venerdì 15 luglio 2016

Friday News #44


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con le novità del Venerdì!

Nella calura estiva sembra proprio che online le notizie sulle novità dal fronte libesco scarseggino, ma non per questo mi sono arresa e anche questa settimana c'è qualche chicca per voi!


1. Novità sui prossimi romanzi di Sarah J. Maas;
Come è ormai noto, il prossimo 30 Agosto approda in Italia La corona di Fuoco, terzo romanzo della serie bestseller Throne of Glass di Sarah J. Maas.
Ma quali sono i programmi dell'autrice per le sue pubblicazioni negli USA?
Nei giorni scorsi l'autrice ha chiarito alcuni numeri sulle sue due serie di romanzi in corso di pubblicazione:



  • La serie Throne of Glass, come annunciato, rimane composta da sei romanzi, ma avremo anche un compendio (The World of Throne of Glass, 2017), un colouring book in uscita a Settembre 2016 e una novella su Chaol;
  • La serie A Court of Thorns and Roses sarà una trilogia. Il terzo ed ultimo volume, ancora senza titolo, arriverà nelle librerie USA nel Maggio 2017.
    L'autrice inoltre ha annunciato un'altra trilogia spin-off ambientata nello stesso mondo, alla quale saranno aggiunte due novelle. Questi saranno pubblicati a partire dal 2018 e racconteranno le storie di diversi personaggi sia prima che dopo gli eventi della trilogia principale.
    È stato annunciato anche un coluoring book della serie, che uscirà nel 2017.
In attesa di tutte queste prossime pubblicazioni, ammiriamo insieme l'immagine della back cover di Empire of Storms (Throne of Glass #5), che vi lascio qui a destra. 


2. Rilasciato il trailer di A Monster Calls;
Sette minuti dopo la mezzanotte, romanzo per ragazzi autoconclusivo di Patrick Ness, è diventato un film. L'adattamento, che vedrà nel cast Liam neeson nei panni del Mostro e Lewis MacDougall in quelli del protagonista, Conor, arriverà negli USA il prossimo 21 Ottobre. Nei giorni scorsi è stato rilasciato il primo trailer ufficiale, che vi ripropongo qui di seguito.


3. Novità sugli adattamenti cinematografici ed in serie tv;
Eccoci arrivati allo spazio dedicato alle ultime novità sugli adattamenti cinematografici ed in serie tv. Anche questa settimana ho raccolto alcune news brevi da proporvi in questo angolo.
  • A dirigere l'adattamento cinematografico di The Selection di Keira Cass (che per nostra somma gioia diventerà anche un film), sarà Thea Sharrock, già regista della trasposizione di Io prima di te di Jojo Moyes;
  • Era già di dominio pubblico la notizia di un adattamento cinematografico tratto da Red Queen di Victoria Aveyard. A dirigerlo, a quanto pare, sarà Elizabeth Banks, la Effie Trinket della serie Hunger Games che ha debuttato alla regia un paio di anni fa con Pitch Perfect 2.
  • Anche la Chaos Walking Trilogy di Patrick Ness avrà degli adattamenti cinematografici. Al momento la produzione è alla ricerca di un regista;
  • Prep, romanzo autoconclusivo di Curtis Sittenfeld uscito anche in Italia una decina di anni fa per Rizzoli, sarà adattato dalla HBO in forma di serie tv comedy.
  • L'altra Grace di Margaret Atwood sarà adattato in forma di serie TV in sei episodi da Netflix e CBC;
  • New Line Cinema sta producendo l'adattamento cinematografico di It, il famosissimo romanzo di Stephen King. L'adattamento sarà diviso in due parti, la prima ambientata nel 1958 e la seconda nel 1985. Ad interpretare il clown Pennywise sarà Bill Skarsgard e la prima parte del film arriverà nelle sale il 18 Settembre del prossimo anno. 
4. Cover reveals della settimana;



5. Prossime uscite in Italia;
Come sempre, concludiamo questo appuntamento settimanale con le novità sulle prossime uscite in Italia.
  • HarperCollins pubblicherà entro la fine dell'anno Pure, secondo volume della serie Covenant di Jennifer L. Armentrout entro la fine dell'anno con il titolo Cuore Puro;
  • Leggereditore ha confermato per questo autunno la pubblicazione di 9 Novembre di Colleen Hoover;
  • Newton Compton porterà in Italia la serie Sea of Ink and Gold di Traci Chee, di cui pubblicherà il primo volume a Novembre con il titolo La Lettrice;
E per oggi è tutto, cari lettori.
Alla prossima!



10 commenti:

  1. Allora è ufficiale che rifacciano It... non so se essere contenta o meno: il primo aveva quel trash ingenuo che da bambina mi spaventava, e ora mi fa quasi tenerezza XD
    Sarà dura però sorpssare il Pennywise di Tim Curry.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi mi vergogno a dire che non ho letto il libro, né visto la prima versione del film.
      Me ignorante!

      Elimina
  2. La serie "L'altra Grace" mi ispira un bel po' :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto il romanzo, ma ho visto moltissime recensioni positive e la trama sembra molto interessante. Sono curiosa!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora che venga pubblicato il libro della hoover! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei libri più attesi della prossima stagione. Magari è la volta buona che io dia un'altra chance alla Hoover!

      Elimina
  4. Adoro "It" (il romanzo), ma per qualche strana ragione non riesco a esaltarmi al pensiero di un nuovo adattamento...
    Sarò pessimista io, ma già temo un'altra delusione! XD
    "L'altra Grace" si presenta come un progetto mooooolto interessante! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non ci resterà che aspettare e vedere cosa verrà fuori da entrambi i progetti!

      Elimina
  5. La Maas si da davvero da fare *A* confido però che quel "La corona di fuoco" lo facciano diventare "L'erede di fuoco" in modo da mantenere il titolo originale D: L'idea di un film di The Selection non mi entusiasma molto, se già i progetti precedenti sono andati in fumo ci sarà un motivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul titolo del prossimo romanzo della Maas concordo assolutamente. D'altronde La crona di fuoco dopo La corona di mezzanotte propro no!
      The Selection non è una serie che mi piace e l'idea che questo progetto vada in porto per lascare da parte altri progetti più interessanti...ma anche no!

      Elimina