martedì 1 agosto 2017

Le Cronache del Fandom #17: Estate, tempo di rewatch (Parte 1)


Cari visitatori della Tana,
dopo molto, moltissimo tempo, vi do il benvenuto ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ad una delle mie più grandi passioni, quella per le serie TV.
Quest'estate, pur avendo moltissime serie in arretrato (una quantità davvero immane, credetemi), mi sto dedicando al rewatch di alcune serie che avevo visto ed amato molto tempo fa, e così, nell'impeto della nostalgia che mi sta travolgendo i questo periodo, volevo condividerle con voi.


Veronica Mars

La nostalgia per questa serie TV mi è presa giusto qualche settimana fa e al momento sono ancora immersa nel rewatch. Ho riscoperto davvero ogni motivo per cui mi sono innamorata di questo show e anche la delusione per la cancellazione alla fine del terzo capitolo della serie.
Indubbiamente la prima stagione è quella che è stata sviluppata meglio, e che anche stavolta è riuscita a tenermi incollata allo schermo fino a tardissima notte per arrivare all'ultimo episodio, ma certo le altre due stagioni non sono da buttar via. 
Veronica è un personaggio unico nel suo genere, al quale mi sono affezionata sin da subito, soprattutto perché credo che se fosse una persona reale, la stimerei un sacco.
In questo misto di teen drama e thriller, si intreccia la vita personale di Veronica ed il suo lavoro come investigatrice con l'indagine sull'omicidio di Lilly Kane, sua migliore amica.
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento del rewatch e questo periodo post-sessione è stato proprio quello giusto, a quanto pare!

The Mindy Project

Devo ammettere che di questa serie non sto rivedendo tutti gli episodi, ma ogni tanto ne rivedo alcuni dei miei preferiti - soprattutto della seconda stagione - perché ha il grande potere di mettermi di buon umore.
Mindy è un personaggio femminile a cui non manca davvero nulla, soprattutto l'ironia e l'autoironia. 
le prime due stagioni sono le mie preferite, ma devo ammettere anche di essere rimasta ferma a metà della terza, per cui il rewatch potrebbe anche essere d'aiuto per riprenderla.

Miranda

Adesso che ho rispolverato questa serie non faccio che chiedermi perché ho rimandato il rewatch così a lungo. Seriamente, questa serie è capace di creare dipendenza per la quantità di risate che ci si riesce a fare guardandola.
Miranda è una donna esilarante, alta e imponente ma ancora un po' bambina, che si ritrova spesso in situazioni impensabili, ma che alla fine risultano realistiche.
A rendere la serie unica è sicuramente la protagonista, l'attrice Miranda Hart, ma anche gli attori di supporto, tra cui anche Tom Ellis (il Lucifer della serie omonima) che interpreta il ruolo dello chef Gary, interesse amoroso di Miranda, e Patricia Hodge, che invece vediamo nel ruolo di Penny, la disperata madre della protagonista, che vorrebbe solo vederla cresciuta e sposata.


E per oggi è tutto, lettori cari.
E voi state sfruttando le vacanze estive per qualche rewatch?

Alla prossima!

3 commenti:

  1. Purtroppo niente Rewatch, ho troppe cose da recuperare -__-
    Vorrei tanto riguardare Lost e spero di riuscirci!

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto un rewatch a inizio anno di Dr. House, non avevo mai visto le ultime stagioni e ho rubato il cofanetto della serie completa a mia sorella xD di recente invece mi sono buttata su Gilmore Girls, che è sempre una buona compagnia :)

    RispondiElimina
  3. Io vorrei fare il rewatch della prima stagione di The Magician, così posso guardare la seconda, ma non riesco a trovare il tempo. Pensa che da poco sono passata a tim e mi hanno regalato un mese di Tim Vision e non sono ancora riuscita a sfruttarlo ç_ç
    Mi piacerebbe riguardare anche Mr Robot, per essere pronta alla terza stagione, e Jane The Virgin, visto che sono rimasta indietro più di un anno fa e ho perso il filo!

    RispondiElimina