martedì 10 novembre 2015

Top Ten Tuesday #66: Dieci adattamenti cinematografici che attendo con impazienza


Cari visitatori della Tana,
come ogni Martedì è arrivato il momento per la Top Ten della settimana. Quest'oggi The Broke and the Bookish propone finalmente un tema che non vedevo l'ora di elaborare. Nella classifica di oggi il tema è quello degli adattamenti cinematografici e nello specifico oggi parliamo dei dieci adattamenti cinematografici che attendo con impazienza.
Bando ai convenevoli e cominciamo subito!


1. Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II;
Ormai mancano veramente pochissimi giorni all'uscita del quarto ed ultimo film tratto dalla trilogia The Hunger Games di Suzanne Collins, ed io da un lato non sto più nella pelle, ma dall'altro sono triste. So che questa che sta arrivando è un po' la fine di un'altra serie che ha segnato profondamente la mia vita di lettrice e mi dispiace tanto. 

2. Fantastic Beasts and where to find them;
A proposito di serie importanti, arriverà il 18 Novembre 2016 il film ispirato al libro Gli Animali Fantastici: Dove trovarli di Newt Scamandro, inserito nella biblioteca di Hogwarts grazie alla sua creatrice, J.K. Rowling. Il film vedrà Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander e personalmente non vedo l'ora che esca al cinema!


3. Miss Peregrine's Home for Peculiar Children;
Dovrebbe arrivare alla fine del 2016 l'adattamento cinematografico di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, primo romanzo della famosa trilogia di Ransom Riggs. Il film è attesissimo perché la regia è stata affidata a Tim Burton e nel cast ci sono attori veramente degni di nota, tra cui Eva Green (conosciuta per il suo ruolo in Penny Dreadful), Asa Butterfield (indimenticabile protagonista di Hugo Cabret) e Samuel L. Jackson. Dopo diversi rinvii, il film dovrebbe arrivare a Natale 2016.

4. Alice through the Looking Glass;
Altro adattamento molto atteso e sempre per la regia di Tim Burton, arriverà il 25 Maggio 2016 nelle sale italiane Alice attraverso lo specchio, tratto dalla companion novel di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol, Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. Nel cast non mancheranno Johhny Depp, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway, già protagonisti nel primo film della duologia.


5. The 5th Wave;
L'uscita nelle sale italiane è programmata per il prossimo 4 Febbraio e già The 5th Wave, tratto da La quinta onda  di Rick Yancey è uno dei film distopic YA più attesi del prossimo anno. Sono curiosa anch'io di vederlo e spero di leggere il libro in tempo! 

6. Me before You;
Tratto dal bestseller mondiale di Jojo Moyes, arriverà nelle sale a Giugno 2016 negli USA. Nel cast troviamo Emilia Clarke (ormai famosissima per interpretare Daenerys Targaryen in Game of Thrones), Sam Claflin (il mio adorato Finnick Odair nella serie tratta da Hunger Games), Matthew Lewis (Neville Paciock nella serie di film tratti da Harry Potter), e Jenna Coleman (i fan di Doctor Who la conosceranno sicuramente per il suo ruolo nelle ultime serie). 

  

7. The Statistical Probability of Love at First Sight;
E' in corso di produzione il film tratto dal bestseller La probabilità statistica dell'amore a prima vista  di Jennifer E. Smith. Il film dovrebbe uscire il prossimo anno e sarà diretto da Dustin Lance Black, che ne ha scritto anche la sceneggiatura. Nei anni dei protagonisti troveremo Robert Sheehan (Nathan Young in Misfits  e Simon in Shadowhunters: Città di Ossa) e Hailee Steinfeld (che di recente abbiamo visto nei panni di Emily in Pitch Perfect 2).

8. The Quen of the Tearling;
Su questo adattamento abbiamo ancora pochissime notizie, se non quella della scelta dell'attrice che impersonerà Kelsea, la protagonsita: Emma Watson.
Per altre novità sull'adattamento credo dovremmo aspettare ancora un po', ma personalmente sono felicissima che lo stiano realizzando.


Daughter of Smoke and Bone e The Scorpio Races;
Entrambi progetti in erba, sono in lavorazione ormai da anni e secondo le ultime novità nelle interviste rilasciate dalle autrici, gli adattamenti tratti dai romanzi sono ancora in produzione, quindi prima o poi li vedremo...ed io non vedo l'ora!


Eccoci arrivati alla fine di questa Top Ten, miei cari.
Ovviamente aspetto vostri pareri sui film citati e soprattutto fatemi sapere quali sono gli adattamenti che voi aspettate con più impazienza.
Alla prossima!



20 commenti:

  1. Il canto della rivolta ❤ non riesco a credere che una delle mie trilogie preferite in assoluto sia giunta al termine :c sono felicissima per La corsa delle onde, un altro dei miei libri preferiti ♡♡ spero soltanto che questo progetto sia portato a termine, dato che se ne parla da tempo!
    Le altre trasposizioni mi interessano tantissimo, ma devo ancora recuperare i libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, anch'io devo ancora recuperare molti libri da cui saranno tratti questi adattamenti cinematografici.
      Anch'io spero tanto che La corsa delle onde sia portato a termine, questo romanzo meraviglioso merita una trasposizione altrettanto bella!

      Elimina
  2. Per quanto riguarda Il canto della rivolta, sono nella tua stessa situazione, non vedo l'ora, ma sono anche depressa, so già che dovrò portare una mega scorta di fazzoletti al cinema ç_ç Mi mancherà fangirlare ogni volta che esce una nuova foto dai film, e vedere i red carpet delle premiere (invidiosissima!), mi mancherà tutto!!!
    D'altra parte però, sono ansiosissima di scoprire Fantastic Beasts *_*
    Mi incuriosisce anche il seguito di Alice, e Me before you, che ho letto nei giorni scorsi (Sam Claflin, olèèè!).
    E poi, The Scorpio Races? Io ho amato alla follia il libro, quindi spero davvero che inizino al più presto le riprese *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che tutti abbiamo feelings un po' contrastanti rispetto a Il canto della rivolta, I fazzoletti saranno d'obbligo!
      Anch'io voglio assolutamente Fantastic Beasts e The Scorpio Races. Speriamo siano progetti che riescano bene!

      Elimina
  3. La probabilità statistica dell'amore a prima vista l'ho letto e non mi è dispiaciuto affatto, ma sicuramente quello che attendo di più è Fantastic Beasts!*___*

    RispondiElimina
  4. Le aspetto tutte tranne gli ultimi due che ancora non conosco. sarà un anno molto bello il 2016 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, noi lettori avremo tante belle sorprese!

      Elimina
  5. La maggior parte li attendo anche io! Condivido la tua intrepida depressione - questo sì che significa inventare termini - per Mockingjay e non vedo l'ora di conoscere Newt Scamander. Attendo con ansia anche Alice attraverso lo specchio perché il primo film mi era piaciuto moltissimo e adoro il romanzo originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intrepida depressione credo sia la locuzione che meglio descrive i miei sentimenti davanti all'uscita imminente di Mockingjay.
      Anche a me era piaciuto tanto il primo film della serie di Alice, spero bene per il secondo :D

      Elimina
  6. Manca poco per Il canto della rivolta *.* non vedo l'ora e si, sarò davvero triste quando spunteranno i titoli di coda. The 5th wave mi attira molto, sono davvero un sacco curiosa e adoro l'attrice protagonista, effettivamente dovrei pensare a recuperare il libro. Spero che per The Scorpion Races si diano seriamente un mossa, ormai hanno annunciato da un sacco di tempo il progetto del film T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca pochissimo ormai! Non posso credere che sia già passato un anno dall'uscita della prima parte. Pensavo mancasse un'eternità alla fine di questa saga, invece eccoci qui ç_ç
      Anch'io devo recuperare The 5th Wave e sono curiosa di leggerlo perché ho letto molte recensioni contrastanti.
      Su The Scorpio Races siamo d'accordissimo: anch'io non vedo l'ora di vederlo e spero sia presto, visto che lo hanno annunciato da molto tempo.

      Elimina
  7. Aww alcuni di questi libri li aspetto tanto anche io *^*
    Soprattutto Fantastic Beats, all'inizio non mi attirava particolarmente, ma adesso che hanno rivelato il cast e le prime immagini sono euforica *^*
    Di altri invece voglio leggere prima i libri da cui sono tratti.
    Comunque bellissimo il Top Ten Tuesday, voglio farlo anche io *^*
    Chissà se devo cominciare dal primo lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me l'euforia nei confronti di Fantastic Beasts è nata poco alla volta, soprattutto da quando hanno rivelato l'impostazione dei film e il cast.
      Grazie mille!

      Elimina
  8. Anche io aspetto con impazienza i primi due *_*

    RispondiElimina
  9. Beh, sicuro sono in trepidazione per Fantastic Beasts and where to find them e The Queen of the Tearling *.* sono contenta che la protagonista di quest'ultimo sarà Emma Watson perché è un'attrice che ammiro molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono stata molto felice di sapere che Emma Watson avrebbe preso parte a The Queen of the Tearling :3

      Elimina
  10. 1,2 e 4 assolutamente! *_*
    The queen of the tearling com'è? Devo ancora capire se mi ispira leggere il libro o meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il romanzo è piaciuto, se ti piace il fantasy con le protagoniste femminili ma senza troppo romance te lo consiglio!

      Elimina