domenica 9 novembre 2014

Clock Rewinders #59


Cari visitatori della Tana,
come ogni Domenica è ora del recap e questa settimana ho parecchie cose da raccontarvi.
La rubrica, come sapete, è ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.


{La settimana appena trascorsa nella Tana}
  • Nella Top Ten di questa settimana vi ho parlato dei dieci libri che vorrei rileggere;
  • Ho finalmente letto Vita di Tara di Graham Joyce, un romanzo che mi ha piacevolmente sorpresa;
  • Alcune segnalazioni di libri di autori emergenti nel post di Venerdì;
  • Ieri è finalmente partito il gruppo di lettura per Città di Carta di John Green! Questa settimana leggeremo dal Prologo alla fine della Prima parte;

{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
  • Giusy ha finalmente letto Alice in Zombieland di Gena Showalter ed io e lei ci siamo trovate abbastanza d'accordo sul personaggio di Cole. Vi consiglio di fare un salto a leggere la sua recensione!
  • Rosa mi ha incuriosita con la sua recensione di Prima...abbracciami di Alice Vezzani;
  • Lily ha letto Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas e come voto gli ha dato ben quattro bookmarks e mezzo;
  • Vanessa invece ha dato tre cuoricini a Lithium di Chiara B. D'Oria e Marika Cavaletto;
  • Le Belle hanno ideato un progetto interessante, Leggiamo insieme ma senza impegno. L'idea mi è piaciuta, consiglio anche a voi di fare un salto sul loro blog per vedere di cosa si tratta!
  • Il blog Toccare il cielo con un libro compie due anni e per festeggiare è stato organizzato un ghiottissimo giveaway!

{Notizie importanti}

La settimana ha portato tante novità, ma sicuramente la più importante per la mia curiosità di lettrice è quella che riguarda Io sono Vera, il romanzo della carissima Alaisse Amehana per il quale finalmente abbiamo una data d'uscita!
Il prossimo 18 Novembre il libro arriverà finalmente negli store online e per il momento lo avremo soltanto in versione digitale.
Io ho il piacere e l'onore di leggerlo in anteprima e nei prossimi giorni avrete la mia recensione, ma intanto per saziare la vostra curiosità, ecco una piccola anteprima come si deve.


Titolo: Io sono Vera
Autore: Alaisse Amehana
Casa Editrice: Rosa dei Venti Edizioni
Collana: Gli Angeli
Prezzo: € 2.99 (ebook)
Pagine: 240 (circa)

Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance/YA 


TRAMA
Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato?

Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. 
Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. 
Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. 
Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?

Se volete sapere qualcosa di più su Alaisse e sul suo romanzo, fate un salto a leggere questa intervista, in cui io e lei abbiamo parlato un bel po'!


{Serie TV}


La settimana telefilmica devo ammettere che non è stata molto impegnativa, anche se un'ascia si è abbattuta su un telefilm che seguivo, Selfie, che la ABC ha deciso di cancellare.
Nella speranza che il canale trasmetta tutti e tredici gli episodi della prima stagione, la comunità dei fan si è riunita su Twitter e ha lanciato l'hashtag #saveselfie, nella speranza che la produzione torni sui suoi passi.
Intanto questa settimana sono andati in onda gli spisodi 1x05 e 1xo6 che non hanno mancato di farmi ridere, ma soprattutto finalmente sono arrivati i feelings oltre alle risate. Ci sono state un paio di scene in cui proprio non ho potuto fare a meno di fangirlare come se non ci fosse un domani. Questo telefilm merita di sopravvivere, quindi se siete anche voi dei fan join the battle e twittate #saveselfie!
Ma a questo punto torniamo indietro fino a Domenica scorsa e cominciamo da Downton Abbey che è arrivato alla 5x07, penultimo episodio prima del season finale. Finalmente le acque si cominciano a smuovere e tutti i personaggi cominciano a fare dei piani di cambiamento che, sono sicura, arriveranno tutti nell'episodio di oggi come una grande, enorme batosta.
Domenica è andato in onda anche Once Upon a Time e finalmente abbiamo avuto l'episodio Belle-centric. Belle mi mancava e sono contenta che le abbiano dato un ruolo così di rilievo nella storyline di Anna ed Elsa, dato che nelle scorse stagioni avrebbero preferito senza ombra di dubbio Snow o Rumple o Regina. Questa serie mi sta mettendo parecchia curiosità, se migliorasse anche la storyline di Rumple sarei felicissima!
Ultimo episodio della Domenica è quello di The Walking Dead. Finalmente abbiamo scoperto che fine ha fatto Beth. Sono contentissima del fatto che sia viva e adesso che la sua storyline si intreccerà con quella di Carol sarà parecchio interessante, anche se io sarei anche curiosa di tornare alla storyline del gruppo di Rick!
Lunedì è stato il giorno di Gotham e di Sleepy Hollow.
Per quanto riguarda Gotham, non posso che essere soddisfatta. Lo ripeterò all'infinito, questa serie mi piace un sacco! Finalmente la situazione comincia a scaldarsi sul serio per Jim e sono contenta che Harvey lo stia assecondando ma soprattutto sono contenta per il mio adorato Oswald. E' un killer, è dannatamente furbo, è una spia ed io lo adoro per tutto questo.
Sleepy Hollow è tornato alla storyline di Katrina ed io non ne ero molto entusiasta, infatti l'episodio non mi è piaciuto più di tanto, ma se era necessario ai fini della trama...
Mercoledì è stata la volta di Arrow e finalmente abbiamo avuto l'episodio Felicity-centric sulle origini di questo personaggio. L'episodio mi è piaciuto, era da tempo che volevo vedere dei flashback sul passato di Fel e anche conoscere la sua mamma si è rivelato meno drammatico del solito. Ray sta cominciando a piacermi e so per certo ce lui e Fel si avvicineranno molto nei prossimi episodi, alla faccia di Oliver, che non si espone affatto e se la sta lasciando scappare.
Anche The 100 è andato in onda Mercoledì e questo episodio ci ha fatto capire che nulla può essere dato per scontato in questa serie. Che Clarke sarebbe uscita in un modo o nell'altro da Mount Weather lo sapevamo, soprattutto dopo la scoperta sul finale dello scorso episodio, ma di certo non mi aspettavo nulla di quello che è successo ad Abby. Resto come al solito curiosa di saperne di più!
Ultimi episodi che ho visto sono stati quelli di How to get away with murder ed Elementary.
HTGAWM è tornato con un episodio che ha voluto inquadrare un po' tutti i personaggi dopo averne dedicato uno a ciascuno. Sono stata contenta di ritrovare Connor e i suoi smirks, ma finalmente anche di entrare nel vivo del processo a Rebecca. Nel prossimo episodio finalmente sapremo chi ha ucciso Sam e anche un po' di più su Lila prima dell'omicidio e sono sicura che i colpi di scena non mancheranno.
Elementary sta ingranandi lentamente. Joan e Sherlock devono ristabilire i loro equilibri, umani oltre che professionali ed è interessante vedere come entrambi stiano reagendo a questo riavvicinamento un po' forzato.


{Crush of the week}



Come vi ho già accennato in qualche post durante questa settimana, ho deciso di rivedere per bene la serie TV Merlin. Sono già arrivata più o meno a metà della seconda stagione quindi la mia crush della settimana non poteva che essere lui, Colin Morgan, che ha una voce bellissima in originale.


Il recap termina qui per questa settimana, cari lettori.
Alla prossima! 

12 commenti:

  1. Ciao Annie, grazie per avermi citata *^* corro a leggere la tua recensione di Alice in Zombieland!
    Ho visto metà della puntata di The 100 e ogni volta rimango sbalordita! Devo assolutamente continuarla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati, è sempre un piacere ospitare le tue recensioni in questa rubrica!
      The 100 devi assolutamente finirla, il finale è sconvolgente *-*

      Elimina
  2. Aw, puccio Colin :3

    Anche io non vedo l'ora di scoprire la verità sull'uccisione di Sam!
    Sono un po' preoccupata però di sapere poi come andrà avanti il telefilm. Non mi sarebbe dispiaciuto scoprirlo un po' più in là, ecco :)
    Chissà cosa di inventeranno per tenerci incollati allo schermo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colin è un tesoro *w*

      HTGAWM secondo me ci terrà ancora sulle spine per un bel po', anche se scopriremo chi è l'assassino di Sam.
      A me Rebecca non piace per niente, non mi convince >.< e secondo me giocheranno molto su di lei e sulla coppia Rebecca/Wes.

      Elimina
  3. ciao Annie!
    La nuova stagione di Sleepy hollow non mi sta convincendo molto, purtroppo... spero che si riprenda un po' nei prossimi episodi!
    Per Arrow, devo ancora vedere quest'ultimo episodio Felicity-centric... e non vedo l'ora, adoro il suo personaggio!
    Downton Abbey riserva sempre delle belle batoste negli ultimi episodi della stagione... ma rimane sempre il mio tv-show preferito :D

    p.s. Grazie per avermi citata! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero tanto che SH si risollevi perché gli episodi con Katrina sono terribili dal mio punto di vista. Non ci posso fare nulla, non la reggo.
      L'ultimo episodio di Arrow merita molto. Felicity è un personaggi che dovrebbero sfruttare di più!
      Non sapevo ti piacesse DA! Dovremo assolutamente chiacchierare un po' dopo il season finale allora :3

      Elimina
  4. Ciao,Annie <3
    Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del mio libriccino =')
    Gotham devo recuperarlo mentre OUAT lo sto guardando proprio ora. Ma vogliamo parlare di Hook ed Emma? Io non sono ancora soddisfatta: voglio più scene con loro!
    E parlando di loro, meglio se torno a guardarli XD
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io non vedo l'ora di fartelo sapere! Sono un po' in ansia per questa recensione, temo di non riuscire ad esprimere tutto quello che ho provato leggendo il romanzo >.< ma ci proverò!
      Devo confessarti di non essere una CaptainSwan shipper. Emma e Hook mi piacciono separatamente, ma insieme proprio no >.<
      Gotham devi vederlo, è una serie che non smette mai di sorprendere :3

      Elimina
  5. I'm in! Twittiamo #savesefie!!! Quella scena che hai messo ♥_♥ Non possono interrompere, davvero!
    Vorrei Selfie ogni mattina: mi regala il buon umore ed è pieno di dolci sentimenti :3
    Sleepy Hollow... speravo che Katrina ci abbandonasse, in modo tragico ovviamente. Lo so, sono una brutta persona tanto brutta che ho fatto battute sulla sua gravidanza. E anche se sono delusa dal finale, ho una teoria: ormai il loro rapporto si è incrinato. Ichabod si è ovviamente allontanato da lei e Katrina gli ha mentito. u.u
    Gotham è stato adrenalinico *^* Super!
    Devo ancora vedere HTGAWM! D:

    p.s. Grazie per aver parlato del progetto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapere che lo hanno cancellato è stato un colpo al cuore ç_ç Non riesco a pensare al fatto che non vedremo più Henry che balla kpop ed Eliza che scatta selfie ovunque ç_ç
      Per quanto riguarda SH, sì, Katrina poteva benissimo morire a questo giro. Non mi spiego perché non sia morta, veramente. Mi consolo con il fatto che Ichabod ormai non si fidi più completamente e ciecamente di lei, anche per quanto riguarda adesso Abraham...

      Gotham è sempre più bella, una serie imperdibile *W*
      Guardati HTGAWM, questo episodio è pieno di sorprese e Connor è tornato *W*

      Elimina
  6. Allora, non vedo l'ora di leggere Io sono Vera. Per quanto riguarda le serie TV, anche io sono in lutto per Selfie, ma ancora di più per A to Z.
    Once upon a time mi sta annoiando un po': forse la questione di mettere Frozen all'interno della serie è stata un po' forzata, ed ora mi sembra tutto un 'attacchiamoci agli specchi'. Ho abbandonato Gotham, ed invece piango per la season finale di Downton Abbey :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che anche A to Z è stato cancellato ç_ç Ho visto soltanto il primo episodio di questa serie e mi era sembrata carina, così l'avevo lasciata da parte per le vacanze natalizie, ma adesso che so che è stata cancellata ç_ç
      OUAT invece con la storia di Frozen a me sta piacendo, mi sta annoiando molto meno della terza stagione!
      Downton Abbey dura sempre troppo poco, vero? ç_ç

      Elimina