giovedì 27 ottobre 2016

Blogtour "Il sentiero del bosco incantato" di Rosamund Hodge - Tappa #3 : Personaggi e Dremacast


Cari visitatori della Tana,
oggi vi do il benvenuto alla tappa #3 del blogtour dedicato a Il sentiero del bosco incantato di Rosamund Hodge, che arriverà in Italia per Newton Compton il 3 Novembre.

IL LIBRO

Il sentiero del bosco incantato
di Rosamund Hodge
Serie Cruel Beauty, #2
Newton Compton
448 pagine
€ 4,99 (ebook) € 9,99 (cartaceo)

TRAMA
All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?

I PERSONAGGI
Rachelle
Anna Popplewell as Rachelle
Protagonista assoluta del racconto, Rachelle aveva soltanto quindici anni quando una creatura della Foresta l'ha marchiata e le ha imposto una scelta: uccidere e vivere per diventare schiava del potere della foresta o morire lei stessa, in tre giorni. Rachelle pensava di poter raggirare la creatura, ma così non è stato.
Adesso, tre anni dopo quell'evento, Rachelle è al servizio del re ed è impegnata nella protezione del regno dal Divoratore e dal suo potere, che rischiano di far precipitare l'umanità nel buio.
Bella quanto tormentata dalle sue colpe, Rachelle è un personaggio tridimensionale, che da profondità al racconto.



Erec
Tom Hughes as Erec
Erec d'Anjou è il capitano dei bloodbounds al servizio del re. Rachelle lo conosce da quando ha deciso di mettersi al servizio del regno e da allora non fanno che punzecchiarsi.
Sarcastico, deciso, forte, affascinante e bello come il sole, Erec ha sicuramente saputo attirare l'attenzione di Rachelle sin da subito, ma con il tempo la ragazza ha anche saputo capire quali dovessero essere le distanze tra di loro: Erec può essere un'ottimo alleato, ma è incapace di innamorarsi.





Armand
Josh Hutcherson as Armand
Armand è il figlio del re, nonché l'incarico di Rachelle, che si ritrova a doverlo proteggere durante un viaggio. Armand ha perso le mani, secondo quanto viene raccontato, rifiutandosi di uccidere dopo essere stato marchiato da una creatura della Foresta. 
A primo impatto, Rachelle odia Armand perché è la dimostrazione che lei non avrebbe dovuto uccidere sua zia per sopravvivere e per di più crede che lui non stia raccontando tutta la verità sul perché ha perso le mani. 
Lontano dall'essere l'eroe bello e perfetto, Armand è una scoperta continua per Rachelle.





IL CALENDARIO


Spero di avervi incuriosita in questa tappa del blogtour e spero vogliate continuare a seguirci nei prossimi giorni!
Prendete nota degli appuntamenti sugli altri blog, mi raccomando.
Io intanto vi aspetto alla prossima!

4 commenti:

  1. Erec è il solito bello e dannato :) Magari prima o poi potrebbe trovare qualcuna che lo mette nel sacco :P Armand invece mi piace proprio perché è diverso dal solito modello maschile. Strano ma vero, pur amando da sempre i "bad boy" stavolta preferisco l'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erec è un personaggio che nonostante lo stereotipo del bello e dannato, che quasi non sopporto più, ha un certo fascino. Armand invece che è poco stereotipato e in qualche modo "nuovo", mi affascina ancor di più!
      Insomma, siamo d'accordo ;)

      Elimina
  2. I personaggi sono decisamente il punto forte di questa autrice. Anche quelli del primo libro mi avevano ammaliata, peccato che in quel caso l'evoluzione della trama mi avesse poi delusa. Ripongo le mie speranze in questo secondo volume ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho in lettura al momento e anch'io spero che la trama riveli qualche sorpresa interessante :D

      Elimina