venerdì 4 settembre 2015

Friday News #7



Cari visitatori della Tana,
benvenuti all'appuntamento con le news dal mondo dei libri! 
Questa settimana sono davvero molte le novità di cui parlarvi, quindi bando ai convenevoli e cominciamo subito!

1. E' arrivato il primo trailer ufficiale di The 5th Wave
Direttamente da Hollywood, è arrivato finalmente online il primo trailer ufficiale di The 5th Wave, adattamento cinematografico dal libro omonimo di Rick Yancey che uscirà negli USA a Gennaio 2016.
La protagonista, Cassie, sarà interpretata da Chloe Gace Moretz, mentre vedremo Alex Roe in quelli del misterioso Evan Walker.



2. Imperative Entertainment ha opzionato We Were Liars di E. Lockhart per realizzarne l'adattamento cinematografico.
We Were Liars o L'estate dei segreti perduti che dir si voglia, scritto da E. Lockhart, è un romanzo che sia negli USA che qui in Italia ha avuto molto successo. E' di pochi giorni fa la notizia che Imperative Entertainment ha opzionato il libro per produrre un film basato su di esso. Inoltre la sceneggiatura è opera della stessa autrice, quindi ci sono ottime speranze per avere un buon adattamento!

3. News sui progetti cinematografici basati sui romanzi di Maggie Stiefvater.
In un post precedente di questa rubrica vi avevo parlato dei progetti cinematografici basati sulle opere di Maggie Stiefvater e su IMDB effettivamente le schede dedicate sono diverse, ma di recente l'autrice ha risposto ad una domanda precisando che l'unico progetto ancora in ballo è quello di The Scorpio Races, ossia l'adattamento cinematografico di La Corsa delle Onde. I diritti per la produzione sono stati opzionati da Focus Features e la sceneggiatura, scritta da Jack Thorne (autore per serie TV molto famose come Skins e Shameless) è già pronta. L'autrice inoltre ha detto di averla già letta e la trova deliziosa.
Per quanto riguarda Shiver, il progetto è stato invece abbandonato per incompatibilità tra Maggie e la produzione.
Nessuna notizia è certa infine per quanto riguarda Raven Boys e in generale la serie The Raven Cycle.

4. Novità sul fronte delle uscite libresche in Italia.
Ho appreso grazie alla pagina Maggie Stiefvater Italia che Rizzoli sta lavorando sull'uscita italiana di Sinner, spin off della serie The Wolves of Mercy Falls. A distanza di più di un anno dall'uscita americana, il romano dovrebbe arrivare nelle nostre librerie entro fine anno.
Amy Harmon, direttamente dalla sua pagina FB ufficiale, ci dice che un altro dei suoi romanzi, The Law of Moses arriverà in Italia, presumibilmente per Newton Compton, che è la CE che ha tradotto e pubblicato i suoi precedenti lavori (Sei il mio sole anche di notte e I cento colori del blu).
Traduzioni molto attese sono anche quelle che proporrà Eden Editore nei prossimi mesi: arriveranno infatti nelle nostre librerie Of Triton di Anna Banks, secondo volume della trilogia The Syrena Legacy e anche Tiger's Course, primo volume della serie The Tiger Saga
Tra i prossimi arrivi sui nostri scaffali devo segnalarvi anche Qualcosa di molto speciale, traduzione di A little something different di Sandy Hall, che arriverà il prossimo 1 Ottobre per Newton Compton, nonché Talon di Julie Kagawa, che arriverà prossimamente per Harlequin Mondadori.

5. E' arrivato il primo trailer ufficiale della serie The Shannara Chronicles.
Durante gli ultimi VMA è stato trasmesso il trailer di The Shannara Chronicles, la serie TV prodotta da MTV e basata sulla serie di libri di Terry Brooks, ormai famosa a livello mondiale.
La serie, che uscirà nel 2016, vedrà come protagonista Austin Butlernei pani di Wil Ohmsford.




E per oggi è tutto, miei cari.
Le notizie di quest'ultima settimana per me sono state molto interessanti e spero lo siano anche per voi.
Fatemi sapere cosa ne pensate, lo sapete che sono curiosa!
Io vi saluto e vi aspetto alla prossima. 

13 commenti:

  1. Trovo molto interessanti le notizie riguardanti la quinta onda e l'estate dei segreti perduti. Avevo intenzione di leggerli entrambi, spero di farlo entro l'uscita dei film! Rubrica fantastica come sempre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Spero di legger anch'io questi romanzi prima dell'uscita dei film ^^

      Elimina
  2. Oddio, speriamo che La Corsa delle Onde si faccia, si deve fare!!! *______* Mi era sfuggita la news della Harmon, The law of Moses avevo intenzione di leggerlo in lingua, ma visto che arriverà tradotto aspetto ^^ Comunque sono contenta che questa autrice continui a essere tradotta, io l'adoro. Shannara! *____________________* Devo leggermi i libri, assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici >___< voglio assolutamente quel film!
      Non ho ancora letto nulla della Harmon, ma visti i molti pareri positivi credo proprio che prima o poi le darò una chance.
      Anch'io vorrei leggere il ciclo di Shannara, ma ancora devo ben capire quanti libri ci sono ^^

      Elimina
  3. "La quinta onda", versione libro, non mi ha mai ispirato granché. Viceversa, trovo che il trailer del film sia molto accattivante, complice il coinvolgimento di Chloe Gace Moretz, che ritrovo sempre con piacere! ^^
    Ho un brutto presentimento, per quanto riguarda la serie di Shannara... spero di sbagliarmi, ma col tempo ho imparato a dubitare di mtv con tutte le mie forze! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quinta onda voglio vederlo in entrambe le versioni. Spero di riuscire a leggere il romanzo prima dell'uscita del film!
      MTV purtroppo con le sue serie ormai ci ha insegnato a non fidarci, il trash potrebbe essere dietro l'angolo. Incrociamo le dita!

      Elimina
  4. Spero vada in porto il film tratto da "La corsa delle onde" *-* e non vedo l'ora di vedere sul grande schermo"La quinta onda" :))) buon sabato Maria

    RispondiElimina
  5. La corsa delle onde l'ho amato come pochi *___* sono felice di questa trasposizione cinematografica! Spero che renderanno giustizia al libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, è uno dei miri romanzi preferiti di sempre >.<
      Speriamo che la trasposizione si faccia e soprattutto che riesca bene!

      Elimina
  6. Felicissima per Sinner e il film di La corsa delle onde *__* La quinta onda come libro non mi ha mai ispirato tanto, ma darò sicuramente una possibilità al film ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Sinner ho letto la tua recensione e devo dire che mi hai incuriosita moltissimo. Speriamo arrivi presto!

      Elimina
  7. OMMIODDIO sto per avere un infarto! sbavo da mesi sul libro di Rick Yancey, e adesso scopro che a breve uscirà il film? Io muoio. Grazie per avermi aggiornato Annie :D
    P.s Probabilmente l'ho già scritto da qualche parte ma adoro la tua grafica! è qualcosa di spettacolare! Il Castello Errante di Howl è semplicemente un capolavoro.. e anche questo blog è un piccolo capolavoro! Complimenti :)

    RispondiElimina