martedì 20 ottobre 2015

Top Ten Tuesday #63: Dieci autori che vorrei scrivessero un libro insieme


Cari visitatori della Tana,
con tutto il cuore vi do il benvenuto ad una nuova Top Ten!
La scorsa settimana The Broke and The Bookish ha proposto un tema interessantissimo che non sono riuscita ad elaborare, quindi ve lo propongo questa settimana. 
Oggi stilerò una mia classifica personale di autori che vorrei scrivessero un libro insieme!




1. Rainbow Rowell & Stephanie Perkins;
I libri della Perkins sono molto fluffosi, mentre quelli della Rowell sono romantici ma anche molto realistici. Secondo me questa accoppiata potrebbe funzionare più che bene, visto che sarebbero capaci di bilanciare bene tutti gli elementi della storia, sicuramente!



2. Sir Arthur Conan Doyle e Agatha Christie;
Immaginatevi Sherlock Holmes ed Hercule Poirot nello stesso romanzo, due detective infallibili ma profondamente diversi. Non mi dispiacerebbe affatto vedere un incontro tra i due, visto che so già che non riuscirebbero a sopportarsi a vicenda e quindi sarebbe tutto molto divertente!




3. Aislinn e Laini Taylor;
Visto che entrambe parlando di angeli nei loro romanzi, anche se in modo diverso, non mi dispiacerebbe affatto leggere un libro nato dalla loro collaborazione!




4. Libba Bray e Kerstin Gier;
Ma quanto sarebbe carino un romanzo scritto a quattro mani da queste due autrici? Entrambe sono bravissime autrici di YA fantasy/urban fantasy e un romanzo nato da una loro collaborazione potrebbe essere davvero unico!


5. Marissa Meyer e Marie Lu;
Sono entrambe autrici che hanno scelto di ambientare i loro romanzi nel futuro e che hanno saputo creare delle situazioni socio-politiche interessanti in cui inserire i loro personaggi. Secondo me una collaborazione tra di loro non sarebbe niente male!


E per oggi miei cari lettori è tutto!
Fatemi sapere anche voi quali coppie di autori vorreste veder collaborare, sapete che sono curiosissima e sono sicura che ne uscirebbero degli abbinamenti molto interessanti.
Alla prossima!

16 commenti:

  1. L'ho fatto anche io settimana scorsa, mi è piaciuto un sacco! Anche nella mia classifica ho inserito la coppia Perkins-Rowell *_* La Lu l'avevo inserita con un'altra autrice ma sarei curiosa di vederla insieme anche alla Meyer :) Belle scelte, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie :3
      Mi vado a spulciare la tua top ten, adesso sono curiosa di sapere quali autrici hai scelto :D

      Elimina
  2. Secondo me sarebbe più divertente vedere Sherlock alle prese con... Miss Marple xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe una coppia strana, ma potrebbe funzionare sicuramente :D

      Elimina
  3. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Un libro scritto a quattro mani da Sir Arthur Conan Doyle e da Agatha Christie non me lo perderei per nulla al mondo *.*

    RispondiElimina
  5. La coppia Libba Bray e Kerstin Gier potrebbe davvero funzionare!

    RispondiElimina
  6. Adoro l'idea di Doyle e la Christie, anche se vorrei vedere Sherlock Holmes assieme a Miss Marple! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe una coppia molto particolare, non mi perderei un libro con loro due per niente al mondo!

      Elimina