venerdì 20 novembre 2015

Friday News #16


Cari visitatori della Tana,
dopo il piccolo vuoto della scorsa settimana, torna la mia rubrica dedicata alle news sul fronte libresco. Le notizie di cui discutere oggi sono davvero tante, quindi iniziamo subito e senza indugio!


1. Alice throug the Looking Glass, ecco il primo trailer!

Uno dei sequel cinematografici più attesi del prossimo anno è sicuramente Alice attraverso lo specchio, seguito di Alice in Wonderland tratto da Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carrol. Il film sarà diretto ancora una volta da Tim Burton e ci ritroveremo gli attori tanto amati del primo film, tra cui Johnny Depp, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway.
Il film sarà al cinema dal 25 Maggio 2016
Di recente è stato rilasciato il primo trailer, che vi linko qui di seguito.



2. Poster e nuovo trailer di Allegiant;
Altro attesissimo sequel cinematografico è sicuramente Allegiant, prima parte della trasposizione del romanzo omonimo di Veronica Roth che conclude la serie Divergent.
Il film sarà nelle sale il prossimo 10 Marzo e giorni scorsi sono stati rilasciati il poster ufficiale ed il trailer, che vi lascio qui di seguito.




3. Novità importanti per i fan di Erika Johansen;

Nelle ultime due settimane ci sono state notizie meravigliose per tutti i fan di Erika Johansen, autrice della serie The Queen of the Tearling.
Prima di tutto, abbiamo una release date italiana per il secondo romanzo: The Invasion of  the Tearling uscirà in Italia il 28 Aprile 2016 per Multiplayer.it Edizioni.

Invece il terzo ed ultimo volume della serie, The Fate of the Tearling, verrà pubblicato oltreoceano il 7 Giugno 2016. 

Quella che vedete qui a sinistra è la cover non ancora ufficiale proprio del terzo volume della serie.


4. Cover reveals;


  • The Shadow Hour è il sequel di The Girl at Midnight, primo volume di una serie omonima scritta da Melissa Grey che avevo adocchiato su Goodreads, viste le molte recensioni positive. Il primo romanzo della serie uscirà in Italia per Mondadori con il titolo La ragazza di Mezzanotte a Giugno 2016.
  • Soldier è il terzo volume della serie Talon di Julie Kagawa, che uscirà negli USA il prossimo 26 Aprile.  Il primo volume della serie è stato recentemente pubblicato in Italia da Harlequin Mondadori e l'uscita del secondo volume, Rogue, è programmata per Giugno 2016.
  • La prima cosa bella è uno dei migliori romanzi autoconclusivi che io abbia letto l'anno scorso ed in generale nella mia vita di lettrice. Io ho avuto la fortuna di leggerlo quando era stato autopubblicato (QUI la mia recensione), ma dopo poche settimane i diritti per la pubblicazione sono stati ceduti a Newton Compton, editore per il quale il romanzo uscirà il prossimo 11 Febbraio

E per oggi è tutto, miei cari.
Aspetto come sempre vostri commenti sulle novità della settimana.
Vi saluto e vi aspetto alla prossima! 

16 commenti:

  1. Non mi piace la cover di La prima cosa bella :( Il libro invece mi era piaciuto tantissimo. Non vedo l'ora di leggere The Invasion of the Tearling e vedere Allegiant e Alice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo essere onesta la cover non fa impazzire nemmeno me, e credo che non rispecchi il contenuto del romanzo, ma d'altronde parliamo di NC e le cover sono tutte in questo stile. Il romanzo era piaciuto moltissimo anche a me e non vedo l'ora di avere il cartaceo tra le mie zampette :3

      Elimina
  2. Son curiosa di vedere e leggere tutto! In particolare mi ispira La ragazza di Mezzanotte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira moltissimo, aspetterò l'uscita italiana con curiosità :3

      Elimina
  3. Allegiant?!? Manco per una settimana e mi esce il trailer di Allegiant!!! *___* Ho paura a vederlo!!!
    Mentre sono d'accordo con LadyCooman, la cover de La prima cosa bella della NC non mi piace tantissimo, preferivo quella autopubblicata (che mi aspetta sullo scaffale virtuale ;)). Bella invece la cover di Soldier, e non vedo l'ora di leggere Rouge ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, la cover di La prima cosa bella non è il massimo, ma ripeto, non mi aspettavo qualcosa di molto diverso visto che sarà NC a pubblicarlo, è quello il loro stile. Ti stra-consiglio di leggere questo romanzo, ne vale assolutamente la pena!

      Elimina
  4. Quante belle novità ♥

    RispondiElimina
  5. Oh mio dio quante bellissime notizie !*__*
    Non vedo l'ora di vedere Allegiant e Attraverso lo specchio! Bellissima la cover di Soldier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io aspetto con trepidazione entrambi gli adattamenti, sono molto curiosa!
      Le cover di questa serie della Kagawa sono molto belle :3

      Elimina
  6. La serie di Divergent mi è piaciuta molto, ma i film non mi hanno entusiasmato allo stesso modo. Speriamo bene per questo, anche se continuo a trovare insensata l'idea di dividere in due l'ultimo capitolo ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il secondo ed il terzo volume della serie non sono piaciuti molto, ma voglio comunque vedere i film.
      Ormai dividere in due l'ultimo capitolo di una saga tratta da un romanzo è diventata una moda, visto che hanno fatto così con Harry Potter adesso lo propongono per ogni saga fantasy/distopica tratta da un romanzo.

      Elimina
  7. I film di Alice e di Allegiant li voglio vedere! La prima cosa bella lo devo assolutamente leggere *_* mi ispira anche La ragazza di mezzanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima cosa bella te lo consiglio di tutto cuore, è un romanzo che merita di essere letto.
      La ragazza di mezzanotte ispira anche me, aspetterò l'uscita italiana con curiosità :3

      Elimina
  8. La prima cosa bello di Dante B *-* Me l'ero lasciato sfuggire a suo tempo, ma ora non mi sfuggirà più perchè finalmente c'è la data ufficiale! Yuppy Yeah!
    Adoro questa rubrica! Mi dai sempre delle belle notizie!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina