martedì 9 giugno 2015

Top Ten Tuesday #54: Libri che saranno nella mia borsa da spiaggia


Cari visitatori della Tana,
buon martedì e benvenuti ad una nuova Top Ten!
Il tema che The Broke and the Bookish ha proposto la scorsa settimana mi interessava particolarmente, ma dato che non sono riuscita a fare la top Ten la scorsa settimana, vi ripropongo il tema questa settimana. Oggi vi parlerò infatti dei libri che porterò nella mia borsa da spiaggia...insomma, un altro modo per stilare la mia TBR estiva.



1. Angelize II - Lucifer di Aislinn
E' il secondo volume della duologia Angelize, di cui avevo letto il primo volume qualche tempo fa (qui la mia recensione) e nell'ultimo periodo, oltre ad aver incontrato Aislinn di persona e aver fangirlato con lei, ho parlato molto dei suoi libri insieme ad Angharad di La Bella e il Cavaliere. Insomma, era o no un segno del destino?

2. cHannibal di Violet Nightfall
questo libro mi ha incuriosito sin dalla sua uscita, quindi ne ho approfittato e in collaborazione con Italians do it Better lo leggerò questo mese;


3. Il ladro di nebbia di Lavinia Petti
E' una delle uscite più recenti per Longanesi e sin da quando ho letto la trama questo romanzo mi ha incuriosita. L'ho già iniziato ma sono ancora ai primi capitoli, quindi lo terminerò sicuramente nel corso della stagione estiva.

4. L'ordine delle stelle di Monika Zeiner
Come avrete visto è stato uno dei miei acquisti in occasione di "Una Marina Di Libri" e conto di leggerlo durante l'estate!



5. Miss Mayhem di Rachel Hawkins
Continua il mio impegno nel voler finire le serie che ho iniziato, ergo aggiungo Miss Mayhem alla mia lista, visto che si tratta del secondo volume della serie Rebel Belle.

6. Cress di Marissa Meyer
Dato che stiamo parlando di serie da terminare o da portare avanti, aggiungo alla mia TBR anche Cress di Marissa Meyer, terzo volume della serie delle Cronache Lunari.


E adesso arriva la parte interessante di questa Top Ten, perchè visto che non sono riuscita a smaltire tutta la TBR di primavera, (ho letto soltanto metà dei libri nella mia lista), ho deciso che me li porterò dietro e proverò a leggerli quest'estate.
I libi in questione sono:

  • Shadowhunters - Le origini: Il principe di Cassandra Clare;
  • La città di sabbia di Laini Taylor;
  • Millennio di fuoco: Raivo di Cecilia Randall;
  • Deeper di Maggie Stiefvater.

E così fanno giusto dieci e direi che per l'estate ho proprio un bel carico di letture.
Fatemi sapere ovviamente quali sono i libri che voi pensate di portarvi dietro in vacanza, sapete quanto sono curiosa.
Alla prossima!


8 commenti:

  1. Mi piacciono molto i libri che hai scelto di inserire nella tua top ten/tbr estiva... tra questi leggerò anche io il romanzo di Rachel Hawkins e Cress (ovviamente devo prima finire Scarlet XD)! Mi ispira molto Il Ladro di Nebbia ... aspetto di leggere la tua recensione! :D

    RispondiElimina
  2. ho in programma pure io Shadowhunters - Le origini: il principe dato che ho finito proprio recentemente L'Angelo, poi avevo intenzione di cominciare almeno il primo de Le Cronache Lunari ...altre cose al di fuori dalla tua lista pensavo La Regina Rossa di Victoria Aveyard, poi Suite Francese di Irène Nèmirosky e ultimamente mi stuzzicava The Program di Suzanne Young :) per il momento ho queste "idee", vediamo cosa combinerò XD

    RispondiElimina
  3. Spero che tu recensisca Cress: per adesso è il mio preferito nella serie :D

    RispondiElimina
  4. cHannibal ha una cover da wow! *___* La duologia Angelize è nella lista dei desideri, mi ispira un botto! E spero riuscirai a leggere Raivo quest'estate! :D

    RispondiElimina
  5. Che carina questa top ten! :) E complimenti per le letture che ti sei scelta! *__*

    RispondiElimina
  6. Angelize II vorrei tanto leggerlo, ma non l'ho ancora comprato! Comunque non vedo l'ora di leggere la tua recensione per sapere cosa ne pensi c: Millennio di fuoco e Il principe a me sono piaciuti tantissimo *-*

    RispondiElimina
  7. Che bella Top Ten!! cHannibal mi attira davvero un sacco, facci sapere com'è, dopo che lo avrai letto!! Il ladro di nebbia lo guardo con sospetto perché mi ricorda troppo i libri di Carlos Ruiz Zafon e non penso sia semplice eguagliarlo!!

    RispondiElimina