venerdì 25 novembre 2016

Friday News #62


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con Friday News, la rubrica tutta dedicata alle novità sul fronte libresco emerse nel corso di questa settimana. Pronti a scoprirle?

Cecilia Randall sta lavorando ad un nuovo romanzo;
Cecilia Randall, italianissima autrice delle serie Hyperversum e Millennio di Fuoco, è al lavoro su un nuovo romanzo. Nei giorni scorsi ha seminato vari indizi sulla sua pagina facebook su questo suo nuovo lavoro e al momento sappiamo che il libro appartiene alla serie Hyperversum ed il titolo sarà Hyperversum: Ultimate ed uscirà per Giunti Editore a Marzo 2017.
Inoltre:
  • Il romanzo avrà due protagonisti, uno maschile e uno femminile;
  • Tra i personaggi, ci sarà anche uno dei re più famosi della storia d'Europa;
  • Rivedremo alcune delle nostre vecchie conoscenze dal mondo di Hyperversum.
David Lagercrantz scriverà una nuova avventura di Lisbeth Salander;
Dopo il successo internazionale di Quello che non uccide, idealmente quarto volume della serie Millennium di Stieg Larsson, David Lagercrantz ha annunciato di essere al lavoro anche su un altro volume che avrà come protagonisti Lisbeth e Mikael. 
Il romanzo, ancora senza titolo, uscirà negli USA a Settembre 2017.

Novità sugli adattamenti cinematografici ed in serie TV;
  • Swing Time, nuovo romanzo di Zadie Smith, autrice inglese molto amata, è stato opzionato per la produzione di una serie TV. Ad adattare il romanzo sarà la stessa autrice, chiamata a scrivere la sceneggiatura. La serie TV sarà prodotta da Baby Cow, casa di produzione nota per il successo internazionale di Philomena.
    Potete leggere QUI la trama del romanzo - la cui pubblicazione non è ancora prevista in Italia - e QUI ulteriori dettagli sull'adattamento.
  • Fox ha opzionato Inertia, la novella di Veronica Roth contenuta nella raccolta Summer Days & Summer Nights (curata da Stephanie Perkins) per la produzione di un adattamento. Per conoscere la trama del racconto e i dettagli della produzione, leggete QUI.
  • Elle Fanning ricoprirà il ruolo di protagonista nel film basato su Beware that girl, un romanzo YA di Teresa Toten con tutte le sfumature del thriller psicologico. Il romanzo è ancora inedito in Italia.
  • Il romanzo fantasy The Hike di Drew Magary è stato opzionato per la produzione di una serie TV. QUI trovate tutti i dettagli su trama e produzione.
Cover reveals della settimana;

  • Lord of Shadows di Cassandra Clare uscirà negli USA a Maggio del prossimo anno. Si tratta del secondo volume della serie The Dark Artifices;
  • Defy the Stars di Claudia Gray uscirà negli USA ad Aprile 2017 e sarà il primo volume di una nuova serie ancora senza titolo.
Prossime uscite in Italia
  • Abbiamo una data di uscita per Mi hai cambiato la vita (The Law of Moses) di Amy Harmon, che arriverà in Italia il 26 Gennaio 2017 per Newton Compton;
  • La nostra fine di Colleen Hoover, traduzione di It ends with us, dovrebbe arrivare invece a Febbraio 2017.
  • Prossimamente uscirà in Italia per Piemme The Tousandth Floor, un romanzo distopoco-scifi di Katharine McGee, con il titolo The Tower il millesimo piano. 

4 commenti:

  1. Bellissima la cover di Lord of Shadows *__* La novella della Roth non mi aveva colpito particolarmente, però la premessa era molto interessante, sono curiosa di vedere come sarà sviluppata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa adesso di leggere la novella della Roth, sperando che non mi deluda come la serie Divergent!

      Elimina
  2. Mi sa che è ora che recuperi la saga di Hyperversum e Il millennio di Fuoco ^_^" Mi vergogno di non averle ancora lette...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disonore su di te! Disonore sulla tua mucca!
      No davvero, dovresti leggerle, cara e io ti perdono per non averlo ancora fatto. D'altronde, tu mi accetti anche se non ho ancora letto Black Friars!

      Elimina