sabato 9 luglio 2016

Friday News #43

Cari visitatori della Tana,
pronti a tuffarvi nel mare di news della settimana, anche se con un giorno di ritardo?
Oggi appuntamento breve ma intenso, con tante news sul fronte delle prossime uscite!

1. Neil Gaiman sta lavorando ad una raccolta di racconti-retelling basati sulla mitologia norvegese;
Neil Gaiman, famosissimo autore di romanzi bestseller come Stardust e American Gods, ha annunciato si essere al lavoro su una raccolta di racconti basati sulla mitologia norvegese. La raccolta, di cui il titolo è Norse Mythology, sarà pubblicato negli USA a Febbraio 2017. 
L'autore ha dichiarato di essere stato affascinato dalla mitologia nordica sin da bambino e che sono stati anche i punti di partenza per Sandman e la pietra fondante di American Gods e proprio da questo nasce la scelta di dedicare loro una raccolta.

2. Rilasciato il trailer di The Light Between the Oceans;
The Light Between the Oceans, il romanzo bestseller di M.L. Stedman edito in Italia da Garzanti con il titolo La luce sugli oceani, è diventato un film che vede nei panni dei protagonisti Alicia Vikander e Michael Fassbender. Qualche tempo fa è stato rilasciato il primo trailer del film, che io mi ero completamente persa e che per farmi perdonare vi ripropongo subito.
Ma prima vi ricordo che il film arriverà nelle sale americane il prossimo 2 Settembre, mentre per l'Italia non è ancora prevista alcuna data di rilascio.





4. Prossime uscite in Italia;
  • Rizzoli ha confermato l'uscita del secondo volume della serie The 100 di Kass Morgan. Day 21 dovrebbe arrivare dopo l'estate;
  • Mondadori pubblicherà in autunno Voglio una vita a forma di me, versione italiana del bestseller Dumplin' di Julie Murphy;
  • Non aspettare la notte, il nuovo romanzo di Valentina D'Urbano, arriva in libreria il prossimo 26 Agosto per Longanesi;
  • Per Settembre è inoltre confermata l'uscita di Un po' di follia in primavera, il nuovo romanzo di Alessia Gazzola e sesto volume della serie di Alice Allevi;
  • Il nome del vento, romanzo bestseller di Patrick Rothfuss, dovrebbe essere ripubblicato da Mondadori in autunno (precedentemente era stato pubblicato da Fanucci);
  • Tra le uscite da segnare a data ancora da definirsi ci sono Dreamology di Lucy Keating, che dovrebbe arrivare in Italia per Newton Compton, e The Shadow Hour, seguito di La ragazza di mezzanotte, già confermato da Mondadori. Inoltre usciranno Darken di Kiersten White, versione italiana di And I Darken, per Fabbri.

E per oggi è tutto, miei cari.
Alla prossima! 

8 commenti:

  1. Tante belle news interessanti oggi. Light between Oceans dovrebbe arrivare qui da noi il 16 Febbraio 2017 e ho già il romanzo che non vedo l'ora di leggere.
    Ho già segnato Non aspettare la notte, nonostante la cover non mi faccia impazzire e il nuovo capitolo della saga di Alice (finger crossed).
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Oddio And I Darken arriva da noi? Vorrei tanto che mantenessero la cover originale perchè è fenomenale...

    RispondiElimina
  3. La prima news, quella riferita a Neil Gaiman è quella che mi è rimasta impressa nella mente a caratteri cubitali. Adoro Gaiman e spero si dia una mossa a scrivere questi racconti, così poi vengono pubblicati e la Mondadori li porta in Italia.

    RispondiElimina
  4. Che figata una raccolta di retelling di Gaiman! TOP!!
    Dumplin ce l'ho da tempo e devo ancora decidermi a leggerlo! Spero di farlo presto :D
    A presto!
    -G

    RispondiElimina
  5. Se la ristampa dei libri di Patrick Rothfuss sarà carina quasi quasi ci faccio un pensierino a ricomprarlo per averli poi tutti nella stessa edizione (sperando che la Mondadori faccia una traduzione decente).
    E non vedo l'ora che esca il retelling di Gaiman *___*

    RispondiElimina
  6. Quante belle cose *.* Specialmente le ultime. Aspetto però di vedere le copertine. Altrimenti non avranno mai i miei soldi U_U

    RispondiElimina
  7. Con Gaiman ho un rapporto di odio/amore ma la prima notizia mi ha reso felice... sono davvero curiosa di vedere cosa combinerà! :)

    RispondiElimina
  8. Ero proprio inciampata casualmente *coff coff* non è vero, c'è Fassbender *coff coff* nel trailer The light between the ocean, non sapevo che fosse tratto da un romanzo *.* andò a documentarmi!

    RispondiElimina