Cari visitatori della Tana,
vi do il benvenuto ad un nuovo appuntamento con la Top Five della settimana, che manca da un po' di tempo qui sul blog.
Visto che il caldo sta per arrivare (anche se qui da me sembriamo in piena estate già da qualche giorno) oggi parliamo di letture estive: ecco che vado a suggerirvi 5 libri per l'estate.
- La prima cosa bella di Bianca Marconero è una delle letture che in realtà vi consiglierei per tutto l'anno e ormai dovreste saperlo, ma se nella vostra TBR estiva è rimasto un angolino, non esiterei a scegliere questo come romanzo da portare con voi sotto l'ombrellone.
- L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome è il primo romanzo della serie che ha come protagonista la ghostwriter Vani Sarca. Alice Basso ha una penna davvero geniale e la sua protagonista è unica nel suo genere.
E se avete già letto i primi due romanzi della serie, ricordate che domani esce il terzo, Non ditelo allo scrittore!
- Se avete voglia di una storia leggera, piena di sole, ma allo stesso tempo molto intensa, allora Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato) di Virginia Bramati potrebbe fare sicuramente al caso vostro.
- Il segreto di Black Rabbit Hall di Eve Chase, invece, potrebbe piacervi se siete alla ricerca di una storia misteriosa, intensa, coinvolgente e da leggere tutta d'un fiato.
- Non può mancare, infine, il suggerimento fantasy: Carry On potrebbe essere il romanzo che cercate, e tra i suoi pregi c'è il fatto che si tratti di un romanzo autoconclusivo e pieno di magia, nel sempre meraviglioso stile di Rainbow Rowell.
E per oggi è tutto, lettori cari.
Voi avete qualche suggerimento di lettura per me, invece? Fatevi avanti che ho una TBR da compilare.
Voi avete qualche suggerimento di lettura per me, invece? Fatevi avanti che ho una TBR da compilare.
Alla prossima!
Sono curiosissima di "Carry On" e dei libri di Alice Basso :D
RispondiEliminaE io non posso che consigliarteli entrambi, di tutto cuore :3
EliminaBlack Rabbit Hall e Carry On li vorrei recuperare anche io, mentre concordo sui libri della Basso che sono perfetti come letture da ombrellone.
RispondiEliminaSono d'accordo. I libi della Basso sono proprio di ottima compagnia :)
EliminaPrendo nota di "Black Rabbit Hole", molto promettente: tendo a cambiare idea come l'acqua che (non) segue la corrente, ma per il momento sembra l'unico nelle mie corde! ;D
RispondiEliminaTra quelli che ho raccomandato sicuramente è il più intenso e un po' più dark. Se sei in vena, ne approfitterei per leggerlo :)
EliminaConcordo con Black Rabbit Hall, può essere benissimo una lettura estiva! Io ho terminato stamattina il nuovo di Paula Hawkins Dentro L'acqua, e mi sento di consigliarlo. Un bellissimo thriller ambientato in un villaggio Inglese.
RispondiEliminaxoxo Connor
Di Paula Hawkins non ho ancora letto nulla, ma sono sicura che prima o poi recupererò anche i suoi romanzi. Sono curiosa di scoprire il motivo di tanto successo!
Elimina