domenica 19 ottobre 2014

Clock Rewinders #56



Cari visitatori della Tana,
siamo già alla terza Domenica di Ottobre ed è indubbiamente tempo del recap della settimana!
La rubrica, come sapete, è ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.


{La settimana appena trascorsa nella Tana}


{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}

  • Sul blog La Bella e il Cavaliere, Amaranth ha scritto un'accuratissima critica del film The Maze Runner - Il labirinto, tratto dall'omonimo romanzo di James Dashner;
  • Se ancora non eravate convinti di leggere la serie Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas, passate a leggere la recensione di La corona di Mezzanotte a cura di Giusy, sono sicura che vi convincerà!
  • Tatihyana ha recensito l'intera Trilogia di Lilac di Alessia Esse. Vi segnalo la recensione di Perfetto, primo volume di questa fortunata serie che ahimé non ho ancora iniziato!
  • Rowan ha recensito con solo due stelline Attraverso il fuoco di Josephine Angelini. Sono sempre meno convinta di leggere questo romanzo!
  • Su Italians Do It Better trovate due recensioni a cura di Mary, quella di Alakim. Luce dalle tenebre di Anna Chillon e quella di Storia di noi due di Valentina Facchini. Inoltre Franci del blog Franci Lettrice Sognatrice ha omaggiato il blog con la sua recensione di Alice nel paese della vaporità di Francesco Dimitri;
  • Juliette ha recensito I'll give you the sun di Jandy Nelson con ben cinque piume. Ero già curiosissima data la mole di pareri positivi che avevo letto su questo romanzo, ma adesso lo sono ancora di più!
  • Rosa ha assegnato ben quattro stelle biscottose a Il cuore della tempesta di Thea Harrison;

{Notizie Importanti}

Questa settimana ho raccolto due notizie importanti, navigando nel mondo dei social dedicato ai libri.
La prima notizia riguarda la carissima Alaisse, che oltre ad essere una delle amministratrici del blog La Bella e il Cavaliere è anche un'autrice e a breve uscirà il suo primo romanzo, Io
sono Vera, pubblicato da Rosa dei Venti Edizioni. 
Se vi ricordate qualche tempo fa avevo avuto occasione di intervistarla in super anteprima proprio a proposito del suo romanzo in uscita e finalmente questa settimana c'è stato il cover reveal e l'uscita della sinossi ufficiale del romanzo. Se volete saperne di più, fate un salto sul suo blog personale.
Seconda notizia importante della settimana riguarda Bianca Marconero, autrice della serie Albion ma anche di La prima cosa bella, con lo pseudonimo Dante B, che ho avuto l'occasione di recensirvi qui.
Ebbene proprio in questi giorni La prima cosa bella è stato tolto da Amazon e dalle altre piattaforme di vendita online perché i diritti del romanzo sono stati ceduti ad una casa editrice. Questo vuol dire che presto avremo la possibilità di trovare La prima cosa bella in libreria!
Entrambe queste notizie mi hanno dato grande gioia e devo assolutamente fare un grande in bocca al lupo ad Alaisse e Bianca per questi passi importanti nella loro carriera!


{Serie TV}

La settimana telefilmica come sapete ormai si fa sempre più intensa!
Cominciando da Domenica, vi parlo della 4x03 di Once Upon a Time, che sorprendentemente mi sta piacendo per più puntate consecutive! Fino ad ora è sicuramente merito della storyline frozeniana, con Anna ed Elsa che sicuramente hanno portato scompiglio nella già mai tranquilla cittadina di Storybrooke. Non mi piace molto al momento la storyline di Rumple, perché io vorrei tanto che il suo rapporto con Belle fosse basato sulla sincerità.
Domenica è ricominciato anche The Walking Dead, tornato con la 5x01. Premiere con effetti speciali, tons of feelings sul finale, ma nonostante questo, mi aspettavo un po' di più!
Tralasciando Downton Abbey e Castle, menziono velocemente Gotham e Sleepy Hollow soltanto per dirvi che queste due serie mi stanno piacendo moltissimo. Gotham sicuramente è partita con il piede giusto e prosegue per il meglio, mentre per Sleepy Hollow, nonostante questa sia stata un po' una puntata di break, si struttura sempre meglio e mi incuriosisce sempre di più!
Tralascio anche Forever, The Mindy Project, Selfie e Manhattan Love story, che procedono abbastanza ordinariamente, per parlarvi di Supernatural, che con la 10x02 mi ha spezzato il cuore, soprattutto nel finale, e di The Flash che mi piace. Mi piace tanto. No, mi piace tantissimo. Il fatto che questa serie mi piaccia però si scontra con il fatto che io odi con tutto il cuore Iris, la ragazza di cui Barry è innamorato. Questa ragazza ha la capacità di risultarmi naturalmente antipatica purtroppo!
Arrow mi ha fatta piangere un sacco. Ma proprio tanto. Il fatto che Sara sia morta ha spezzato il mio cuoricino di fangirl in mille pezzi e vedere come il Team Arrow abbia reagito a questa tragedia è stato...ugh. Laurel però continuo a non sopportarla. 
Ultimo episodio di cui devo parlarvi è quello di How to get away with murder. Vi avverto di nuovo, questa serie crea dipendenza. Shonda Rhimesci ha preso di nuovo, ladies and gentlemen. Giuro che se comincerete a guardare questa serie ne resterete ammaliati entro i primi dieci minuti. E non c'è via d'uscita!


{Crush of the week}


Inevitabile, dopo che avevo tessuto le lodi di The Flash, no?
La mia crush of the week è Grant Gustin, protagonista della suddetta serie nei panni di Barry Allen.
D'altronde, come non innamorarsi di lui e della sua cucciolosità, per non parlare di quei bicipiti bellissimi occhi azzurri. 
Insomma, irresistibile, no?


E anche per questa settimana è tutto, cari lettori.
Vi ricordo che è aperto il sondaggio per la scelta del romanzo da leggere nel primo gruppo di lettura! Per votare, vi rimando al post ufficiale.
A Domenica prossima!



14 commenti:

  1. per Once sono d'accordo con te! queste prime tre puntate sono state davvero belle e non mi hanno fatto nemmeno rendere conto dei minuti che passavano e della barretta che si avvicinava pericolosamente alla fine.
    The Fash. Adoro. Grant Gustin è perfetto per quel ruolo. Iris, meh. non mi dice niente di che.
    Arrow. la perdita di Sara è stata devastante. Felicity sembrava quella più distrutta di tutti, ma anche Oliver, nonostante non lo desse a vedere. Laurel ha la capacità di portare la morte in qualsiasi luogo vada. E' un caso forse se il poverino nel letto di ospedale sia morto proprio mentre lei era li che lo interrogava (di nascosto aggiungerei)?! io non credo proprio.
    How to get away with murder crea davvero dipendenza. ogni venerdì non vedo l'ora di tuffarmi in una nuova puntata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bellezza, seguiamo le stesse serie :3
      La perdita di Sara in Arrow è stata terribile. Secondo me Oliver ne ha risentito davvero più di tutti, e non so quanto gli faccia bene tenersi tutto dentro. Laurel (oltre alla camminata da tacchino impettito) porta davvero sfiga. Insomma, due puntate, due morti. Credo proprio che sia lei a portare sfortuna!
      HTGAWM secondo me diventerà sempre più bello *-*

      Elimina
  2. Avevo letto su FB della notizia de 'La prima cosa bella'!

    RispondiElimina
  3. Alakim vorrei proprio leggerlo! Sono contentissima per Alaisse, e avevo visto un post su faccialibro per l'acquisto de La prima cosa bella (che ho ma devo ancora leggere). Uhh invidiaaa, io di Supernatural sono indietrissimo, devo vedere la settima stagione pensa un pò U.U Arrow sono rimasta basita dalla prima puntata, cioè proprio mentre dicevo "Cavolo, un pò noiosetta a parte le scene Olicity", ecco che mi fanno prendere un colpo! *__* Laurel a me sta antipatica dalla prima serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Supernatural purtroppo sta perdendo un sacco nelle ultime stagioni. La settima, nonostante sia quella più tragica, è l'ultima stagione che mi è piaciuta davvero, poi da lì in poi delle ultime due serie mi sono piaciuti soltanto alcuni episodi.
      Laurel è l'antipatia per eccellenza. Giuro che non capisco chi si ostina a shippare la Lauliver davanti alla Olicity, che è la OTP!

      Elimina
  4. Cara <3
    OUAT mi sta piacendo moltissimo e Gotham è ancora più bello di quanto mi aspettassi!
    Per The Flash aspetto l'arrivo su Italia1 insieme alla 3 di Arrow. Madre impone così e non posso esimermi dai miei doveri filiali.
    Grazie per avermi menzionata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh, arriveranno a Gennaio credo, quindi non c'è poi molto da aspettare.
      Gotham è la figaggine. amo quella serie *W*
      Figurati, è sempre un piacere :3

      Elimina
  5. Già essere nelle 'notizie importanti' mi fa saltare sulla sedia, ma esserci con Alaisse, è esageratamente bello! faccio uno screen shot ai duplici auguri e spero portino fortuna a tutte e due <3. Su Gotham concordo con te, è partita con il piede giusto, ha un'atmosfera molto precisa e molto adatta. Arrow, maledetta me, sono indietro. e leggendo il tuo report mi sono pure beccata lo spoiler.. Così imparo a curiosare u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di notizie che mi hanno resa felice, quindi meritavano di essere riportate, no? :3
      Spero davvero che gli auguri portino fortuna!
      Anche tu sei una fan di Gotham? che meraviglia *W*
      Mi dispiace per lo spoiler, ma ultimamente credo di avere lo spoiler incorporato...non posso parlare di una serie senza spoilerare qualcosa ^^

      Elimina
  6. Eh già, Grant ha proprio dei bellissimi...occhi azzurri! xD Cucciolino lui <3
    Ho capito, devo aggiungere in lista How to get away with murder! Tanto ora che sono in pari con The Mindy Project (<3) ho un piccolo spazicino dove poterlo inserire, e poi diciamocelo, grazie alle gif di tumblr mi sono già innamorata di Connor *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grant è l'amore. Assodato ormai xDDD
      HTGAWM è da vedere. Finché non l'avrai visto non potrai capire quanto è intrippante xD Crea sul serio dipendenza.
      Connor è l'amore. anche Wes è l'amore, però :3

      Elimina
  7. Grazie per la citazione! :3
    Le notizie importanti sono super-bellissime! Mi gasano! XD
    Io sono rimasta indietro con Sleepy Hollow, ben due episodi! Shonda è un genio: mi sono rimessa in pari in due giorni! Grazie, grazie per aver contribuito a convincermi *__* Mi ha preso subitissimo!
    The Flash lo aspetterò in tv, invece, ma mi fa piacere sapere che ne vale la pena :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati tesoro :3
      E' sempre un piacere sapere di contribuire a far entrare la gente nei fandom :3 Quella serie è troppo bella per non essere vista...e poi hanno ordinato anche la season 1 completa, quindi doppio motivo per vederla :3333
      The Flash sarà troppo carino, secondo me sarà anche meglio di Arrow!

      Elimina