lunedì 26 agosto 2013

Recensione di "La tua eccezione" - Chiara Cilli

Cari visitatori della Tana,
eccomi qui a recensire l'ultimo episodio di Sudden Storm, primo volume della trilogia Matt Staton's Agency di Chiara Cilli.

L'episodio in questione è La tua eccezione, è uscito lo scorso 7 Luglio e lo trovate al solito prezzo di € 1,99 sui maggiori store online.




TRAMA
Dopo il suo debutto come il nuovo rubino di sangue dei Gioielli della MSA, Cristina Cabrisi
sente di aver dato una svolta importante alla sua vita. Grazie a Matt Staton, ora ha un nuovo appartamento nel MSV, dove lui potrà sommergerla con la propria passione e trascinarla in una dimensione in cui ciò che provano l’una per l’altro è così forte da vincerli completamente.

Quando Matt invita lei e la sua famiglia a cena, però, la situazione prende una piega che Cris non aveva decisamente previsto.
Quella che doveva essere una serata tranquilla si trasforma in un ciclone d’intensità che costringerà entrambi a uscire allo scoperto per fare i conti faccia a faccia con il sentimento che li unisce. E proprio quando Matt e Cris sembrano aver finalmente trovato il loro equilibrio, un inconveniente rischia di far precipitare tutto…
Il momento di accettare ciò che provano è arrivato.
Matt la vuole nella sua vita.
Cris vuole il potere che solo lui può darle.

LA MIA OPINIONE
Ormai è chiaro, il rapporto tra Matt e Cris è fatto principalmente di alti e bassi, che sicuramente non mancano in questo sesto episodio della serie.
Matt è pronto ad ammettere di essere innamorato di lei, ma dall’altra parte c’è Stella, una ragazza della quale sappiamo ancora veramente poco, se non che prova un affetto molto forte per Matt.
Cris, d’altro canto, proprio a causa della poca chiarezza di Matt su questo punto è restia ad ammettere di essere innamorata a sua volta. Nascondere i suoi sentimenti le pesa, ma lo ha già fatto in passato con Federico, quindi per lei è una sorta di abitudine.
Ma dall’altra parte c’è Stefano. Cris con lui si sente al posto giusto, mentre con Matt è come se fosse costantemente sulle montagne russe. Anche in questo episodio abbiamo una scena tra i due che sicuramente non termina in modo romantico, poiché Matt arriva ad interrompere i de sul momento più bello e certo non trattiene la sua ira.
Cris però finalmente scopre, anche se solo in parte, qual è la causa dell’astio tra i due: Stella.
Ancora una volta è lei la chiave di tutto, e io sono sempre più curiosa (così come Cris) di sapere in che modo questa ragazza possa essere la causa di tanto rancore.

In questo episodio sono decisamente diminuite le scene erotiche, e c’è maggiore equilibrio tra queste e la trama, e ho apprezzato molto questo fattore, dato che la lettura è stata molto più scorrevole.
Dall’altra parte avrei voluto però scoprire qualcosa in più su Stella e sul suo ruolo, ma Chiara, ormai lo avrete capito, ama tenere i suoi lettori sulle spine.
In compenso anche stavolta Stefano ha fatto la sua comparsa, e di certo non mi posso lamentare. Cris è divisa tra lui e Matt, e di certo nemmeno io non saprei come comportarmi al suo posto.
Insomma, bisognerà attendere i prossimi episodi per scoprire di più!
Io attendo già con impazienza.




Il mio voto per questo episodio è tre riccetti  e mezzo!

2 commenti:

  1. Tutti in attesa di Radioactive Storm per scoprire il passato di Matt/Stef/Stella!! ;) ♥

    RispondiElimina
  2. Adoro Stefano *___* sceglierei a occhi bendati lui altro che Matt ;p

    RispondiElimina