martedì 31 marzo 2015

Clock Rewinders #71: Marzo


Cari visitatori della Tana,
eccoci qui con il recap del mese di Marzo.
Ebbene sì, ho scelto di far diventare Clock Rewinders una rubrica a cadenza mensile, in modo tale da renderla più ricca e meno ripetitiva.
Quindi da adesso in poi ci troverete un riassunto di tutto il mese appena trascorso.

{Il mese appena trascorso nella Tana}

Recensioni: Il libro del male di James Oswald; La fabbrica delle meraviglie di Sharon Cameron; Il cacciatore del buio di Donato Carrisi; Synteché - Il volo della falena di Carla Saltelli; Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons;


Dal libro al film: The DUFF;

Le Cronache del Fandom: Agent Carter; Orange Is the New Black;


{Il mese appena trascorso nella blogosfera}

Durante questo mese nella blogosfera ci sono state parecchie novità. Cominciando dalla più recente, da ieri ha aperto i battenti Book Blogger Side Effects, un blog che gestirò insieme ad altre colleghe, Giusy, Nymeria, Cristina e Rosa e in cui vi parleremo di tutto, tranne che di libri!
Inoltre, sempre con Giusy e Nymeria ho organizzato la Divergent Saga Read Along. Siete ancora in tempo per unirvi a noi, per maggiori dettagli date un'occhiata a questo post.

A proposito di attività interessanti, Anncleire di Please Another Book ha organizzato i Book Blog Awards, un'iniziativa molto carina che ha visto diversi blog vincitori in alcune specifiche categorie. Tra i blog vincitori c'è stato anche il mio, che si è aggiudicato il terzo posto nella categoria Miglior Blog 2015. Grazie a tutti quelli che hanno votato la Tana e complimenti ancora a tutti i vincitori! 

Per il progetto Leggiamo insieme, ma senza impegno le Belle per il mese di Aprile hanno proposto ben due letture, Noi siamo grandi come la vita di Ava Dallaira e Borgo Propizio di Loredana Limone.

Se non avete ancora le idee chiare per le voste letture primaverili vi suggerisco di dare uno sguardo alle proposte di Juliette in questo post.

Ci sono state importanti cover reveal questo mese, tra cui quelle di Winter di Marissa Meyer e di Queen of Shadows di Sarah J. Maas. Le trovate qui e qui sul blog di Lily.

Abbiamo avuto due importanti compliblog da festeggiare questo mese, quello di Lily's Bookmark e quello di Briciole di Parole (quest'ultimo con tanto di giveaway), che compiono un anno! Ancora auguri, ragazze!


{Serie TV}

Questo mese ho veramente esagerato, soprattutto con le maratone.
Ho visto molte serie che avevo in lista e credo proprio di aver superato me stessa.
Ho visto le due stagioni di Broadchurch e Orange Is the New Black e anche i tredici episodi dell'unica stagione di Red Band Society.
Inoltre ho recuperato tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D e Jane the Virgin, così mi sono messa in pari, ma senza tralasciare le serie che seguivo già.
Questo mese ci sono stati diversi season finale in compenso, che mi hanno liberata un po' per cominciare nuove serie per questa primavera. Prima di tutto quello di Agent Carter, la cui prima stagione si è conclusa dopo soli otto episodi. Spero davvero che decidano di rinnovarla! Invece non ci sono dubbi sul fatto che rinnoveranno How To Get Away With Murder, soprattutto dopo il finale shock che ci hanno riservato. Tra le serie che si sono concluse e che saranno rinnovate ci sono anche Sleepy Hollow e The 100. Non so come farò ad aspettare fino ad Ottobre per avere le prossime stagioni!
Il finale meno sentito fino ad ora per me è stato quello di The Walking Dead, che ha avuto season finales decisamente migliori nelle passate stagioni, ma sono altrettanto sicura che per la sesta stagione avremo parecchie novità, vista la conclusione che abbiamo avuto.
Ultimo ma non meno importante, il season finale di The Musketeers, che è già stata rinnovata per una terza stagione.Il finale è stato uno dei migliori tra quelli che ho visto, adrenalinico e meraviglioso al punto giusto.
Tra le nuove serie che ho deciso di cominciare per questa primavera ci sono Younger (di cui andrà in onda oggi l'episodio pilota), il trashissimo The Royals (già arrivato alla 1x02) e iZombie (anche questo già arrivato alla 1x02).


{Crush of the month}


La mia crush di questo mese è indubbiamente Justin Baldoni, che in Jane The Virgin interpreta Rafael Solano, uno dei protagonisti. Lo sapete che alla combinazione barbetta+sorriso io non so resistere. Mi sono innamorata. Di nuovo.


Ed eccoci arrivati alla fine del recap, miei cari.
Vi invito ancora di passare da Book Blogger Side Effects e vi aspetto alla prossima! 


11 commenti:

  1. Complimentissimi per il terzo posto come Miglior Blog 2015!!! :D
    OITNB l'adoro :)
    Siii, veniteci a trovare su BBSE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :3
      OINTB è veramente una bella serie, ormai la consiglio a tutti xD

      Elimina
  2. The Royals!! Devo dire che ho cominciato a vederlo solo per William Moseley :3 però qualcosa di trash da vedere mentre PLL è in pausa mi serviva :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per capire che era William-De-Le-Cronache-Di-Narnia ci ho messo due episodi. Sono proprio tonta!
      In questa serie il trash non manca, anche se non raggiunge i livelli di PLL!

      Elimina
  3. Awww! Tantissimi complimenti per il risultato dei Book Blog Award ♥ E tanti auguri per il nuovo progetto con il Book Blogger Side Effects :3
    Io non mi sono ancora lanciata nelle full immersion di recupero delle serie tv, ma ho sentito che Castle è a rischio D: Mi auguro solo che lo chiudano degnamente...

    P.s. Grazie per la citazione del progetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, tesoro :3
      Ho sentito anch'io che Castle rischia la chiusura, ed effettivamente devo dire che quest'ultima stagione non sta andando bene come le altre, anche a livello di trama...spero anch'io che almeno la chiudano bene!

      Elimina
  4. Congratulazioni per il premio ai Book Blog Award (ne approfitto per dirti che ti ho nominata per il Liebster Award qui =D); seguirò con grande interesse il nuovo blog che hai aperto con le altre e ti ringrazio per avermi fatto conoscere cose interessanti sugli altri blog ;)
    Per quanto riguarda le serie tv, ti invidio molto, io riesco a seguirne ben poche e quelle più nuove e recenti le lascio un po' in disparte, un po' per paura che non mi piacciano, un po' per gli argomenti che trattano: io sono un'amante delle serie poliziesche e anche per queste sono molto esigente =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :3
      Posso capirti, anch'io in passato seguivo soltanto serie poliziesche e solo negli ultimi 3 o 4 anni ho cominciato a seguire anche altri tipi di serie. Ormai ho imparato a "buttarmi". Se il pilot mi convince, allora continuo :3

      Elimina
  5. iZombie mi attira parecchio! Però credo che aspetterò l'uscita di tutta la prima stagione per vederla :3
    Gli ultimi episodi di The100 sono stati bellissimi *^* Jane the Virgin devo iniziarla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iZombie è molto, molto carina :3 Non so se uscirà in Italia, ma se hai tempo di vederla te la consiglio in ogni caso :3
      Jane the Virgin a me all'inizio sembrava una cavolata...invece crea dipendenza. Molto carina anche questa serie xD
      The 100 è sempre nel mio cuore <3

      Elimina
  6. In bocca al lupo per il nuovo progetto! :)

    RispondiElimina