venerdì 19 agosto 2016

Friday News #48


Cari vsitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamneto con le news dal fronte libresco. Questa settimana, dopo la pausa di Venerdì scorso, si sono accumulate un bel po' di notizie, quindi bando alle ciance e cominciamo subito!

1. Sabaa Tahir annuncia importanti novità per la serie An Ember in the Ashes;
Nel corso di questa settimana l'autrice americana Sabaa Tahir, autrice della serie An Ember in the Ashes (il primo volume è uscito in Italia per Nord con il titolo Il dominio del fuoco) ha annunciato una novità riguardo alla serie che ha reso felice i molti fan (Emberlings è il nome di questo fandom) in giro per il mondo: dopo A Torch Against the Night, in uscita negli USA a fine mese, arriveranno anche un terzo ed un quarto romanzo della serie.
L'uscita del volume #3 è prevista per il 2018.
Nel frattempo, vi ricordo anche che i diritti cinematografici per il primo romanzo sono stati acquisiti da Paramount.

2.  Renée Adieh è al lavoro su una nuova duologia;
L'autrice della serie di successo The Wrath and the Dawn, di cui il primo volume è già stato pubblicato in Italia con il titolo La moglie del Califfo, ha annunciato nei giorni scorsi di essere al lavoro su una nuova duologia dal titolo Flame in the Mist
I libri saranno amnientati nel Gappone medievale e la stessa autrice li definisce come un misto tra il film Disney Mulan  e  47 Ronin. 
La storia segue Mariko, un'inventrice ed innovatrice che si muove nel Giappone feudale. Non mancheranno i riferimenti al cibo e alla cultura del tempo, che contribuiranno a raccontare una storia unica nel suo genere.

3. J.K. Rowling pubblicherà tre nuovi ebooks su Hogwarts;
Cari fan del mondo potteriano, abbiamo un'altra data da segnare sul calendario: il 6 Settembre. In questa data saranno infatti rilasciati tre nuovi ebooks firmati J.K. Roling, contenenti tre storie brevi su Hogwarts. I libri saranno pubblicati da Pottermore, editore digitale globale della Rowling, e arriveranno anche in italiano al prezzo di € 2,99 ciascuno.
Di seguito, vi lascio trame e copertine.

Minerva era la dea romana della guerra e della saggezza. William McGranitt è invece considerato il peggior poeta della storia britannica. C’era qualcosa d’irresistibile nel suo cognome, e nell’idea che una donna così intelligente potesse essere una lontana parente di quel poeta un po’ ridicolo. – J.K. Rowling

Pottermore Presents è una raccolta di brani scritti da J.K. Rowling: brevi letture pubblicate originariamente su pottermore.com. Questi eBook curati da Pottermore approfondiscono le storie di Harry Potter, svelando le fonti di ispirazione di J.K. Rowling, gli intricati dettagli delle vite dei personaggi e alcune sorprese del mondo magico.
Queste storie di prodezze e passatempi pericolosi tracciano un profilo di due dei personaggi più iconici e coraggiosi del mondo di Harry Potter: Minerva McGranitt e Remus Lupin. 
J.K. Rowling ci porta anche dietro le quinte della vita di Sibilla Cooman e a incontrare lo spericolato Silvanus Kettleburn, appassionato di creature magiche.

Nessun Primo Ministro Babbano ha mai messo piede nel Ministero della Magia, per ragioni illustrate in modo alquanto succinto dall’ex Ministro Dugald McPhail (in carica dal 1858 al 1865): “I loro poveri cervellini non reggerebbero al colpo”– J.K. Rowling

Pottermore Presents è una raccolta di brani scritti da J.K. Rowling: brevi letture pubblicate originariamente su pottermore.com. Questi eBook curati da Pottermore approfondiscono le storie di Harry Potter, svelando le fonti di ispirazione di J.K. Rowling, gli intricati dettagli delle vite dei personaggi e alcune sorprese del mondo magico.
Queste storie di potere, politica e poltergeist aprono uno squarcio sul lato oscuro del mondo magico, svelando le spietate origini della professoressa Umbridge, la storia dei Ministri della Magia e di Azkaban, la prigione dei maghi. Assisteremo perfino agli inizi della carriera di Horace Lumacorno come insegnante di Pozioni di un certo Tom Orvoloson Riddle.


Tuttavia, il Ministero della Magia era fortemente convinto che la costruzione di una nuova stazione per maghi nel centro di Londra avrebbe messo a dura prova la famosa ostinazione dei Babbani a non notare gli incantesimi neanche quando gli esplodono in faccia. – J.K. Rowling

Pottermore Presents è una raccolta di brani scritti da J.K. Rowling: brevi letture pubblicate originariamente su pottermore.com. Questi eBook curati da Pottermore approfondiscono le storie di Harry Potter, svelando le fonti di ispirazione di J.K. Rowling, gli intricati dettagli delle vite dei personaggi e alcune sorprese del mondo magico.
Questa guida (poco) pratica a Hogwarts trascina il lettore nella famosa Scuola di Magia e Stregoneria. Pagina dopo pagina, esploreremo il parco del castello, incontreremo degli inquilini di lunga data, approfondiremo alcune materie e scopriremo antichi segreti.


4. Cover reveals;


  • La cover italiana di Flawed: Gli Imperfetti di Cecelia Ahern, in uscita per DeAgostini Ya il prossimo 13 Settembre;
  • Wires and Nerve sarà la prima graphic novel basata sulla serie delle Cronache Lunari di Marissa Meyer. Uscirà negli USA il 31 Gennaio 2017.
5. Prossime uscite in Italia;
Come sempre, concludiamo l'appuntamento con le news settimanali guardando alle prossime uscita nelle librerie italiane.
  • Arriva per Fazi Editore il prossimo 29 Settembre Turno di notte: lo strano caso del Fatebenesorelle di Giovanna Zucca, che rivede protagonisti il commissario Loperfido e la sua assistente Luana Esposito;
  • Sellerio torna a pubblicare raccolte do storie vigatesi di Andrea Camilleri: il 20 Ottobre esce La cappella di famiglia e altre storie di Vigàta.
  • Antonio Manzini, già autore della serie che vede protagonista Rocco Schiavone, edita da Sellerio, dalla quale è stata anche tratta una serie TV prossimamente in onda su Rai 2, pubblicherà con Chiarelettere Orfani Bianchi, romanzo in cui ha scelto di misurarsi con una protagonista femminile. In uscita il 20 Ottobre. 
  • La corona di fuoco, terzo volume della serie Throne of Glass di Sarah J. Maas, la cui uscita era prevista per il 30 Agosto, è stato rinviato, secondo Amazon, al 25 Ottobre. Sempre ad Ottobre dovrebbe uscire in brossura La lama dell'assassina, racolta delle cinque novelle prequel della serie inizialmente pubblicate soltanto in ebook. A Novembre avremo l'uscita in edizione economica dei primi due volumi della serie.
  • Rizzoli ha confermato l'uscita di Unravel Me, secondo volume della serie Shatter Me di Tahereh Mafi.
E per oggi è tutto, cari lettori.
Alla prossima! 



14 commenti:

  1. Ciao Annie :3
    un sacco di belle notizie! Peccato che l'uscita di La corona di fuoco è stata rinviata!
    Felicissima per la conferma della pubblicazione di Unravel me **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono molto dispiaciuta anch'io di questo rinvio. Aspettavo fine agosto con trepidazione ç_ç
      In compenso Rizzoli completerà Shatter Me. Che sia la volta buona che io legga questa serie?

      Elimina
  2. Il terzo libro di An ember in the ashes nel 2018????
    *piange in un angolo*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è anche la data di uscita negli USA, purtoppo ç_ç

      Elimina
  3. ciao Anni, ho adorato "la moglie del Califfo" e non vedo l'ora di leggere la nuova duologia! ed ovviamente sto facendo i salti di gioia per "unrevel me", l'ho letto e me ne sono innamorata adesso voglio conservare la pubblicazione italiana in libreria! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo allora che Rizzoli si sbrighi a darci una data di uscita ufficile per Unravel Me!

      Elimina
  4. Ho amato "La moglie del Califfo", la nuova duologia della Adieh mi ispira un sacco!
    Comunque adoro il tuo blog *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!
      Anche a me 2La moglie del Califfo" è piaciuto molto, e la nuova duologia mi incuriosice molto :3

      Elimina
  5. Ciao Annieee!!! <3 Come al solito porte tante buone notizie! (mi dispiace solo per la Corona di fuoco...)
    Sono felice che sia stata confermata l'uscita di Unravel me e per la nuova duologia della Ahdieh!
    Sono solo un pochino perplessa per i due nuovi libri della Tahir... spero che ci siano le premesse nel secondo libro per altri due libri... queste decisioni mi preoccupano sempre un po', ma mi fido dell'autrice e spero che siano tutti allo stesso livello di An Ember in the Ashes! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di allietare le giornate dei lettori con le notizie libresche, anche se come vedi non tutte sono buone (La corona di fuoco ç_ç)
      Pensavo che la Tahir al massimo scrivesse una trilogia, anche se la storia del primo romanzo mi è piaciuta davvero molto. Staremo a vedere!

      Elimina
  6. Sono molto curiosa di leggere i tre nuovi libri della saga potteriana! Il prezzo poi è estremamente economico ... :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il prezzo è decisamente accessibile, ma la Rowling ci sta inondando di novità potteriane non da poco e sto cominciando a preoccuparmi che presto possa arrivare un passo falso.

      Elimina