Cari visitatori della Tana,
come ogni Venerdì arriva puntuale l'appuntamento con Friday News e tutte le notizie più interessanti dal mondo dei libri.
Pronti a scoprirle?
Cover reveals;
Qual autori, quali libri;
Novità sugli adattamenti;
Prossime uscite in Italia;
come ogni Venerdì arriva puntuale l'appuntamento con Friday News e tutte le notizie più interessanti dal mondo dei libri.
Pronti a scoprirle?
Cover reveals;
- La città segreta, seguito di La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman, esce per Fanucci il prossimo 18 Aprile;
- Gelo Come Notte di Sara Raasch esce il 30 Aprile per Mondadori;
- Come annunciato qualche mese fa, Becky Alberalli e Adam Silvera hanno scritto un romanzo contemporary YA a quattro mani, What if it's Us, in uscita ad Ottobre negli USA. La scorsa settimana è stata rivelata la cover;
- Cover reveal arrivato anche per The Golden Tower di Holly Black e Cassandra Clare, quinto volume della serie Magisterium, in uscita negli USA a Settembre;
- Mi ero persa, devo ammetterlo, la cover di Puddin' di Julie Murphy, companion novel del romanzo Voglio una vita a forma di me, in uscita negli USA il prossimo 8 Maggio;
Qual autori, quali libri;
- Dopo aver annunciato che anche Lethal White, quarto volume della serie di Cormoran Strike, diventerà un film TV per la BBC, J.K. Rowling ha annunciato di aver terminato il romanzo. A quanto pare la rivelazione della data di uscita ufficiale dovrebbe essere vicina.
- Ieri è stato rivelato il titolo del settimo libro della serie Throne of Glass di Sarah J. Maas: si tratta di Kingdom of Ash, che uscirà nelle librerie inglesi e americane il 23 Ottobre di quest'anno.
Per chi è in pari con la lettura della serie, potete leggere la trama del volume QUI;Con l'occasione vi ricordo che Mondadori ha confermato che terminerà la pubblicazione di questa serie in Italia, cominciando dall'uscita del quarto volume che dovrebbe avvenire ra la fine di quest'anno e l'inizio del 2019. - Su EpicReads è stato rilasciato uno sneak peek esclusivo di The Fates Divide di Veronica Roth, secondo volume della serie Carve The Mark. Potete leggerlo a questo link.
Novità sugli adattamenti;
- Importanti novità arrivano direttamente dal set di The Hate U Give, adattamento del romanzo omonimo di Angie Thomas. Come ricorderete era stato selezionato Kian Lawley per il ruolo di Chris, ma negli ultimi giorni si sono susseguite notizie sulla sua rimozione dal ruolo, che è stato assegnato poco dopo a KJ Apa, star della serie Netflix Riverdale.
- Columbia Pictures ha acquisito i diritti di The Hazel Wood di Melissa Albert per realizzarne un film.
Prossime uscite in Italia;
- Uscirà per La Nave Di Teseo il prossimo 10 Maggio La scomparsa di Stephanie Malier di Joel Dicker;
- Il 17 Maggio Garzanti pubblicherà il bestseller internazionale Eleanor Oliphant Sta Benissimo di Gail Honeyman;
- Arriverà anche in Italia per Longanesi, il prossimo 4 Giugno, Il presidente è scomparso di Bill Clinton e James Patterson;
E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!
Sono curiosa di vedere KJ Apa in un ruolo diverso da quello in Riverdale!
RispondiEliminaPer quanto riguarda i libri, invece, mi ispira quello di Gail Honeyman, e sevo ancora iniziare la serie di Sara Raasch :)
Ho visto solo qualche episodio di Riverdale, ma sono anch'io curiosa di vedere KJ in un ruolo nuovo.
EliminaIl romanzo della Honeyman ispira anche me, sono curiosissima di scoprire i motivi di tanto successo :)
Voglio una vita a forma di me ce l'ho in inglese e, anche se devo ancora leggerlo, mi sono già segnata il titolo del suo companion.
RispondiEliminaDella Albertalli ho già letto due libri e di Silvera dovrei riceverne uno per il mio compleanno la settimana prossima e ho intenzione di recuperare gli altri, quindi questo romanzo scritto a quattro mani mi ispira moltissimo.
La coppia Silvera-Albertalli promette bene, sono tra gli autori YA più apprezzati del momento, quindi mi aspetto un ottimo lavoro.
EliminaVoglio una vita a forma di me è un romanzo che mi è parecchio piaciuto, quindi spero che anche il companion sia all'altezza!
Questo è senza dubbio uno dei miei post preferiti del venerdì! È sempre pieno di cose interessanti!!! Grazie!
RispondiEliminaWhat if it's us secondo me promette bene! :D
RispondiEliminaoh, e sono FELICISSIMA per Lethal White! Tom Burke è fantastico come Cormorak Strike e ho assolutamente bisogno di altri episodi u.u
EliminaA chi lo dici! Dopo il cliffhanger finale di La via del male non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo romanzo.
EliminaAdoro la cover di What if it's us e concordo, promette davvero bene!