mercoledì 13 febbraio 2013

Ultimi acquisti libreschi #3

Cari bloggers e lettori, 
ecco le novità di questa settimana che sono arrivare nella mia libreria :3

"Le lettere segrete di Jo" di Gabrielle Donnelly:

Lulu è un vero disastro, ne combina una dietro l'altra e, a differenza delle due sorelle, non sa immaginare nitidamente il suo futuro. Passa senza sosta da un lavoretto all'altro, sentendosi sempre più disorientata e insicura. Ma cosa succede se un giorno, in soffitta, mentre rovista in una vecchia valigia alla ricerca di alcune ricette, si imbatte per caso in un plico di lettere scritte nientemeno che dalla trisnonna JoMarch, l'intrepida protagonista di "Piccole donne"? Per Lulu non può esserci rivelazione più grande. Timorosa, ma al massimo dell'eccitazione, serba il segreto tutto per sé e si fa trascinare nel mondo delle sorelle March, pieno di analogie con le inquietudini e le disavventure della sua vivace famiglia. E mentre la saggezza e il coraggio di nonna Jo le scaldano il cuore, Lulu sente crescere dentro di sé una forza inaspettata, che la aiuterà a trovare con passo sicuro la sua nuova strada.



"L'ombra del sole" di Eva Fairwald:


Dora è una ragazzina come tante, con una vita normale e un po' noiosa, divisa fra la scuola e il tempo libero. Un giorno la sua quotidianità viene sconvolta: un demone la attacca mentre aspetta l'autobus per tornare a casa. Un ragazzo la salva e la costringe a seguirlo alla Biblioteca Storica, quartier generale dell'Unione Segreta.
In una dimensione parallela l'Impero del Sole ha sottomesso tutti gli altri popoli, molti sono costretti alla schiavitù, ma alcuni si sono organizzati e pianificano da anni un modo per liberarsi dell'Imperatore Heliodoro. L'Unione Segreta è ormai pronta ad agire e combattere per la libertà.

Perché l'Impero ha inviato dei sicari sulle tracce di Dora? Chi è quel ragazzo che l'ha salvata e che cosa si aspetta da lei l'Unione Segreta?



                                               

"Anna vestita di sangue" di Kendare Blake

Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti... Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama "Anna vestita di sangue", Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace... Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l'unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?


E i vostri ultimi acquisti libreschi quali sono stati?
Come al solito sono pronta ad ascoltare nuovi consigli per le mie letture :3

Anna.



P.S: Salta per questo mercoledì l'appuntamento con la rubrica WWW WEDNESDAY.
Per conoscere le mie letture, l'appuntamento è spostato a Domenica con Clock Rewinders.

4 commenti:

  1. La trama di Le lettere segrete di Jo sembra interessante :) Ho letto l'estate scorsa Anna vestita di sangue e mi ha un po' deluso... Mi immaginavo più scene horror!
    ciao,
    -Ale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non amo particolarmente le scene horror, o meglio, non amo i libri dove ce ne sono troppe, quindi magari alla fine mi piacerà "Anna vestita di sangue" :333

      Elimina
  2. "Le lettere segrete di Jo" ce l'ho anche io... speriamo che la storia si riveli bella e che non rovini il ricordo di "Piccole donne" che io adoro!!!
    "Anna vestita di sangue" lo voglio assolutamente *O* Ne ho sentito parlare benissimo!

    RispondiElimina
  3. Anna Vestita di sangue mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito :D

    RispondiElimina