mercoledì 7 marzo 2018

Top Five Wednesday #21: I miei romanzi urban fantasy preferiti


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Top Five del Mercoledì. Il tema di oggi mi è particolarmente caro perché vi parlerò di romanzi urban fantasy, uno dei generi che indubbiamente amo di più. 
Pronti a scoprire i miei cinque romanzi urban fantasy preferiti?


  • Angelize (ed il suo seguito, Angelize II - Lucifer) di Aislinn resta uno dei miei urban fantasy italiani preferiti. Oltre a trattare di angeli, creature che mi hanno sempre affascinata, ha al centro uno scontro epico, una guerra che non risparmia nessuno e che tiene incollati alle pagine di questi romanzi fino alla fine.
  • La serie de La chimera di Praga di Laini Taylor è tra le trilogie di questo genere più originali, secondo me. L'autrice è riuscita a creare un mondo straordinario, una storia d'amore che attraversa il tempo e lo spazio e ovviamente una guerra tra creature da sempre nemiche, gli angeli e le chimere.

  • Un posto d'onore spetta in questa classifica, senza ombra di dubbio, a Maggie Stiefvater, sia per la serie The Raven Cycle (d cui la pubblicazione è stata interrotta in Italia) che per La corsa delle onde (ormai diventato introvabile in formato cartaceo),che sono tre i miei romanzi preferiti di sempre.
  • Ultimo ma non meno importante, Godbreaker di Luca Tarenzi (anche questo, purtroppo, diventato difficilmente reperibile), autore nostrano che ha portato lo scontro tra divinità millenarie nel mondo reale.

E per oggi è tutto, lettori cari.
Quali sono invece i vostri romanzi urban fantasy preferiti?


Alla prossima!








10 commenti:

  1. Ammetto di non averne letto nessuno, ma è pur vero che io preferisco i fantasy vecchio stampo, quindi in generale di urban fantasy ne ho letti davvero pochi. Se non li conosci ti consiglio quelli di Martin Millar che mi sono piaciuti tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me li segno, anche perché non conosco l'autore e sono alla ricerca di qualcosa di nuovo per quanto riguarda questo genere :3

      Elimina
  2. mi sono segnata i tuoi consigli Angelize e Maggie Stiefvater. La chimera di praga e Luca Tarenzi sono già tra i favoriti!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altronde per come sono scritti e soprattutto ambientati bene non si può proprio fare a meno di amarli :3

      Elimina
  3. Dei libri che hai nominato ho letto solamente La chimera di Praga, e mi è piaciuto molto! Della Stiefvater ho letto la serie di Shiver, ma spero di recuperare presto anche Raven Boys 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece con la serie dei Lupi di Mercy Falls sono ferma al primo romanzo, anche se persone fidate mi hanno detto che vale assolutamente la pena di proseguire nella lettura :D

      Elimina
  4. Perchè hanno interrotto la pubblicazione di Raven Boys?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come per molte altre serie di romanzi, credo che non abbia venduto abbastanza. Inoltre è una serie meno "immediata" di quella dei Lupi di Mercy Falls e credo che questo l'abbia penalizzata non poco.
      Speriamo tutti che continuino la pubblicazione in vista dell'uscita della serie TV, che è stata annunciata l'anno scorso e dovrebbe essere in pre produzione :)

      Elimina
  5. Wow uscirà una serie tv? Non vedo l'ora!! Lo leggerò in inglese allora

    RispondiElimina
  6. Ciao! Nuovo iscritto😃. Anch'io ho un blog. Se ti va, ti aspetto lì come lettrice fissa:
    Libristoriaecultura.blogspot.com

    RispondiElimina