venerdì 23 ottobre 2015

Friday News #13


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata alle novità sul fronte libresco.
Anche oggi ci sono tante news molto succulente di cui parlare, quindi iniziamo subito!


1. La BBC produrrà un adattamento in serie TV di Guerra e Pace di Lev Tolstoj.
Le serie TV della BBC sono tutte meravigliose e nel corso degli anni sicuramente questa TV inglese ci ha regalato alcuni dei migliori adattamenti in serie TV di classici come Nord e Sud di Elizabeth Gaskell e alcuni dei più bei classici austeniani, tra cui l'indimenticabile Orgoglio e Pregiudizio del 1994
Arriverà il prossimo anno sul piccolo schermo anche War and Peace, una mini-serie in sei episodi di un'ora tratta dal capolavoro di Lev Tolstoj. Dopo aver realizzato un adattamento nel 1972 dello stesso romanzo, che vedeva tra i protagonisti anche Anthony Hopkins, la BBC ha deciso di produrre un adattamento con molti attori giovani e talentuosi. Vedremo infatti nel cast Paul Dano (Pierre Bezukhov), Lily James (Natasha Rostova), James Norton (il principe Andrei Bolkonsky), Aneurin Barnard (Boris Drubetskoy) e Jessie Buckley (la principessa Marya Bolkonskaya).
Dopo le diverse foto diffuse online, finalmente è stato rilasciato il primo poster, che ritrae la bellissima Lily James. 
Non ci resta che aspettare il prossimo anno per vedere questo adattamento, che si preannuncia molto interessante.


2. Nuovo trailer e data di uscita per The Shannara Chronicles;
Arriverà il prossimo 5 Gennaio su MTV USA una delle serie più attese del prossimo anno: The Shannara Chronicles , tratto dall'opera di Terry Brooks.
Al New York Comic-Con è stato diffuso un nuovo trailer, che vi lascio qui:


3. Vedremo su SyFy una serie TV tratta dalla serie The Magicians di Lev Grossman;
Gli adattamenti in serie TV tratti da serie libresche famose non sono mai troppi. Il prossimo Gennaio vedremo anche una serie TV tratta dalla serie The Magicians di Lev Grossman, che andrà in onda sul canale americano SyFy.
In Italia è stato pubblicato soltanto il primo volume della serie di libri, ma magari la messa in onda della serie TV spingerà l'editore a continuare la pubblicazione.
Intanto vediamoci insieme il trailer rilasciato al NYCC:




4. Nuove uscite sul fronte libresco per il 2016;
Sono sempre più interessanti le uscite libresche che arriveranno in Italia il prossimo anno.
Tra le ultime che ho scoperto ci sono The Wrath and the Dawn di Renee Adieh, che arriverà nella nostre librerie per Newton Compton il prossimo Febbraio e avrà il titolo di La moglie bambina. Questo romanzo è famosissimo oltreoceano e mi ha incuriosita sin da quando ne ho sentito parlare per la prima volta. Il titolo italiano non mi piace molto, ma spero che almeno mantengano la cover originale, perché è davvero meravigliosa.
Inoltre questo romanzo è il primo di una serie di retelling delle storie contenute ne Le mille e una notte e il prossimo anno arriverà negli USA il secondo volume, intitolato The Rose and the Dagger.
Altra uscita molto interessante sicuramente sarà quella di Everneath  di Brodi Ashton. Arriverà in Italia sempre il prossimo Febbraio con il titolo Everneath: Il tuo amore è il mio inferno e sarà pubblicato da DeAgostini YA. 


E per oggi è tutto, cari lettori.
Vi do appuntamento alla prossima settimana per discutere ancora con voi di novità libresche. Intanto fatemi sapere cosa ne pensate di queste.
Alla prossima! 

18 commenti:

  1. Non vedo l'ora che cominci la serie su Shannara!
    Quella di The Magicians non sapevo esistesse! Non ho letto il libro ma la serie mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me questa serie ispira parecchio, la dovrò aggiungere alla mia lista!

      Elimina
  2. E la lista delle serie tv da vedere aumenta e aumenta e aumenta... se non fossi così felice, mi sentirei quasi infastidita dalla quantità sempre in aumento :D ma una dipendenza è una dipendenza!

    RispondiElimina
  3. Divina Lily James in quel poster *.* non vedo l'ora di vedere quella serie. Di The Wrath and the Dawn ho sentito parlare molto bene, sono contenta che arrivi in anche qui da noi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, Lily James è veramente bellissima e sono sicura che la serie sarà meravigliosa.
      Non vedo l'ora che il libro della Adieh arrivi in Italia, sono curiosissima di leggerlo!

      Elimina
  4. Ho un pessimo presentimento su Shannara (colpa di mtv XD), però in fondo in fondo un pò ci spero! :P
    "The magicians" sembra interessante... Prima di tutto bisognerebbe leggere il primo, però! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, da MTV c'è solo da stare in guardia! Ma ci spero anch'io :D

      Elimina
  5. Sicuramente come serie tv proverò quella su Shannara e Shadowhunters. Sono molto curiosa a riguardo delle uscite del prossimo anno, per ora mi intrigano molto!

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora che arrivi il 2016 *w*

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora che inizi la serie tv sulla saga di Shannara!! *-* dai trailer sembra promettere bene!!!
    Aspetto anche quella di Guerra e Pace, la BBC riesce sempre a dar vita a qualcosa di magnifico!! (vedi i Moschettieri e Downton Abbey!!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto promettente ed io spero aderente ai libri, almeno per i fan!
      La BBC sforna serie meravigliose, mi aspetto un capolavoro anche per questa serie :3

      Elimina
  8. The Wrath and the Dawn in Italia?
    Yeeeeeeeah!! Non vedevo l'ora!! :3

    RispondiElimina
  9. Bellissima notizia quella di Guerra e pace *_*
    The Wrath and the dawn l'ho letto in inglese e mi è piaciuto molto :) dono felice che esca anche in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che The Wrath and the Dawn sia all'altezza delle mie aspettative :D

      Elimina