domenica 16 novembre 2014

Clock Rewinders #60


Cari visitatori della Tana,
è arrivata la seconda domenica di Novembre e anche oggi è l'ora del recap!
La rubrica, come sapete, è ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.


{La settimana appena trascorsa nella Tana}



{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}

  • Sul blog La bella e il cavaliere, Amaranth ha recensito Scrivimi ancora di Cecelia Ahern e devo dire che è una delle poche volte in cui le nostre opinioni su un romanzo divergono così tanto;
  • Giusy ha scritto una mini recensione di La compagnia dell'anello di J.R. R. Tolkien. Inoltre sta per organizzare un nuovo gruppo di lettura, ed in questo post potete suggerire il libro da leggere insieme! 
  • Lily ha recensito Opal di Jennifer L. Armentrout;
  • Rosa ha sicuramente un'opinione molto più positiva della mia su Insurgent di Veronica Roth;
  • Anche Leda ha scritto un post sulla lettura in lingua e la sua esperienza personale in materia;
  • Juliette mi ha incuriosita con la sua recensione del terzo e ultimo volume della serie di Michelle Hodkin, The Retribution of Mara Dyer;
  • Recensione un po' al vetriolo quella di Giada, che ci ha parlato di Black Ice di Becca Fitzpatrick.

{Serie TV}

La mia settimana telefilmica è cominciata Domenica scorsa con il season finale di Downton Abbey, che ha chiuso la quinta stagione. Il season finale nel complesso mi è piaciuto e quasi quasi Barrow comincia a starmi simpatico. Mi dispiace da morire che Tom parte insieme a Sybbie per l'America, ma sapevo che il momento prima o poi sarebbe arrivato. Il matrimonio tra Lady Rose e Atticus finalmente è stato celebrato e il segreto di Edith quasi svelato, mentre sembra che una nuova sciagura sia arrivata a tormentare i Bates. Ma sempre loro, poverini? Ormai attendo il Christmas Special, nella speranza che ci siano buone notizie!
Once Upon a Time nell'ultimo episodio ha avuto di bello, per quanto mi riguarda, soltanto le scene Outlaw Queen, mentre il resto mi è sembrato soltanto un tentativo di allungare il brodo, anche se sono curiosa di sapere di più sul patto di Rumple con la Snow Queen.
The Walking Dead questa settimana si è focalizzato sulla sorte del gruppo diretto a Washington. La storia di Abraham con i flashback mi incuriosiva molto e avevo sempre sospettato che qualcuno del suo gruppo nascondesse qualcosa, ma certo non mi aspettavo un segreto così grande! 
Lunedì la giornata è cominciata con Sleepy Hollow. In merito all'episodio posso dire che mi sono stancata un po' del fatto che ad ogni piano malefico di Henry i nostri due Testimoni riescano a rispondere senza troppi problemi, preferirei magari qualcosa più a lungo termine, che a quanto pare sembra che arriverà dalla prossima puntata. Katrina mi sta ancora meno simpatica e se prima per rendermela meno indigesta mi dicevo che dovevo sopportarla perché Ichabod la amava tanto, adesso sembra proprio che il loro rapporto si stia incrinando. Non mi sono piaciuti affatto i momenti Nick/Abbie perché...proprio no. Insomma, l'unica ship possibile è la Ichabbie, lo sappiamo tutti!
E' stata poi la volta di Castle, che è tornato dopo una settimana di pausa. La puntata è stata carina, l'avventura di Rick in questa sorta di universo parallelo che poi ha portato ad un romanticissimo finale mi è piaciuta, ma...quando torniamo al rapimento?
Gotham ci sta rivelando un Oswald sempre più astuto e questa settimana anche un fight club in stile Hunger Games. Puntata promossa, soprattutto per Alfred e per il ritorno di Selina!
Martedì invece è stata la volta di Selfie. Mi è piaciuta molto questa puntata che ha dimostrato quanto Eliza si sia affeziona ad Henry, ma anche quanto lui si sia affezionato a lei e puntata dopo puntata si stiano ammorbidendo entrambi. La nuova ragazza di Henry non credo durerà molto purtroppo, e non perché io shippi terribilmente Henry/Eliza, ma perché semplicemente sono troppo uguali per resistere.
Supernatural è tornato con l'episodio numero 200 che ho profondamente amato. Dopo degli episodi poco convincenti, la 10x05 è stata una puntata che ha portato noi fan indietro di dieci anni. Saving people, hunting things. Family business.
In The Flash ho trovato Barry molto carino, mi piace il fatto che continuiamo a scoprire sfaccettature di questo personaggio, mentre Iris l'ho trovata profondamente irritante. Se la togliessero dalla serie a me farebbero un gran regalo, così come sarebbe gradita una rimozione di Laurel da Arrow. Parliamone. Adesso non solo diventerà Black Canary, ma pretende di mettere il becco su tutto quello che succede nel team arrow. L'episodio in generale mi è sembrato molto MEH, avrei preferito vedere più flashbac e qualche attenzione in più su Roy ed il fatto che credesse di aver ucciso Sarah, piuttosto che tutta questa concentrazione sulla trama secondaria e su Laurel.
Mercoledì poi è stato anche il giorno di The 100. Questo show mi sorprende sempre di più e sapevo che questa puntata non sarebbe stata da meno. Clarke non si sarebbe certo arresa ad essere prigioniera di Anya, ma ero sicura che non l'avrebbe mai uccisa, proprio per questo mi è dispiaciuto vedere il finale D': Adesso non mi resta che sperare in una grande riunione di tutti i personaggi a Camp Jaha.
Ultimo episodio che ho visto questa settimana è stato quello di  How to Get Away With Murder ed il finale dell'episodio mi ha particolarmente sconvolta. Sapevo che tra Bonnie e Sam c'era qualcosa, ma certo non mi aspettavo tanto e soprattutto non mi aspettavo che Bonnie sapesse così tanto su Lila. Adesso non mi resta che aspettare la prossima settimana per sapere finalmente chi ha ucciso Sam (se fosse Annalise avrebbe tutta la mia stima).

{Crush of the week}


La mia crush della settimana è Charlie Weber, l'attore che in How To Get Away With Murder interpreta Frank. Certo, come uomo/personaggio non è proprio da sposare, ma in quanto a sexyness non si discute. Questo ragazzo merita! 


E anche per questa settimana è tutto, cari lettori.
Vi auguro buona Domenica! 

11 commenti:

  1. La serie The Flesh mi è piaciuta molto!Adoro quel genere :)
    Però,Walking Dead ho provato a guarda ma nulla...non mi cattura :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Walking Dead ci mette un po' ad ingranare, a me è cominciata a piacere dalla metà della prima serie, quando il clima si comincia a surriscaldare. E' una delle mie serie preferite adesso :3

      Elimina
  2. Charlie Weber, ohlalà piacere di conoscerti *o*
    Sono contenta che la 200entesima puntata di SPN sia stata fenomenale, I love the family business xD La terza stagione di Arrow devo ancora cominciarla, ho visto solo la prima puntata, e Laurel già mi stava antipatica a aprescindere, poi mi si inserisce pure nel team, uffffff U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino Charlie, vero? :3
      SPN con questa puntata ha recuperato molti punti, spero si mantenga su questa linea!
      Laurel è uno di quei personaggi telefilmici che in un telefilm non ci dovrebbe stare. Per me doveva morire già molto tempo fa, spero che adesso mentre se ne va in giro a fare l'eroina qualcuno esaudisca i miei desideri e la faccia fuori!

      Elimina
  3. Grazie per avermi taggata Annie :*
    bellissima la nuova puntata di The 100, la più bella della seconda stagione per il momento **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati :3
      The 100 va sempre meglio, amo sempre di più questa serie!

      Elimina
  4. Ciao Annie! Grazie per aver inserito la mia recensione :D
    Dopo la mia recente richiesta di aiuto per quanto riguarda le serie tv, mi rendo conto che se avrò bisogno di qualche consiglio, verrò a sbirciare questi tuoi post.. ne guardi davvero un sacco! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati :3
      Ho una seria dipendenza da serie TV, lo devo ammettere, ma sono contenta che almeno i miei poemi ulle puntate siano utili a qualcuno :3

      Elimina
  5. *applausi* Sì, l'unica ship possibile è la Ichabbie, non scherziamo! Nick è un bel pezzo di figliolo, ma Abbie ha una sorella che è anche molto interessata. U_U Katrina... Spero che la sua fine sia ormai prossima... ups! Non era quello che intendevo...
    Mentre guardavo l'episodio di Castle pensavo che fossimo di nuovo impazziti =D e speravo, ma magari è così, che ci fosse un qualche legame con il rapimento.
    Gotham è sempre più figo: ho adorato Alfred, che è interpretato da un attorone e ama davvero il piccolo Bruce, di cui emergono le ombre. :3 La scena del combattimento (che non potevi descrivere meglio) è stata davvero meravigliosa!
    Selfie, invece, mi sta facendo soffrire un sacco... ç_ç

    Grazie per la citazione! È vero di solito ci troviamo d'accordo, ma questa volta è andata così >.<

    p.s. Vado a guardare HTGAWM *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Ichabbie è LA ship. Su questo punto non si discute. Nick sarà sexy quanto vuoi, ma non può competere con Ichabod e il suo accento e il suo fascino d'altri tempi. Katrina prima sparisce meglio è, sia per il telefilm che per noi shippers!
      Castle secondo me ci riserverà moltissime srprese prima di tornare alla storyline del rapimento...noi apsetteremo pazientemente.
      Alfred e Bruce insieme sono sicura che ci riserveranno tante piacevoli sorprese :3 Questo telefilm va sempre meglio :3
      Selfie ahimé ci farà soffrire tantissimo ç___ç speriamo migliori ç_ç

      Elimina
  6. Fraaaank :Q___ Io lo AMO.
    E pensare che l'uomo con la barba non mi piace...invece su di lui... *w*
    Vabbè, mi hai persa, Claudia è partita xD

    Comunque, tornando seri...a me Bonnie ha fatto una pena infinita nelle ultime puntate >.<
    Mi chiedo come abbia fatto Annalise a sposarsi un viscidone come Sam U.U
    Invece Asher ha sempre più la mia simpatia xD

    RispondiElimina