martedì 5 luglio 2016

Top Ten Tuesday #85: Dieci libri che mi sono piaciuti e hanno meno di 2000 recensioni su Goodreads.


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Top Ten del Martedì! 
Oggi The Broke and the Bookish propone un tema che tratterò molto volentieri: dieci libri che mi sono piaciuti e hanno meno di 2000 recensioni su Goodreads.
Ne ho trovati parecchi -il che è davvero strano- quindi mettetevi comodi che oggi di libri ve ne presento dieci, com'è giusto!




  • La serie Albion di Bianca Marconero (1; 1,5; 2)
    Non smetterò mai di parlare dei libri di Bianca, e non smetterò mai per il semplice fatto che sono meravigliosi. 
    Il primo volume della serie Albion conta poco più di 250 ratings su Goodreads, ma questa serie merita davvero di essere letta. Anche se non è ancora conclusa so per certo che amerò anche i prossimi romanzi, perché l'autrice ha scritto una serie YA basato sul ciclo arturiano che funziona davvero bene. Ogni parola, ogni passaggio, ogni personaggio è sviluppato bene, l'intreccio funziona benissimo e la storia è maledettamente affascinante. Devo dirvi altro per convincervi a leggerla?
  • La duologia Angelize di Aislinn (1; 2)
    Poco più di 80 ratings su Goodreads per il primo volume di questa duologia, che nel panorama dell'urban fantasy italiano personalmente ho trovato unica ed originale. Angeli che desiderano una vita terrena e che per questo si ritrovano in mezzo a parecchi guai. Uno scontro epico tra angeli puri e caduti che prende già dalle prime pagine, rafforzato da protagonisti unici, che hanno finito per entrarmi ne cuore.
  • Equazione di un amore di Simona Sparaco;
    Poco più di 20 recensioni per il primo romanzo che ho letto di questa autrice su Goodreads. Che dire, mi sono innamorata di questa storia e dei suoi personaggi, ho superato un grosso pregiudizio prima di iniziarla e sono felice di averla letta.
  • Florence di Stefania Auci;
    Anche per Florence  poco più di 20 ratings su Goodreads, per me inspiegabili, visto che ho apprezzato moltissimo questo romanzo, sia per la storia raccontata che per i personaggi, per le descrizioni così vivide e l'ambientazione soprattutto.

  • La prima cosa bella di Bianca Marconero e La principessa sbagliata di Ester Trasforini;
    Suppongo voi siate già passati di qui a leggere più e più volte cosa penso di questi romanzi e perché li amo così tanto. Insomma, leggeteli che sono belli!
  • La duologia Millennio di Fuoco di Cecilia Randall (1; 2)
    Ho amato profondamente questa duologia, che su Goodreads conta un centinaio di ratings. Un medioevo alternativo, tradizioni storiche e culturali veritiere e nuove che si intrecciano, e due protagonisti che non si può fare a meno di apprezzare.
Ed eccoci arrivati alla fine di questa Top Ten, miei cari.
È stata una bella occasione per tornare a parlare di autori italiani  -soprattutto di fantasy e romanzi storici- e per ribadirvi quanto io abbia amato i loro romanzi.
Alla prossima! 







8 commenti:

  1. Alcune sono delle vere sorprese: la Randall e la Bianconero con così poche recensioni? :( Che peccato. Dobbiamo impegnarci di più per farle conoscere al mondo e soprattutto spronare i lettori che le hanno lette e amate a lasciare la propria opinione in giro! Molti contattano gli autori per far sapere loro il giudizio sui romanzi in privato (cosa veramente bella), però sarebbe molto più bello e utile se lasciassero un piccolo commento su Amazon o, in questo caso, Goodreads.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, assolutamente! Dobbiamo davvero impegnarci a diffondere il verbo e far conoscere queste autrici U_U
      Sul fatto di lasciare i propri pareri sui vari siti/social sono d'accordo. Sono un grande motore per gli autori.

      Elimina
  2. ti ho taggata qui ^_^ http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/07/tag-3-i-piu-e-i-meno.html

    RispondiElimina
  3. Florence ha poche recensioni??? Ma non ci credo, quel libro è stupenderrimo, a me è piaciuto tantissimo! Davvero peccato. Angelize lo devo recuperare, ne parli sempre così bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, grazie! allora parlatene, scrivete, dite in giro cosa pensate del mio libro! grazie
      Stefania

      Elimina
    2. Anche a me è piaciuto moltissimo, ecco perché mi sorprendo di trovare così pochi ratings in giro.
      @Stefania, farò del mio meglio!

      Elimina
  4. Albion e Angelize sono delle serie fantastiche! :D Di Angelize per ora ho letto solo il primo libro ma l'ho apprezzato tantissimo: ben scritto e fuori dai soliti canoni urban fantasy.
    Gli altri non li ho ancora letti, anche se La prima cosa bella è nell'e-reader che mi aspetta. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile dire che sono tutti libri consigliatissimi da parte mia, perché meritano davvero tanto.
      Poi fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina