venerdì 17 giugno 2016

Friday News #40

Cari visitatori della Tana,
benvenuti all'appuntamento di questa settimana con le news dal fronte libresco. Anche nel corso di questi ultimi sette giorni le novità che ho raccolto sono state parecchie, quindi mettetevi comodi, prendete uno snack magari, che iniziamo subito!

1. 13 Reasons Why di Jay Asher diventa una serie TV. Prime news sul cast;
È già di qualche mese fa la notizia della realizzazione di uno show televisivo basato sul romanzo bestseller Tredici (13 Reasons Why) di Jay Asher. Il romanzo è stato pubblicato in Italia da Mondadori nel 2013. La serie, che sarà prodotta e andrà in onda su Netflix avrà 13 episodi. Nei panni dei protagonisti Clay e Hannah vedremo rispettivamente Dylan Minnette e Katherine Langford
Il cast si è arricchito di molti attori, più e meno conosciuti, tutti annunciati di recente. Per leggere la trama del romanzo andate  pure QUI, mentre QUI trovate tutte le ultime news relative alla serie TV. 

2. Outlander rinnovato per una terza e quarta stagione;
Buone notizie per i fan della celeberrima serie di libri di Diana Gabaldon e della serie TV prodotta dal canale americano Starz: Outlander è stato infatti rinnovato per una terza e quarta stagione, che seguiranno rispettivamente gli eventi del terzo e quarto romanzo della serie (secondo la pubblicazione in lingua originale). 

3. Venduti i diritti per l'adattamento cinematografico de La Trilogia di Biancaveve di Salla Simukka;
Dalla trilogia bestseller dell'autrice finlandese Salla Simukka, edita in Italia da Mondadori per i primi due volumi (Rosso il sangue e Bianca la neve), saranno tratti dei film. È di qualche giorno fa la notizia che della trilogia, che vede come protagonista l'adolescente Lumikki Andersson, ha acquistato i diritti la Zero Gravity Managment e che i film saranno diretti da Eric Williams.
Ulteriori dettagli li trovate QUI.


4. Cover reveals della settimana;


Three Dark Crowns è il titolo della nuova serie di Kendare Blake. L'uscita è prevista per il 20 Settembre negli USA e per il 22 Settembra nel Regno Unito. Queste tre sono proprio le cover dell'edizione britannica del romanzo, che rispecchiano in tutto e per tutto la storia, che vede come protagoniste tre sorelle con tre tipi di poteri diversi. I fan potrenno scegliere quindi la cover con la quale si sentono più "affini".

  • From Sand and Ash è il nuovo romanzo storico di Amy Harmon, ambientato tra Italia e Germania nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Arriverà negli USA il 25 Ottobre.
  • Trouble Makes a Comeback è il secondo volume della serie YA Trouble, seguito di  Trouble is a Friend of Mine di Stephanie Tromly. L'uscita è prevista per Novembre 2016 negli USA e potete leggerne un estratto QUI.
 
  • Tra due mondi è il primo volume della serie Covenant di Jennifer L. Armentrout, in uscita il 21 Giugno per Harper Collins. 

5. Prossime uscite in Italia;

Concludiamo come di consueto l'appuntamento con le novità della settimana esplorando le news sulle prossime uscite in Italia.
Il 16 Giugno esce per Rizzoli il nuovo romanzo di Gillian Flynn, Un buon presagio.
Il 23 Giugno, invece, avremo finalmente l'edizione cartacea di La prima cosa bella di Bianca Marconero.
Grazie ad Anncleire di Please Another Book ho scoperto che arriverà anche in Italia Simon vs the Homo Sapiens Agenda di Becky Albertalli, con il titolo provvisorio di Non so chi sei, ma io sono qui. Il romanzo dovrebbe uscire il prossimo autunno per Mondadori.
A Novembre invece dovrebbe arrivare The New Wolrd, secondo volume della serie The Young World di Chris Weitz.

E per oggi è tutto, cari lettori.
Alla prossima! 



10 commenti:

  1. La notizia che mi fa più piacere è quella inerente ad Outlander! La serie è una delle mie preferite e spero di leggere i libri un giorno (anche se sono moltissimi e mi spaventano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ma quantità di libri della serie fa un po' paura xD Io ho letto soltanto il primo, infatti. E devo ancora finire la prima serie dello show ^^"

      Elimina
  2. Tante belle notizie oggi. Il libro di Asher non mi ha mai ispirata molto ma potrei dare un'occhiata alla serie. Di Outlander volevo leggere i libri ma, dato il numero e la mole, penso di passare presto alla serie.
    I primi due della Simmukka sono sul Kindle, appunto mentalmente di inserirli nella lista priorità
    Amo la Harmon e sono felicissima per questo nuovo romanzo; mi auguro che la Newton Compton lo porti qui da noi insieme agli altri ancora non tradotti.
    La prima cosa bella è in WL, non ho mai letto nulla di Bianca Maronero nonostante tutti parlino benissimo di Albion.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho ancora letto il romanzo di Asher, ma con la mia ossessione per le serie TV sono sicura che finirò per dare un'occhiata allo show.
      Di Outlander ho letto soltanto il primo romanzo, parecchi anni fa, e poi vista la mole ho rinunciato. Ma magari in futuro...
      Della Harmon e della Simukka non ho ancora letto nulla, ma sono curiosa rispetto ad entrambe queste autrici, anche se scrivono romanzi completamente diversi xD
      Di Bianca Marconero ti stra-consiglio tutti i romanzi. Io la adoro!

      Elimina
  3. A me il libro di Jay Asher è piaciuto tantissimo, resto però un po' in conflitto riguardo alla sua trasposizione.
    Ma a questo punto mi dico meglio una serie di 13 episodi - spero un episodio per ogni lato della cassetta e non che poi allunghino il brodo - che un film che magari avrebbe lasciato indietro molte cose.
    Su gli attori scelti.. meh. Al momento, eh. Poi magari cambio idea una volta che li vedrò recitare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo letto il romanzo di Asher, non mi pronuncio sull'adattamento ma su una cosa concordo sicuramente: meglio una serie TV piuttosto che un film, quando si rischia di lasciare oscurati troppi elementi del romanzo!

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di avere il cartaceo de La Prima Cosa bella :) deve assolutamente starci nella mia libreria! È carina l'idea delle cover diverse di quella di quel romanzo, non l'ho mai sentito, andrò a informarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, non vedo l'ora di averlo tra le zampe :3 E ovviamente di rileggerlo!
      Le cover del nuovo libro della Blake sono proprio belle, e mi piace l'idea che siano diverse!

      Elimina
  5. LA trilogia della Simukka mi ispirava tanto, però sfogliandola non mi ha conquistata poi tanto e quindi nada :( Sono contenta per il rinnovo di Outlander (devo recuperare tutta la seconda) e per il cartaceo di Bianca ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, davvero? :( Io non so ancora se leggerla, anche se mi incuriosisce parecchio!
      Do Outlander devo ancora finire la prima stagione, pensa un po' ^^

      Elimina