sabato 18 luglio 2015

(Eccezionalmente di Sabato) Fiday News #4

Cari visitatori della Tana,
bentornati sul blog e ad un nuovo appuntamento con Friday News, la mia rubrica dedicata alle novità sul fronte dei libri.
Anche questa settimana, nonostante il caldo soffocante, ci sono diverse novità di cui parlare, quindi cominciamo subito!


1. Heir of Fire di Sarah J. Maas arriverà in Italia nel 2016.
E' ufficiale ormai da un paio di giorni: il terzo volume della serie Throne of Glass arriverà anche in Italia. Mondadori Chrysalide ne ha dato comunicazione tramite la pagina FB ufficiale lo scorso martedì e ovviamente è stata una grande gioia per tutti i fan italiani della saga.
Al momento sappiamo soltanto che arriverà nel 2016 e per me si va ad aggiungere a Dreams of Gods and Monsters di Laini Taylor, altra uscita che attendo con trepidazione e che arriverà il prossimo anno per Fazi.
Questo dimostra ancora che i fan possono avere voce in capitolo quando si tratta di serie interrotte e che le petizioni e le richieste funzionano. Una serie come questa della Maas non meritava di essere interrotta e personalmente sono felicissima che Mondadori abbia deciso di continuare con la pubblicazione.


2. The Year We Fell Down  di Sarina Bowen arriverà a Settembre nelle nostre librerie.
Altro acquisto interessante per De Agostini, che sta pubblicando in questo periodo diversi New Adult di successo già negli USA. The Year We Fell Down, primo di una serie composta al momento da quattro romanzi, arriverà a Settembre in Italia con il titolo Prendimi Per Mano
Questo romanzo racconta la storia di Corey, giovane matricola dell'Harkness College che aveva tutte le intenzioni di iniziare il suo primo anno all'università diventando protagonista nella squadra di hockey, ma un grave incidente l'ha resa invalida.
Così si ritrova a vivere nella struttura senza barriere architettoniche per studenti disabili, con un dirimpettaio fin troppo carino, Adam, altro giocatore di hockey che al momento si ritrova con una gamba rotta. Adam è decisamente fuori dalla portata di Corey e per di più è già impegnato. 
I due finiscono per stringere amicizia, e tra di loro c'è una forte chimica...e forse qualcosa di più.
La serie The Ivy Years è formata da companion novels, ma al momento non è prevista la pubblicazione degli altri volumi. 

3. An Ember in the Ashes di Sabaa Tahir: novità sul titolo e l'uscita italiana.
Finalmente abbiamo data di pubblicazione e titolo italiano del fortunatissimo romanzo di Sabaa Tahir: arriverà nelle nostre librerie il prossimo 15 Ottobre e si intitolerà Il dominio del fuoco.
La cover riprende l'originale, cosa di cui sono molto, molto felice!

4. Cruel Beauty di Rosamund Hodge arriverà in Italia entro il 2015.
A comunicarlo è stata la stessa autrice tramite la sua pagina Facebook: Cruel Beauty arriverà in Italia per Newton Compton. Il retelling de La bella e la bestia, in cui incontriamo però anche elementi della mitologia greca dovrebbe arrivare nelle nostre librerie entro l'anno e devo ammettere che è un'uscita mi incuriosisce molto, come tutti i retelling, d'altronde! 

E  anche per oggi è tutto, cari lettori.
Spero che anche voi abbiate gradito le novità della settimana.
Alla prossima! 

17 commenti:

  1. Sono felicissima che Heir of fire verrà tradotto *_* così potrò rileggerlo in italiano!
    Prendimi per mano non lo conoscevo, sembra davvero interessante ** mi ricorda un po' Colpa delle stelle!
    Contentissima per Il dominio del fuoco che, oltre ad avere la cover originale, ha un titolo abbordabile :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, non hanno sconvolto troppo il libro della Tahir, fortunatamente!
      HoF meritava di essere pubblicato in italiano, sono felicissima che finalmente arrivi da noi!

      Elimina
  2. Fantastico che abbiamo mantenuto la cover originale per Il domino del fuoco! *_*

    RispondiElimina
  3. Heir of fire in Italiaaa! Sono felice che le lamentele dei lettori non siano state ignorate. An ember in the ashes l'ho adorato e mi fa piacere che ora potrà leggerlo anche chi non si cimenta nella lettura in lingua! E hanno anche mantenuto la cover originale, che è assolutamente stupenda*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora che arrivi il romanzo della Tahir, soprattutto adesso che ho saputo che avrà un seguito!

      Elimina
  4. Sono davvero felice per tutti questi titoli, tranne per "Prendimi per mano", poiché non mi incuriosisce! Forse perché mi sa di "già visto" o perché non amo particolarmente questo genere, ma momentaneamente non va ad aggiungersi alla wishlist.
    Gli altri tre volevo prenderli in inglese, ma adesso non ce n'è più bisogno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendimi per mano credo sarà una lettura romantica al punto giusto e come tutti i romance sarà un po' prevedibile credo ^^

      Elimina
  5. Felicissima per Heir of Fire, Cruel Beauty e An Ember in the ashes, sono tutti libri stupendi che ho amato *__* Non vedo l'ora che esca il libro della Taylor, avevo amato il primo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, attendo il libro sella Taylor con una trepidazione assurda :3

      Elimina
  6. Grazie per questo bel post di segnalazione! Mi interessano praticamente tutti! Sarà un autunno davvero caldo *-* ciao Maria

    RispondiElimina
  7. Mi incuriosiscono Cruel Beauty e Prendimi per mano :) Speriamo arrivino prestissimo!

    RispondiElimina
  8. Ottime notizieee!! non vedo l'ora che arrivi An Ember in the Ashes *___* e ovviamente quello della Maas!!

    RispondiElimina
  9. Sono contenta che abbiano deciso di non interrompere la serie della Maas :) (E sono anche contenta per tutte le altre uscite! :) )

    RispondiElimina