martedì 2 settembre 2014

Top Ten Tuesday #33: Libri che voglio leggere ma che non ho ancora comprato



Cari visitatori della Tana,
come di solito andrebbe fatto ogni Martedì, vi propongo la Top Ten della settimana!
Il tema che proponeva oggi The Broke and the Bookish era particolarmente americano (i personaggi che vorrei seduti al mio tavolo all'ora di pranzo), quindi ho scelto di proporvi un tema che causa vacanze estive non avevo ancora affrontato: libri che voglio leggere ma che non ho ancora comprato.


Top Ten Books I Want To Read But I Don't Own Yet

1. Landline di Rainbow Rowell;
E' il quarto ed ultimo romanzo edito di questa autrice e so dalla trama che è parecchio diverso dai suoi precedenti romanzi. Tuttavia resto curiosa di leggerlo, sapete quanto io adori lo stile e la frizzantezza dei libri della Rowell!

2. The Darkest Minds di Alexandra Bracken;
Ho sentito parlare benissimo di questo romanzo -inedito in Italia- un po' ovunque tra siti e blog stranieri che seguo, quindi è sicuramente nella mia WL!

3. The Silkworm di Robert Galbraith;
Già uscito negli USA e nel Regno Unito, in Italia il secondo romanzo della serie che vede come protagonista Cormoran Strike arriverà ad Ottobre, ma io sono così impaziente! Voglio assolutamente leggerlo, e magari mi metto d'impegno e lo prendo in inglese anche per capire un po' come scrive la Rowling in lingua originale!

4. Hex Hall di Rachel Hawkins;
Ho perso il conto delle volte in cui ho detto che avrei preso questo libro, davvero.
Sono secoli che mi riprometto di comprarlo! Cioè, praticamente da quando ho aperto il blog o giù di lì. 
Ho letto praticamente soltanto recensioni positive di questo romanzo e la serie di cui fa parte sembra carina, quindi...sì, lo voglio!

5. Aristotle and Dante discover the secrets of the universe di Benjamin Alire Saenz;
Libro chiacchieratissimo nella blogosfera e nella videosfera, lo hanno letto praticamente tutti...eccetto me, ovviamente. Sono curiosissima di leggere questo romanzo, già la cover e il titolo mi hanno ispirata sin da subito, e dalla trama non sembra affatto male!

6. Mystic city di Theo Lawrence;
Tra il romanzo distopico e il richiamo a Romeo e Giulietta, beh, la trama di questo romanzo mi ha incuriosita moltissimo sin da subito. Non c'è bisogno di dire che sono curiosa di leggerlo, vero?

7. Nome in codice Verity di Elizabeth Wein;
La trama di questo romanzo contiene una piccola descrizione della protagonista ed è stata proprio questa descrizione a colpirmi, e poi ovviamente c'è l'ambientazione sia storica che geografica. Un libro che spero di comprare presto!

8. Me, Earl and the Dying Girl di Jesse Andrews;
Altro libro inedito in Italia che mi ispira moltissimo, l'ho scoperto girovagando tra i canali youtube di booktubers che seguo.

9. Immortal Rules di Julie Kagawa;
E' passato un p' di tempo dalla pubblicazione di questo romanzo, ma io continuo a sentirne parlare bene in giro, per cui voglio assolutamente leggerlo!

10. Half Bad di Sally Green;
Altro chiacchieratissimo romanzo in giro per il web, soprattutto per il fatto di essere scritto in seconda persona, mi ispira un sacco sia per le tematiche che tratta che per il protagonista, che spero sia all'altezza delle mie aspettative!




Ed eccoci arrivati alla fine di questa Top Ten.
Sono curiosissima di scoprire queli sono i libri nella vostra WL che avete davvero una voglia matta di leggere e se magari ne avete in lista anche qualcuno di quelli che ho menzionato io!


8 commenti:

  1. Anche nella mia lista ci sono Il Baco da seta, Mystic City e Immortal Rules ^-^

    RispondiElimina
  2. Non parliamone.. A me servirebbe una top 50 come minimo

    RispondiElimina
  3. "The Darkest Minds" interessa tanto anche a me! ^_____^

    RispondiElimina
  4. Se avessi fatto questa top ten, avrei di sicuro inserito anche io The darkest minds, Hex Hall e Aristotle and Dante discover the secrets of the universe!
    Half bad mi deve arrivare! :)

    RispondiElimina
  5. Nome in codice Verity l'ho letto ed è meraviglioso!! *-*
    The darkest minds l'ho appena finito e l'ho amato, ora voglio assolutamente finire la serie!! :D
    The immortal rules anche mi è piaciuto tanto :3

    RispondiElimina
  6. Landline, The Darkest Minds, Me, Earl and the Dying Girl...vedo che seguiamo gli stessi canali di youtube xD ne parlano tutti e sarei proprio curiosa di leggerli anche io *w* Poi vabbè, con la Rowell si va sul sicuro.
    Ti posso confermare l'adorabilità di Aristotle and Dante discover the secrets of the universe e della saga Hex Hall, sono sicurissima che ameresti entrambi :)

    RispondiElimina
  7. Fra tutti i libri che hai citato quello che mi attira di più è The Darkest Minds!
    Quelli che vorrei leggere io ma non ancora possiedo sono troppi... non riuscirei a sceglierne solo dieci! XD

    RispondiElimina
  8. Half Bad è... *___* (e ho detto tutto!). Però condividiamo il numero 1, 2, 5 e 8. Devono tutti essere miei, ma non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra!!!!!!!!

    RispondiElimina