martedì 14 luglio 2015

Top Ten Tuesday #57: Dieci libri molto pubblicizzati che non ho mai letto


Cari visitatori della Tana,
è ora di una nuova Top Ten! Oggi The Broke and the Bookish propone un tema che mi è piaciuto sin da subito, ossia dieci libri molto pubblicizzati che non ho mai letto
Selezionarli sarà difficile, visto che ce ne sono davvero tanti (purtroppo o per fortuna).
Cominciamo subito!



1. Noi siamo infinito  di Sthephen Chbosky
Molto pubblicizzato, soprattutto in occasione dell'uscita del film, ho finito per vedere il film prima di leggere il libro, e la magia si è spenta.
Tra parentesi, in molti mi hanno detto che il film ha migliorato il libro, quindi credo che mi terrò stretto quanto mi ha lasciato il film.

2. La sedicesima luna di Kami Garcia e Margareth Stohl
Devo ammettere che con questo romanzo la mancata lettura è stata un po' colpa mia, perché credo di aver perso l'attimo giusto e di non essere più riuscita a recuperarlo. In ogni caso mai dire mai, no?


3. I love shopping di Sophie Kinsella
Nonostante io riveda il film ogni volta che lo danno in TV e sappia che ci sono delle differenze importanti con il libro, e soprattutto che il libro sia anche più carino del film, non mi sono mai decisa a leggerlo.

4. Delirium di Lauren Oliver
Questo è uno di quei romanzi che so che in molti hanno letto e amato tantissimo, ma che non mi ha mai ispirato abbastanza da rientrare tra le mie letture, al contrario dei romanzi autoconclusivi di questa autrice.


5. Il diavolo veste Prada di Lauren Weisberger
Altro successo mondiale che non è mai rientrato tra le mie letture, nonostante io abbia visto diverse volte il film e mi sia piaciuto molto.

6. Inferno di Dan Brown
Ho letto i libri precedenti di questo autore della serie di Robert Langdon, ma non ho ancora letto questo. Il simbolo perduto per me è stato una mezza delusione, con poco del carisma dei due romanzi precedenti e avendo paura di un'ulteriore delusione, non ho ancora letto nemmeno questo.


7. L'amore bugiardo di Gillian Flynn
Questo sicuramente è uno di quei libri che non ho ancora letto, perché ho assolutamente intenzione di leggerlo.

8. Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini
Ho avuto più e più occasioni di iniziare a leggere questo romanzo, eppure non l'ho mai fatto. Sono convinta però che arriverà il momento giusto anche per questo.


9. The Help di Katherine Stockett
Altro romanzo che programmo di leggere in futuro, ma che è nella mia TBR da secoli. Volevo leggerlo prima di vedere il film, ma tra un libro e l'altro ho finito per rinviare sia il libro che la visione del film.

10. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs
Famoso in Italia, ma ancor di più oltreoceano, questo romanzo merita sicuramente una lettura. Mi incuriosisce moltissimo e programmo di leggerlo in un futuro spero non troppo lontano.


E per la Top Ten di oggi è tutto, miei cari. 
Ovviamente fatemi sapere quali sono i romanzi molto pubblicizzati che anche voi non avete letto, sapete che la mia curiosità in materia è insaziabile.
Alla prossima! 



15 commenti:

  1. Di questi citati da te ne ho letti solo due: La sedicesima luna, di cui devo ancora finire la serie (mi manca l'ultimo) e Il diavolo veste prada che ho letto secoli fa con l'uscita del film ^_^
    Gli altri sono quasi tutti in wishlist, ma ci dovrei aggiungere Il cavaliere d'inverno della Simmons che ho ma che non ho ancora trovato il tempo di iniziare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cavaliere d'inverno te lo stra-consiglio. Leggilo, sono sicura che ti piacerà!

      Elimina
  2. Tra quelli da te citati io ho letto La Sedicesima Luna (che non mi è dispiaciuto quindi presi tutta la serie... ma dubito che la finirò a breve perché lo stile mi pesa assai) e Il Diavolo Veste Prada (carinissimo!).
    Di quelli inseriti nella tua lista dubito leggerò mai I Love Shopping (lo iniziai ma non lo considero come letto perché dopo tre pagine di numero odiavo la protagonista e lo bocciai) e Inferno (Dan Brown mi porta una sfiga colossale quindi è bandito da questa casa).
    Come te leggerò in futuro L'Amore Bugiardo (ma non prima di sei mesi; sono fresca di film e dubito me lo godrei) e La Casa dei Bambini Speciali di Miss Peregrine, che è disperso nella mia libreria.

    RispondiElimina
  3. Bella Top Ten!Anch'io voglio assolutamente leggere L'amore bugiardo *__* Delirium è stato uno dei miei primi dispotico e l'ho amato, anche La sedicesima luna mi è piaciuto molto ma non penso leggerò mai i seguiti xD

    RispondiElimina
  4. Di quelli citati ho letto soltanto “Noi siamo infinito” o “Ragazzo da parete” (quando lo lessi aveva ancora questo libro e la copertina non era quella del film... bei tempi, bei tempi) che mi era piaciuto molto e ho apprezzato allo stesso modo anche il film. Sicuramente vedere prima quest'ultimo e leggere po il libro “smorza” il fascino della storia, ma non è una lettura fondamentale diciamo.
    Tutti gli altri sono nella mia wish list da anni ormai, e come te ho una paura pazzesca di leggere “Il seggio vacante” perché non voglio odiare la Rowling. Non voglio proprio.

    RispondiElimina
  5. Noo Delirium è stupendoooo! The help vorrei leggerlo da tanto :-)

    RispondiElimina
  6. Tra questi che hai elencato ho letto soltanto "Noi siamo infinito" e "La sedicesima luna". Dal primo mi aspettavo di più sinceramente. Certo, è una lettura carina, ma sicuramente non è una di cui ne valga la pena di leggere. Ti consiglio di non leggerlo, visto che hai già visto il film che è molto meglio!
    "La sedicesima luna" mi è piaciuto molto, ma sfortunatamente il terzo della serie mi ha deluso tantissimo e non ho più continuato :(

    RispondiElimina
  7. The Help, Il cacciatore di aquiloni e I love shopping meritano una chance ;) mentre per quanto mi riguarda devo assolutamente leggere qualcosa di Kami Garcia ;) ciao Maria

    RispondiElimina
  8. Di questi ho letto La Sedicesima Luna, The Help e Il Cacciatore di Aquiloni. Gli ultimi due mi sono piaciuti mentre il primo per niente..
    I love shopping ne ho letto un paio di pagine ma proprio non sono riuscita a proseguire! :D

    RispondiElimina
  9. Anche io pensavo che Inferno non fosse all'altezza degli altri libri di Dan Brown. Dopo aver letto il simbolo perduto non volevo continuare ma mia cognata mi ha regalato Inferno cosi gli ho dato un'altra possibilità:) e devo dire che mi è piaciuto!! Dan Brown si è riscattato:) Provalo ;) il brutto del simbolo perduto è ke la storia si svolge lentamente e in 2 metri quadri...è noiosa. Inferno invece è come gli altri libri. Si spostano, cercano ecc!
    Che ne pensi?
    Serena
    Libriecreazioniamano.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ciao Annie! Di questi alcuni li ho letti e altri no, come te. "Noi siamo infinito" l'ho trovata una lettura carina, ma da come ne parlavano mi aspettavo di più. Per la serie della sedicesima luna sono adesso al terzo libro e ti dico che per questa serie è tutta da 3/ 3 stelle e mezzo. La storia è carina ma i libri non sono per niente scorrevoli. Ci sto mettendo una vita a leggere i vari libri. "Delirium" io l'ho odiato. Sono stata malissimo per giorni dopo averlo letto.Mi sono fermata lì, i seguiti non li voglio neanche vedere da lontano. Io non te lo consiglio, ma a tanti è piaciuto, proprio come hai detto tu. "Il cacciatore di aquiloni " lo lessi anni fa e mi piacque abbastanza, però "Mille splendidi soli" mi è piaciuto mooolto di più. Tra i due io ti consiglio quest'ultimo :)

    RispondiElimina
  11. Che top ten carina ...allora di quelli citati ho letto solo molto tempo fa "Il diavolo veste Prada", però nella mia wishlist ci sono sicuramente "The help" e "L'amore bugiardo" che spero di leggere presto ...invece di libri taaanto famosi ammetto di non aver mai letto "Hunger Games" soprattutto perché ho dei seri problemi con la prima persona al presente XD

    RispondiElimina
  12. Di questi libri confesso di non averne letto nessuno, ma la maggior parte sono nella mia wishlist. qualche anno fa lessi i primi capitoli di Il cacciatore di aquiloni, penso che lo rileggerò in futuro. Alcuni libri conosciuti ma che non ho ancora letto sono Il signore degli anelli che ho sulla libreria da un po', Shadowhunters che spero di leggere il prima possibile, Eragon che ho acquistato il primo volume proprio ieri e non vedo l'ora di leggerlo :D

    RispondiElimina
  13. Allora, già che ci sono posso dirti che avendo letto "Noi siamo infinito" e "The Help" io te li consiglio davvero tanto, il primo, sarà che quando l'ho letto io non se ne parlava ancora così tanto e che io non avevo letto nulla, quindi l'ho fatto senza aspettarmi davvero nulla, ma a me è davvero piaciuto.
    The Help è proprio bello, a casa mia l'hanno letto tutte le mie "donne" e anche loro hanno concordato, se poi piace il tema è il top.
    Il ladro di aquiloni è un "gne", capiamoci, è scritto davvero benissimo, ed è davvero bello, ma mi ha lasciato un dolore dentro per cui rientra certamente nella mia lista di "libri che non leggerò mai più perchè fanno troppo male".
    Delirium mi interessa molto insieme a I love Shopping, e nella mia wishlist ci sono sicuramente: Cime tempestose (ammetto che è da quando lessi Twilight la prima volta che desidero leggerlo, ma dopo anni ancora nulla), Elogio alla bruttezza, la canzone di Achille, L'isola dei liombruni e Città di Carta.

    RispondiElimina
  14. Tra questi ho letto "L'amore bugiardo" e "La casa per bambini speciali di miss Peregrine" e mi sono piaciuti molto, per motivi molto diversi, ovviamente.
    Mentre ho ancora in wishlist sia "The help" che "Noi siamo infinito".
    Il primo ho desiderato leggerlo dopo aver visto il film, mentre del secondo mi hanno parlato molto bene.

    RispondiElimina