Cari visitatori della Tana,
benvenuti al primo appuntamento del 2017 con Friday News, la rubrica interamente dedicata alle novità dal fronte libresco. Direi che anche questa settimana abbiamo una ricchissima varietà di notizie, quindi bando ai convenevoli e iniziamo subito!
Quali autori, quali libri;
- Come già annunciato qualche tempo fa, Stephanie Perkins, autrice della trilogia ya Anna and the French Kiss, che ha avuto successo in tutto il mondo, al momento è al lavoro su un romanzo di genere completamente diverso: si tratta di un horror dal titolo There's Someone Inside Your House, che uscirà negli USA nell'autunno 2017. Al momento sappiamo che si tratta di un horror classico, senza elementi soprannaturali.
Novità sugli adattamenti cinematografici ed in serie TV;
- Nelle scorse settimane è stato rilasciato il trailer di The Circle, film con Emma Watson e Tom Hanks tratto dal bestseller di Dave Eggers, Il cerchio, edito in Italia da Mondadori.
Il film uscirà ad Aprile negli USA ma non abbiamo ancora una data di uscita italiana.
- Dark Matter, ultima opera di Blake Crouch, scrittore di romanzi sci-fi noto per la serie di Wayward Pines, diventerà un film e al momento la produzione è alla ricerca di un regista. Il romanzo uscirà prossimamente in Italia per Sperling & Kupfer.
- Stephenie Meyer, rinomatissima autrice della serie Twilight, al momento è al lavoro come produttrice esecutiva per l'adattamento cinematografico della serie Anna Dressed in Blood di Kendare Blake. Nel film reciteranno Maddie Hasson nel ruolo di Anna e Cameron Monaghan in quelli di Cas.
- Lionsgate, casa di produzione cinematografica di alcuni dei film più visti degli ultimi anni, ha confermato di essere al lavoro su alcuni prequel della serie Hunger Games, serie della quale ha prodotto la tetralogia di adattamenti cinematografici.
Prossime uscite in Italia;
- A List of Cages di Robin Roe sarà pubblicato in Italia da Piemme il 17 Gennaio con il titolo Una gabbia di stelle;
- Newton Compton ha confermato per il 2 Febbraio l'uscita di 6 Cose Impossibili di Ag.G. Howard;
- Indicativamente nel mese di Febbraio Sperling & Kupfer pubblicherà Dark Matter, un romanzo sci-fi autoconclusivo di Blake Crouch;
- Il prossimo 18 Aprile uscirà per Mondadori il terzo volume della serie Pandora di Licia Troisi, L'erede di Gavriel;
- Il 14 Febbraio uscirà per Mondadori La mia vita non proprio perfetta di Sophie Kinsella ;
- Nord pubblicherà prossimamente Torn di Jennifer L. Armentrout, secondo volume della Wicked Saga, con il titolo Ritorno da te;
- Uscirà prossimamente per Garzanti uno dei bestseller d'oltreoceano dello scorso anno, Homegoing di Yaa Gyasi, che sarà pubblicato con il titolo Non dimenticare chi sei;
- Prossimamente Replica, ultimo romanzo young adult/sci-fi di Lauren Oliver arriverà in Italia per HarperCollins;
Bellissime notizie, come sempre!!! Sicuramente in questo 2017 non posso lasciarmi sfuggire "6 cose impossibili"😊 Così forse riuscì a finire la serie di Splintered 👍🏻 E poi attendo con ansia e trepidazione l'uscita di Replica visto che Lauren Oliver è una delle mie autrici preferite 😍 Buon weekend e a presto Maria 💋
RispondiEliminaSono davvero contenta che anche il nuovo romanzo di Blake Crouch venga tradotto!
RispondiEliminaI Libri di Stephanie Perkins li ho sempre visti sugli stores online stranieri, sono sempre stata tentata di acquistarli.
RispondiEliminaxoxo Connor