Cari visitatori della Tana,
è con molto piacere che vi do il benvenuto alla seconda tappa del blogtour dedicato a Raven Rings - La figlia di Odino di Siri Pettersen, primo romanzo di una trilogia fantasy basata sulla mitologia norrena.
La tappa di oggi è tutta dedicata ai personaggi e alle fan art, ma prima di cominciare, come sempre, facciamo un focus sul romanzo.
IL LIBRO
Raven Rings: La figlia di Odino
di Siri Pettersen
di Siri Pettersen
Multiplayer Edizioni
€ 21
In uscita l'8 Giugno 2017
TRAMA
Immagina di essere privo di qualcosa di cui tutti gli altri dispongono. Qualcosa che rappresenta la prova della tua appartenenza a questo mondo. Qualcosa di talmente vitale, che senza di esso sei una nullità. Una piaga. Una leggenda. Un essere umano.
Hirka, che ha quindici inverni, all'improvviso apprende di essere una figlia di Odino, una creatura putrida e senza la coda, proveniente da un altro mondo. È disprezzata, odiata e scacciata da tutti. Non riesce più a trovare una propria identità, e qualcuno la vuole eliminare affinché tutto ciò rimanga un segreto. Ma ci sono cose ben peggiori degli esseri umani e Hirka non è l’unica creatura ad essersi introdotta attraverso i portali…
I PERSONAGGI E LE FAN ART
HIRKA
Quindici anni, capelli rosso fuoco ed un futuro che si prospetta del tutto solitario: Hirka, la protagonista del romanzo, è appena rimasta orfana del padre, un guaritore girovago e suo unico punto di riferimento. Vive presso un popolo che la emargina e spesso la disprezza, nonostante la sua bravura come guaritrice, perché è priva della coda, che identifica la stirpe di Ym, e non è capace di invocare il Dono, l'energia che scorre in tutte le cose. Il peggio è che presto potrebbe essere smascherata per questa sua inadeguatezza, perché tutti i quindicenni di Ymslanda devono superare una prova di iniziazione ed invocare il Dono.
RIME
Rime è un amico d'infanzia di Hirka, erede di una delle famiglie più potenti nel Consiglio che governa Ymslanda. È un guerriero ben addestrato e porta sempre con sé due spade. Ben presto, però, anche lui si ritrova davanti alla realtà della corruzione e le rivalità nel Consiglio e ben presto si ritrova a combattere fianco a fianco con Hirka per scoprire molte verità.
RAMOJA E VERTLE
Sono madre e figlio. Lei è una straniera, ma ha un ruolo prezioso: quello di addestratrice di corvi che sono definiti "le ali del Consiglio" per il loro compito di messaggeri viaggiatori. Vertle invece è un quindicenne la cui mente, però, è rimasta quella di un bambino. Si aggira spesso in compagnia di Hirka o Rime, che devono inevitabilmente sorvegliarlo.
IL GIVEAWAY
Sono sicura che anche voi vi starete incuriosendo, quindi che ne dite di tentare la fortuna e provare a vincere una copia del romanzo?
Le regole sono semplicissime:
Regole da seguire obbligatoriamente:
-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita;
-Essere follower dei blog partecipanti;
-Commentare tutte le tappe del blog tour con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione sugli argomenti;
-Seguire la pagina FB e Twitter della Multiplayer;
-Essere follower dei blog partecipanti;
-Commentare tutte le tappe del blog tour con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione sugli argomenti;
-Seguire la pagina FB e Twitter della Multiplayer;
Facoltativo:
Condividere l'iniziativa nei vostri social;
Il Giveaway inizia il primo Giugno e finisce il 10 Giugno, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.
a Rafflecopter giveaway
a Rafflecopter giveaway
IL BLOGTOUR PROSEGUE
E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!Le fan art che ritaggono Hirka e Rime sono lavori di Mia Hansen. Quella su Ramoja e Vertle invece è stata postata dall'autrice sui suoi social ed è da lì che l'ho presa.
Le fan art di Hirka e Rime sono favolose! Mi sono già innamorata di questi due! *_*
RispondiEliminaRime, inoltre è proprio figo! ù.ù Ah, e mi intriga da morire il taglio sul braccio di Hirka che sgocciola sangue!
Anche l'ultima immagine è veramente ben fatta, complimenti a chiunque l'abbia realizzata!
Ottime fan art!!! Le code (che mi aspettavo più "stile Sayan" mi hanno colpito..molto feline ...un po un contraddizione affascinante vista l'ambientazione mi sembra ^^
RispondiEliminaHirka mi piace già :)
Bei personaggi e belle fanart... Con questo libro la Multiplayer vuole fare il botto :D
RispondiEliminapersonaggi bellissimi e tanto diversi tra loro! sono curioso di scoprire di più!
RispondiEliminaFinalmente una fan art di Rime! Cielo, sembrerò stupida, ma ero curiosa di sapere se era come lo avevo immaginato. In linea generale c'ho azzeccato. ;)
RispondiEliminaMi piace la trama, e mi ha molto incuriosita Vertle!
Rime mi incuriosisce molto come personaggio *-*
RispondiEliminaChe carine le Fan Art ^.^
RispondiEliminaInteressanti anche le descrizioni per personaggi, fanno venire voglia di scoprire di più su di loro.....
Sono veramente molto belle le Fan Art *-*
RispondiEliminaHirka mi ispira tantissimo come personaggio e non vedo l'ora di saperne di più!
Grazie della bellissima possibilità, spero tanto di vincere mi piacerebbe *_*
RispondiElimina