Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con le news del Venerdì! Devo dire che la settimana appena trascorsa è stata veramente pienissima di novità interessanti (soprattutto sul fronte cinema/serie TV), quindi cominciamo subito senza indugi!
1. Prossimamente al cinema ed in TV;
Durante questi giorni sono uscite notizie importantissime su questo fronte.
Prima di tutto, Getaway Pictures ha acquistato i diritti per produrre gli adattamenti cinematografici della serie The Bronze Horseman (Il cavaliere d'inverno) di Paullina Simons. La notizia mi ha reso felicissima perché avevo apprezzato tanto il primo volume della trilogia (qui la mia recensione) e no appena troverò l'ispirazione credo proprio che andrò avanti nella lettura.
L'autrice inoltre a dichiarato che lavorerà a stretto contatto con la produzione per rendere gli adattamenti il più rispondenti possibile ai libri.
La febbre per i YA Paranormal Romance continua a dilagare ed è di pochi giorni fa la notizia che sarà la scrittrice e sceneggiatrice Ava Dallaira a scrivere la sceneggiatura per Obsidian, l'adattamento del primo romanzo della serie famosissima di Jennifer L. Armentrout.
Altra notizia recentissima è stata quella dell'acquisto, da parte della Warner Bros., dei diritti sulla serie di libri The Arcana Chronicles di Kresley Cole, di cui in Italia abbiamo visto solo il primo volume pubblicato da Fanucci, Poison Princess.
La serie TV avrà come produttori esecutivi Adam Shankman e Jennifer Gibot.
Inoltre presto ci saranno delle novità sul quarto volume della serie, che dovrebbe uscire presto!
Ultima notizia, che per me era passata inosservata, Paramount Pictures ha acquistato i diritti per produrre gli adattamenti cinematografici della serie An Ember in the Ashes di Sabaa Tahir.
2. Novità dal panel di Shadowhunters al NYCC;
Come molti di voi sicuramente sapranno, lo scorso weekend si è svolto il New York Comic Con. Per noi lettori sicuramente tantissime novità in materia di adattamenti cinematografici e soprattutto dal panel dell'attesissima serie tratta dalla serie The Mortal Instruments di Cassandra Clare, Shadowhunters.
Innanzitutto la serie inizierà il 12 Gennaio 2016 sul canale ABC Family.
Al panel è stato mostrato il trailer e anche delle clip e il cast e Cassandra hanno risposto a molte domande dei fan.
Vi lascio qui i video, mentre per le news ecco un accurato riassunto dalla pagina Shadowhunters Italia:
3. Cover reveal di Lady Midnight di Cassandra Clare;
Restando nel mondo di Cassandra Clare, nei giorni scorsi è stata rivelata la cover (bellissima!) di Lady Midnight, primo volume della nuova serie di quest'autrice, The Dark Artifices, che sarà sempre ambientata nel mondo di Shadowhunters e che arriverà nelle librerie americane il prossimo 8 Marzo 2016.
TRAMA
In un mondo segreto dove guerrieri per metà angeli hanno giurato di combattere i demoni, parabatai è una parola sacra. Un parabatai è il tuo partner in battaglia. Un parabatai è il tuo migliore amico. I parabatai possono essere tutto l'uno per l'atro...ma non possono mai innamorarsi.
Emma Carstairs è una Shadowhunter, discendente da una lunga linea di Shadowhunters incaricati di proteggere il mondo dai demoni. Con il suo parabatai Julian Blackthorn, controlla le strade di una segreta Los Angeles dove i vampiri si divertono sulla Sunset Strip e le Fate sono sull'orlo di una guerra con gli Shadowhunters.
Quando alcuni cadaveri di umani e fate iniziano ad essere trovati nello stesso modo in cui furono assassinati anni prima i genitori di Emma, viene stipulata una difficile alleanza. Questa è l'opportunità per Emma di ottenere vendetta... e la possibilità per Julian di riavere indietro il fratello per metà fata, Mark, rapito cinque anni prima.
Emma, Mark e Julian devono risolvere gli omicidi in due settimane, prima che l'assassino li prenda di mira.
La loro ricerca porta Emma da grotte marine piene di stregoneria fino ad una oscura lotteria dove la morte viene dispensata. Mentre comincia a scoprire il passato, inizia a scoprire i segreti del presente: Che cosa le ha nascosto Julian per tutti questi anni? Perché la legge degli Shadowhunters vieta ai parabatai di innamorarsi? Chi ha ucciso veramente i suoi genitori... e lei riuscirà a sopportare di venire a conoscenza della verità?
4. Rilasciato il trailer di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie;
Tornando al cinema, pochissimi giorni fa è stato rilasciato il primo trailer di un film molto atteso, che arriverà nelle sale il prossimo anno: Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, adattamento cinematografico del bestseller di Seth Grahame-Smith, edito in Italia da Nord.
Nel film ritroviamo attori di alto livello, prima di tutti la protagonista, Lily James, nei panni di Elizabeth Bennet, ma vedremo anche Lena Headey ( Cersei Lannister nella serie Game of Thrones), Matt Smith (indimenticabile Eleven in Doctor Who), Sam Riley, Douglas Booth, Bella Heathcote e Charles Dance.
La pellicola, diretta da Burr Steers e prodotto da Lionsgate, arriverà nelle sale nel 2016.
Non avendo letto il libro non so cosa aspettarmi, ma spero di riuscire a leggerlo in tempo per farmi un'idea su questo romanzo molto discusso.
5. Rivelato il titolo di ACOTAR #2 di Sarah J. Maas;
Sarà A Court of Misty and Fury il titolo del secondo volume della serie A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas. L'annuncio è comparso Mercoledì sulla pagina ufficiale dell'autrice.
Adesso non ci rimane che aspettare Maggio 2016 per sapere come continua la storia di Feyre, Tamlin e Rhys!
6. Presto in libreria per Safarà Editore arriverà Panic di Lauren Oliver;
Novembre sarà il mese di tante importanti novità sul fronte libresco e tra queste c'è sicuramente l'uscita di Panic, romanzo autoconclusivo di Lauren Oliver che è già stato un grande successo oltreoceano.
Continuate a seguire la pagina ufficiale di Safarà Editore per le novità su questa uscita e restate sintonizzati, perché c'è una grande iniziativa in preparazione che coinvolgerà molti blog!
E per oggi è tutto, miei cari.
Le notizie della settimana come vedete sono molto, molto interessanti e molte novità sono in arrivo anche per i prossimi giorni, quindi tra il blog e la pagina cercherò di tenervi informati su tutto.
Alla prossima!
Non vedo l'ora di vedere "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie", mi incuriosisce moltissimo! Impaziente anche di leggere il nuovo romanzo della Oliver!! ;)
RispondiEliminaIo resto sempre un po' scettica su Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, ma lo leggerò prima di giudicare.
EliminaSono impaziente anch'io di leggere Panic!
Il trailer di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie mi è piaciuto, non ho letto il libro perchè pensavo fosse una scemenza ma queste scenette mi hanno incuriosita. Sicuramente lo vedrò e poi magari leggerò qualche pagina per capire se mi piace. Interessante la notizia di Panic ;)
RispondiEliminaGrazie per le news ;)
Anche per me è stato lo stesso con Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Resto ancora un po' scettica ma sono curiosa di leggerlo!
EliminaNon vedo l'ora che sia gennaio per la serie tv di shadowhunters *.* ispira un sacco nonostante i cambiamenti, speriamo bene! Orgoglio e Pregiudizio e Zombie mi incuriosisce lo ammetto, ma allo stesse tempo questa revisione del mio classico preferito non è che mi faccia impazzire ...mah XD
RispondiEliminaSpero di riuscire a rileggere e leggere per Gennaio i primi due volumi di Shadowhunters. Voglio rinfrescarmi la memoria :3
EliminaOePeZ mi incuriosisce di più adesso che ho visto il trailer, ma resto comunque un po' scettica ^^
Sono felicissima di tutti questi adattamenti cinematografici, ma speriamo che poi non finiscano in un buco nero, come al solito!
RispondiEliminaOrgoglio e Pregiudizio e Zombie mi ispirava come libro e mi ispira ancora di più come film *w* devo assolutamente recuperare sia il classico sia il libro di questa sorta di parodia **
Incrociamo le dita per gli adattamenti cinematografici, decisamente!
EliminaShura! *w* Non vedo l'ora di sapere chi sceglieranno per interpretarlo... e sono felicissima della serie tv della serie della Cole, magari sfruttano l'onda e traducono i restanti libri ^^ Il trailer di OePeZ è fantastico!!! *o* E poi vabbè, mi devo ancora leggee i libri della Clare, ma già sono nel mood che squesta serie tv mi piacerà ^^
RispondiEliminaLa scelta del cast per The Bronze Horsemen occuperà i miei pensieri per lungo tempo xD
EliminaAnch'io spero che la serie TV dai libri della Cole possa portare ad una serie interrotta in meno!
Sono felicissima per l'adattamento del libro Orgoglio e pregiudizio e zombie! E' da una vita che ne sentivo parlare ma non c'erano notizie certe, solo voci! E sono anche contentissima per il prossimo libro della Maas!
RispondiEliminaDa amante dei libri della Maas anch'io sono super-felice e non vedo l'ora che arrivi Maggio *^*
Elimina