lunedì 13 aprile 2015

Ultimi acquisti libreschi #15


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai miei ultimi acquisti libreschi.
Era da un po' di tempo che non vi aggiornavo sulle ultime entrate nella mia libreria, sia in cartaceo che in digitale e oggi per questo vi parlerò di un bel po' di libri.




In questo periodo ho comprato diversi cartacei.
Il primo acquisto è stata la trilogia The Bronze Horseman di Paullina Simons, che ho trovato in offerta a fine Febbraio e alla quale non ho saputo resistere.
Come sapete ho già letto Il cavaliere d'inverno (qui la mia recensione) e programmo di leggere il secondo volume della serie alla fine di questa primavera o in estate. In molti mi hanno consigliato una piccola pausa e ho deciso di seguire il consiglio.



Altro acquisto è stato Una grande e terribile bellezza di Libba Bray, un libro che volevo da un po' (insieme al resto della trilogia) e che sono riuscita a trovare usato ad un ottimo prezzo.

Anche questo è un libro che ho già letto, ma volevo assolutamente avere anche il cartaceo, e quando l'ho visto non ho saputo resistere.
Qui potete leggere le mie recensioni dei libri della trilogia di Gemma Doyle: 1|2|3


In questo periodo poi non sono mancati alcuni recuperi che ho fatto scambiando dei libri sia tramite Bookmooch che tramite Soloscambio.
Tramite Bookmooch sono riuscita a recuperare tre libri che non ho ancora letto, ossia Graceling di Kristin Cashore, Il caso Jane Eyre di Jasper Fforde e Il mondo in briciole di Melina Marchetta.

Graceling è il primo volume di una trilogia fantasy di cui ho sentito parlare bene e quando l'ho visto non potevo lasciarmelo scappare, mentre Il caso Jane Eyre è un fantasy molto sui generis che cercavo da tempo. Il mondo in briciole invece è uno YA. Conosco Melina Marchetta solo attraverso alcune recensioni che ho visto da parte di booktuber americani per il suo romanzo Jellicoe Road, inedito in Italia, ma di recente Susi di Bookish Advisor e Bianca Marconero (autrice di Albion) parlavano su Facebook proprio di Il mondo in briciole , e così ho finito per incuriosirmi!


Tramite Soloscambio invece ho recuperato Città di vetro e città delle anime perdute di Cassandra Clare. Ho in arrivo anche Città degli angeli caduti ed in questo modo ho recuperato tramite degli scambi ben cinque libri della saga, cosa che mi rende davvero orgogliosa.

Ultimo cartaceo tra le mie entrate è stato Le Cronache di Narnia nell'edizione Mondadori con sette romanzi in uno, sempre recuperato attraverso uno scambio. Aspettavo di reperire questo libro in scambio da parecchio tempo, visto che a pezzo pieno costa un bel po'.
Un vero affare!

Gli acquisti in ebook, visto che ho molti arretrati da leggere e da smaltire sono stati pochini, ma secondo me molto interessanti.



Sento parlare di Player One di Ernest Cline ormai da un anno circa, sempre dai booktuber americani e ho finito per incuriosirmi. La scorsa settimana mentre giravo su Amazon ho scoperto che era stato tradotto in italiano...e secondo voi come potevo resistere?
I'll give you the sun è un romanzo ancora inedito in Italia di cui ho sentito parlare molto bene nell'ultimo periodo, in articolare da Juliette di Sweety Readers (qui la sua recensione), così appena ne ho avuto l'opportunità l'ho preso.
Ultimo ma non meno importante, ho preso anche Cress non appena terminato Scarlet. Questa serie di Marissa Meyer mi sta incuriosendo e voglio portarla avanti. Visto che da noi non è ancora stato pubblicato, l'o preso in lingua originale.

E per oggi è tutto, cari lettori.
Fatemi sapere cosa ne pensate dei miei acquisti e soprattutto quali sono stati i vostri. Chissà, magari finisco per incuriosirmi, come al solito.
Alla prossima!


23 commenti:

  1. Di 'Narnia' ho proprio quella versione!! Devo ancora leggerla però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa barca! Sono anni che mi riprometto di leggere questa saga, ma non ho ancora iniziato!

      Elimina
  2. interessantissimi! ho letto la trilogia della Simons e, confermo, molto meglio una bella pausa tra un libro ed un altro! :) adoro la copertina di ' una grande e terribile bellezza '!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia di Gemma Doyle oltre ad essere una bella serie è molto bella anche esteticamente, è vero :)

      Elimina
  3. Il caso Jane Eyre è una vera chicca, io l'ho scoperto grazie a La Leggivendola, che aveva fatto la catena di lettura qualche estate fa, e poi l'ho recuperato anch'io su Bookmooch, perché volevo proprio averlo (su Bookmooch ho recuperato anche il terzo della saga, sto aspettando che qualcuno metta a disposizione il secondo =D). È stra-bello, divertente, originale, insomma una lettura che consiglierei a chiunque, soprattutto se appassionato di fantasy e di roba folle, perché non ha niente di normale =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti mi hanno parlato bene di questa trilogia di Fforde e sono curiosissima di leggerla, anche se ancora non so quando. Il fatto che sia un po' folle mi spira più di tutto *w*

      Elimina
  4. quante meraviglie ** Graceling letto, mi è piaciuto tanto! una grande e terribile bellezza lo voglio pure io uff!
    le cronache di narnia l'ho letto anni e anni fa, non mi ha fatto impazzire ma credo sia un must

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Sono troppo affezionata alla trilogia della Bray e volevo assolutamente anche il cartaceo, adesso mi metterò alla ricerca dei seguiti!

      Elimina
  5. Di Player One di Ernest è molto carino. A me degli shadowhunters manca l'ultimo e sono molto curiosa di vedere come finisce.
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Palyer One ho sentito parlare bene e sono davvero curiosa.
      Sono ancora ferma al primo romanzo di Shadowhunters e mi sono convinta a proseguire, ma solo dopo aver terminato la trilogia delle Origini :)

      Elimina
  6. I'll give you the sun mi incuriosisce molto ^^ sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incuriosisce molto anche me e spero di leggerlo quest'estate!

      Elimina
  7. Le Cronache di Narnia *_* anche io ho quell'edizione :) buona lettura ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà anche scomoda da leggere, ma secondo me è bellissima *w*

      Elimina
  8. Ciao Annie, che piacere passare finalmente dal tuo blog dopo tanto tempo :)
    Quell'edizione di Narnia ce l'ho anche io da secoli.. quando ero più piccola ho letto i primi due libri in ordine cronologico, ma poi non sono più andata avanti, anche perché tenere in mano quel mattone durante la lettura è fisicamente stancante...
    Graceling, Il mondo in briciole e Ready Player One incuriosiscono anche me e prima o poi li leggerò di sicuro!
    Buone letture ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada!
      E' vero, in quest'edizione è un po' difficile leggere Le cronache di Narnia, ma continua a piacermi un sacco *w*
      Buone letture anche a te!

      Elimina
  9. Shadowhunters è una serie fantastica, ottima scelta! Ho davvero apprezzato anche una Grande e terribile bellezza e non vedo l'ora di leggere il resto della trilogia, Ho invece in WL sia Graceling che Il cavaliere d'inverno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto di leggere sempre molti pareri positivi su Shadowhunters mi rincuora. Spero di convincermi presto a continuare questa serie.
      La trilogia di Gemma Doyle per me è stata una lettura meravigliosa, ti consiglio davvero di continuarla!

      Elimina
  10. Io con Le Cronache di Narnia ebbi la fortuna sfacciata di trovare in svendita, una manciata di mesi prima dell'uscita del primo film, un'edizione Oscar Mondadori che divide in tre libri tascabili i sette romanzi. Del resto non penso avrei comprato il tomone: Narnia non mi ha mai attratta particolarmente neanche quando ne sentii parlare da ragazzina e comprai quell'edizione solo perché era praticamente regalata.
    Graceling m'incuriosisce da quando lo vidi una volta in libreria ma sono restia a investirci sopra, almeno per il momento. Se poi lo trovassi in un'incursione nell'amata libreria con il piano dei libri danneggiati... allora sì, potrei farci un pensiero, così come per i libri di Libba Bray.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono sempre stata molto curiosa di leggere Le cronache di Narnia, anche avendo visto più volte gli adattamenti cinematografici.
      Graceling sono stata davvero fortunata a recuperarlo tramite Bookmooch, perché nemmeno io lo avrei preso a prezzo pieno, anche se mi incuriosisce parecchio.

      Elimina
  11. Indovina cosa mi incuriosisce?? "Il mondo in briciole", cioè non so neanche di che parla, ma un titolo così non posso perdermelo! Vado a cercare più info. Ah, e Alexander e Tatiana voglio leggerlo anche io verso fine maggio o giù di lì, magari potremmo farlo insieme, che dici? ^^
    La trilogia di Gemma Doyle e la serie di Marissa Meyer lii vedo ovunque, ma non mi ispirano tantissimo u.u E gli Shadowhunters prima o poi li leggerò, prometto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anch'io Il mondo in briciole l'ho preso praticamente a scatola chiusa? Me lo ha suggerito il mio istinto e non ho potuto dire di no.
      Ma certo che possiamo leggere insieme Tatiana e Alexander! Facciamoci compagnia, ho il presentimento che verseremo parecchie lacrime.

      Elimina
  12. Ciao! Ti abbiamo nominata qui: http://thecurlyhairedreaders.blogspot.it/2015/04/liebster-blog-award.html. Speriamo non sia un problema :)

    RispondiElimina