Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle news libresche della settimana. Vista la mole di notizie arrivate nei giorni scorsi, direi proprio di cominciare subito, che ne dite?
1. Sabaa Tahir ci regala un nuovo estratto da A Torch Against the Night;
Qualche settimana fa, on occasione del cover reveal, Sabaa Tahir, autrice del bestseller Il dominio del fuoco, ci aveva regalato già un estratto dal secondo volume della serie, A Torch Against the Night, (che potete leggere qui), dal primo capitolo PoV di Laia. Qualche giorno fa è uscito anche un secondo estratto, con tanto di illustrazioni, dal secondo capitolo, che invece è raccontato dal PoV di Elias. Per leggerlo, seguite questo link.
Vi ricordo che il libro arriverà negli USA il prossimo 30 Agosto, mentre non abbiamo ancora una data di uscita italiana.
2. Cover reveals della settimana;
- Carve the Mark è il nuovo romanzo di Veronica Roth, la cui uscita è prevista negli USA per il 17 Gennaio 2017. Di seguito, la trama:
In un pianeta dove regnano la violenza e la vendetta, in una galassia in cui alcuni sono favoriti dal Destino, tutti sviluppano un dono, un potere unico destinato a plasmare il futuro. Mentre la maggior parte delle persone trae beneficio dal proprio dono, Akos e Cyra no, perché i loro doni li rendono vulnerabili, soggetti al controllo degli altri. Riusciranno a reclamare i propri doni, il proprio destino, e le loro vite e ristabilire l'equilibrio del potere nel loro mondo?
Cyra è la sorella di un brutale tiranno che governa il popolo di Shotet. Il dono di Cyra le provoca dolore e dona potere — una cosa a vantaggio del fratello, che la usa per torturare i suoi nemici. Ma Cyra è molto più che un'arma in mano a suo fratello: lei è resiliente, veloce e molto più intelligente di quanto lui possa sapere.
Akos è originario della pacifica nazione di Thuve, e la lealtà verso la sua famiglia è senza limiti. Nonostante sia protetto da un dono insolito, Akos e suo fratello vengono catturati dai soldati nemici di Shotet. Akos dovrà trovare disperatamente un modo per tirar fuori di lì, vivo, suo fratello — non importa a quale costo.
Quando Akos viene scaraventato nel mondo di Cyra, l'inimicizia tra i loro due paesi e famiglie sembra insuperabile. Dovranno decidere se aiutarsi l'un l'altro per sopravvivere oppure distruggersi a vicenda. (trama tradotta ed elaborata da me || Annie Caffeine)
- Non è la fine del mondo è il nuovo romanzo di Alessia Gazzola, che arriverà in libreria il prossimo 25 Maggio per Feltrinelli Editore. Di seguito vi lascio la trama:
Emma De Tessent. Eterna stagista, trentenne, carina, di buona famiglia, brillante negli studi, salda nei valori (quasi sempre). Residenza: Roma. Per il momento – ma solo per il momento – insieme alla madre. Sogni proibiti: il villino con il glicine dove si rifugia quando si sente giù. Un uomo che probabilmente esiste solo nei romanzi regency di cui va matta. Un contratto a tempo indeterminato. A salvarla dallo stereotipo dell’odierna zitella, solo l’allergia ai gatti.
Il giorno in cui la società di produzione cinematografica per cui lavora non le rinnova il contratto, Emma si sente davvero come una delle eroine romantiche dei suoi romanzi: sola, a lottare contro la sorte avversa e la fine del mondo. Avvilita e depressa, dopo una serie di colloqui di lavoro fallimentari trova rifugio in un negozio di vestiti per bambini, dove viene presa come assistente. E così tutto cambia. Ma proprio quando si convince che la tempesta si sia finalmente allontanata, il passato torna a bussare alla sua porta: il mondo del cinema rivuole lei, la tenace stagista.
Deve tornare a inseguire il suo sogno oppure restare dov’è? E perché il famoso scrittore che Emma aveva a lungo cercato di convincere a cederle i diritti di trasposizione cinematografica del suo romanzo si è infine deciso a farlo? E cosa vuole da lei quell’affascinante produttore che continua a ronzare intorno al negozio dove lavora?
“Tenace stagista. Incrollabile sognatrice. Calamita per produttori scorbutici e scrittori zen. Mi chiamo Emma De Tessent, e questa è la mia storia.”
- The Bird and the Sword è un nuovo fantasy romantico di Amy Harmon (di cui in Italia sono già stati pubblicati I cento colori del blu, Sei il mio sole anche di notte, Infinito+1 per Newton Compton). Il romanzo arriverà negli USA entro l'anno. Anche di questo romanzo, vi lascio la trama:
Il giorno che mia madre fu uccisa, lei disse a mio padre che non avrei parlato mia più e disse a mio padre che se io fossi morta, lui sarebbe morto con me. Poi predisse che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe perso suo figlio.
Mio padre ha diritto al trono, e sta aspettando nell'ombra che le predizioni di mia madre si avverino. Lui vuole disperatamente diventare re. io voglio solo essere libera.
Ma la libertà richiede una fuga ed io sono prigioniera della maledizione di mia madre e del volere di mio padre. Non posso parlare o emettere alcun suono e non posso impugnare la spada o ingannare un re. In un regno da cui la magia è scomparsa, l'amore potrebbe essere l'unica vera magia rimasta...ma chi potrebbe mai amare un uccellino? (trama tradotta ed elaborata da me|| Annie Caffeine)
- It started with a whisper, il nuovo contemporary YA di Shannon McCrimmon arriverà nelle librerie americane il prossimo 1°Giugno.
Josie è un prodigio della musica: oltre a cantare sa suonare la chitarra e ha un talento naturale per il pianoforte. Al posto di trascorrere la sua ultima estate prima del college insieme al papà rockstar, in giro per il mondo per un tour, decide di lavorare nel piccolo hotel della zia ad Amber's Fork, North Carolina.
L'hotel della zia Bernie sembra il posto ideale per evadere, chiarirsi le idee e risolvere qualche problema, ma durante il suo primo giorno rischia di annegare. Per fortuna Chic Hobbes era nei paraggi ed è riuscito a salvarla.
Chic non vuole altro che scappare da Amber's Fork e dal suo passato, beh, almeno fino al giorno in cui, nuotando, Josie Graham è piombata nella sua vita. Il problema è che Chic ha un segreto che nasconde a Josie e se venisse fuori, lei cambierebbe opinione su di lui, giudicandolo per gli errori che ha commesso in passato, come chiunque altro in paese.
Anche Josie però ha un fardello da portare, di un segreto che l'ha fatta scappare ad Amber's Fork, via dalla sua famiglia e da tutti quelli che conosce.
Chic ha già salvato Josie una volta. Può salvarla ancora? Oppure sarà lei a dover salvare lui (trama tradotta ed elaborata da me || Annie Caffeine)
- Windwithc, secondo volume della serie Truthwitch di Susan Dennard arriverà nelle librerie americane nei primi mesi del 2017. Intanto, potete leggerne un estratto qui.
3. Hercule Poirot rivive grazie alla penna di Sophie Hannah;
Il nome di Sophie Hannah, autrice inglese, ormai è sinonimo di bestseller anche qui in Italia. Grazie a Garzanti, molti dei suoi thriller sono arrivati anche nelle nostre librerie, con grandi successi di vendita.
Ormai dal 2014, l'autrice ha deciso di riprendere uno dei detective più famosi della letteratura, Hercule Poirot, nato dalla penna di Agatha Christie, e di farlo rivivere in una nuova serie di romanzi. Il primo Tre stanze per un delitto. Il ritorno di Poirot è già uscito in Italia e adesso l'autrice ha in cantiere il secondo romanzo, che vedrà di nuovo come protagonista il detective belga.
Closed Casket, ambientato negli anni '30, uscirà nelle librerie inglesi il prossimo 6 Settembre. Intanto, ne possiamo leggere un estratto qui.
In questa nuova avventura, Poirot, insieme ad Edward Catchpool, si ritroa a casa di una famosa autrice, dove si sono ritrovati molti ospiti invitati da lei. Ma inevitabilmente, qualcosa va storto...
4. Prossime uscite in Italia;
Come sempre, cari lettori, concludiamo l'appuntamento con le news con le prossime uscite in Italia.
L'uscita di The Rithmatist, primo volume di una nuova serie di Brandon Sanderson, è stata anticipata da Fanucci editore a questo mese. Dovremmo vederlo in libreria, quindi, entro la fine del mese.
Il 26 Maggio arriva l'indagine #6 del commissario Lolita Lobosco, Mare Nero di Gabriella Genisi, edito da Sonzogno.
Tra le uscite più interessanti vi segnalo anche Le sorelle di Claire Douglas, che uscirà per Nord il prossimo 9 Giugno, stesso giorno in cui arriverà la ristampa di Bitten, primo romanzo della famosa serie di Kelley Armstrong, che uscirà per Lainya/Fazi.
Confermata, sempre per il 9 Giugno, l'uscita di La via del male, versione italiana di Career of Evil, terzo romanzo della serie di Cormoran Strike nata dalla penna di Robert Galbraith/J.K. Rowling.
Il romanzo di Julian Fellowes, uscito fino ad ora a capitoli, Belgravia, uscirà per Neri Pozza il prossimo 30 Giugno.
Per oggi è tutto, miei cari lettori.
Alla prossima!
Spero che quello della Harmon venga tradotto in Italia *_*
RispondiEliminaQuello della Gazzola mi incuriosisce ^^
RispondiEliminaAndrò sicuramente a leggermi gli estratti di ATATN *.* non vedo davvero l'ora di leggerlo. Il nuovo libro della Roth mi incuriosisce
RispondiEliminaNon vedo l'ora che esca il seguito de Il Dominio del fuoco *____*
RispondiEliminaMi segno anche la data d'uscita de La via del male! :)
Quante belle news! "The Bird and the Sword" non lo conoscevo ma la trama mi ispira un sacco! LO aggiungo subito in wl ;) "Truthwitch" devo sempre prenderlo, ma ne ho sempre rimandato l'acquisto perché diciamo che non è mai stato in cima alle mie priorità. "A Torch Against the Night" non vedo l'ora che esca!!! Corro subito a leggere l'altro estratto! E la cover del nuovo libro della Roth è bellissima, come anche la trama *-*
RispondiEliminaCarve the Mark ha una copertina meravigliosa *_*
RispondiElimina