Sanderson (in realtà l'ho conosciuto perché ha aiutato a portare a termine la serie di Robert Jordan, che sarebbe rimasta in sospeso a causa della morte dello scrittore se non fosse stato per il suo pupillo, ma è una serie infinita e non sono ancora arrivata a leggere i libri rimaneggiati da Sanderson, quindi la sua prima opera che ho letto è stata il primo capitolo di questa serie). E Rothfuss... <3 ho un'adorazione sconfinata per i suoi libri!!!!! *_* Mi basta sentirlo nominare e mi vengono gli occhi a cuoricino!
    Mentre Passenger ispira parecchio anche me e Notre-Dame de Paris l'ho letto quest'anno, e non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto amore nei confronti di questi due autori non fa che incuriosirmi ancora di più. Sei esperta nel ramo del fantasy molto più di me e sono felice di sapere che le opere di questi autori ti sono piaciute così tanto. Spero di leggerle quanto prima!

      Elimina
  2. O leggi nella mia mente o abbiamo gusti identici!! XD ehehhe
    in pratica sono tutti nella mia Wishlist (tranne Snow Like Ashes, che ho già letto). Brandon Sanderson è dall'anno scorso che mi "perseguita"... ho tantissima voglia di leggere qualcosa di suo, soprattutto la serie Mistborn.
    Tutta la luce che non vediamo idem... mi incuriosisce molto... e poi, ha vinto il premio Pulitzer, qualcosa vorrà pur dire !
    Bellissima top ten, cara Anna!! <3 *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto che abbiamo gusti molto simili credo proprio non ci siano dubbi :3
      Tutta la luce che non vediamo sono curiosa anch'io di scoprire se veramente è bello quanto dicono. Non so esattamente quando lo leggerò ma sono sicura che prima o poi lo farò :3

      Grazie <3

      Elimina
  3. La trilogia di The Paper Magician a me è piaciuta molto, l'ho trovata davvero carina, soprattutto gli ultimi volumi *__* Passenger, Snow like Ashes e Winter sono anche nella mia TBR, voglio leggerli al più presto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi incuriosisci ancora di più >.< Ho letto molti pareri positivi sulla trilogia di The Paper Magician e mi piacerebbe davvero iniziarla.

      Elimina
  4. Anche io voglio leggere Paper Magician, sembra molto carino.

    RispondiElimina
  5. Passenger ha una copertina stupenda. Di Hugo io vorrei leggere I Miserabili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miserabili è un bel mattone che onestamente mi ha sempre spaventata, ma so che prima o poi dovrò trovare il coraggio di affrontare anche lui. Credo succederà più poi che prima ^^

      Elimina
  6. Molti sono anche nella mia wishlist. Winter devi leggerlo!

    RispondiElimina
  7. Non so se è più lunga la mia wish list o la mia Tbr, comunque Il Nome del vento ispira molot anche me, ne ho sentito parlare benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai le mie liste sembrano essersi unite indissolubilmente ed è diventata tutta una lunga, lunghissima lista di libri xD
      Dei libri di Rothfuss ne parlano tutti molto bene, sono molto curiosa anch'io!

      Elimina