venerdì 1 dicembre 2017

Friday News #111


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con Friday News, e quindi con tutte le maggiori notizie dal mondo dei libri.
Anche questa settimaan, abbiamo un carico davvero importante di news, quindi mettetevi comodi che cominciamo subito!

Cover reveals;
 

  • The Emerald Sea sarà il terzo volume della serie The Glittering Court di Richelle Mead, che arriverà nelle librerie americane a Giugno 2018. La serie è attualmente pubblicata in Italia da LSWR edizioni e sono già usciti i primi due volumi.
  • Anche Sally Green, già autrice della serie The Half Bad Trilogy, edita in Italai da Rizzoli, tornerà presto in libreria con una nuova serie fantasy, che debutterà a Maggio 2018 negli USA con The Smoke Thieves;
Quali autori, quali libri;
  • Che Cassandra Clare sia un'autrice molto produttiva lo sapevamo già, ma la notizia uscita in settimana sul suo prossimo lavoro è diventata virale in pochissimi minuti. La famosissima autrice di Shadowhunters debutterà presto nel mondo del fantasy new adult con una nuova serie di romanzi, intitolata Sword Catcher, di cui il primo volume è attualmente in stesura.
    Dai primi elementi, di cui la Clare ha parlato in un suo post su Tumblr, sappiamo che la serie tratterà di maghi, guerrieri, principi e criminali, in un mondo fantasy del tutto nuovo, che si distaccherà da quello della sua saga più famosa.
Novità sugli adattamenti;
  • Altro trailer rilasciato nei giorni scorsi è stato quello di Love, Simon, film basato su Non so chi sei, ma io sono qui di Becky Albertalli, in uscita nel Maggio 2018.



Prossime uscite in Italia;
  • Fanucci pubblicherà a Gennaio 2018 Edgedancer di Brandon Sanderson;
  • Data da prendere con le pinze, ma che sicuramente lascia ben sperare: Un altro giorno ancora di Bianca Marconero secondo alcuni siti potrebbe arrivare già ad Aprile 2018;

E per oggi è tutto, miei cari lettori.
Alla prossima!

4 commenti:

  1. *-* che bello il trailer di "Love, Simon". devo ancora leggere il libro, lo metto nella wishlist di Natale quasi quasi...
    La nuova serie della Clare mi incuriosisce moooooltissimo! Chissà cosa si inventa stavolta!
    Buon weekend Annie
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono curiosa di scoprire cosa si è inventata la Clare per questa nuova saga!
      Per quanto riguarda Love, Simon, invece, non mi ispira ancora.
      Magari però prima o poi mi convinco a leggere il romanzo!

      Elimina
  2. Ciao, volevo solo dirti che il tuo blog è un luogo di perdizione, è bellissimo! (E no, non lo scrivo a tutti.) Sono giunta da Instagram, sono entrata solo per dare un'occhiata ma ho dovuto cedere alla tentazione di spulciarlo per bene. Ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro, brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie mille per i coplimenti, sono davvero lusingata.
      Sono felice che la Tana ti aia piaciuta.

      A presto!

      Elimina