martedì 19 aprile 2016

Top Ten Tuesday #80: Dieci libri che ho scoperto grazie ad altri blogger


Cari visitatori della Tana,
benvenuti al nostro appuntamento fisso del Martedì con una nuova Top Ten. Oggi The Broke and the Bookish propone il tema dei libri che mi hanno fatto sorridere, ma visto che di libri divertenti ne leggo veramente pochi, non mi sembrava il tema più appropriato da elaborare. Ecco perché ho ripescato anche questa settimana un vecchio tema e oggi vi parlo di dieci romanzi che ho scoperto grazie ad altri blogger
Visto che alcuni romanzi li ho scoperti attraverso un blog soltanto, alcuni blog saranno menzionati più volte.


Godbreaker di Luca Tarenzi e Albion di Bianca Marconero li ho scoperti grazie al blog La bella e il Cavaliere. Chi mi segue da tempo saprà bene ormai che Amaranth, Angharad e Alaisse sono trale blogger che di più, nel corso di questi anni, hanno fatto allungare la mia WL e mi hanno fatto scoprire romanzi bellissimi. QUI e QUI trovate le mie recensioni. 


Rebel Belle di Rachel Hawkins e A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas invece li ho scoperti grazie a Lily's Bookmark, tra le mie fonti più proficue per i libri in lingua originale. QUI e QUI le mie recensioni.



Su Sweety Readers invece ho scoperto sia La Chimera di Praga di Laini Taylor che Cinder di Marissa Meyer. Anche Juliette ha contribuito a molte delle mie scoperte letterarie e anche in questo caso si tratta di due romanzi che mi sono piaciuti molto. Le mie recensioni QUI e QUI.
Ma non è finita qui! Juliette mi ha anche fatto scoprire due romanzi YA che sono entrati a far parte dei miei preferiti di sempre, Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe di Benjamin Alire Saenz e Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins. QUI e QUI le mie recensioni.


Giusy di Divoratori di libri mi ha fatto scoprire Angelize di Aislinn grazie ad un gruppo di lettura che ha organizzato subito dopo l'uscita del romanzo e Il Trono di Ghiaccio  di Sarah J. Maas grazie ad una sua recensione molto entusiasta. QUI e QUI trovate le mie. 

Ed eccoci arrivati alla fine di questa Top Ten, miei cari lettori.
Sono proprio curiosa di scoprire quali sono i romanzi che voi avete scoperto attraverso altri blog, e se qualche volta, in qualche recensione, sono stata così fangirlante da ispirarvi a leggere un romanzo, fatemi sapere!
Alla prossima.


8 commenti:

  1. E' sempre bello sapere che le mie recensioni\iniziative servano a qualcosa XD a volte ho i miei dubbi lol Comunque grazie a Juliette anch'io ho scoperto tantissimi libri perché è stato uno dei primi blog che ho iniziato a seguire! Albion credo proprio di averlo conosciuto grazie a te, insieme a La prima cosa bella (che devo ancora leggere, sigh ;_;).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io h seguito il blog di Juliette tra i primi, una vera ispirazione per le mie letture xD
      Ma certo che le tue iniziative servono u_u avevi dubbi in merito?
      La prima cosa bella DEVI leggerlo. Troppa meraviglia per non leggerlo u_u

      Elimina
  2. Anche io ho scoperto Aristotle & Dante grazie a Juliette, libro che per altro ho amato tantissimo! Albion invece l'ho visto citare un sacco di volte da Lily's Bookmark e il suo entusiasmo mi ha spinto a voler dare una possiblità all'autrice. Ma prima di Albion vorrei avvicinarmi alla Marconero con La prima cosa bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albion e La prima cosa bella appartengono a due generi molto diversi, ma sono ugualmente meravigliosi. Te li consiglio entrambi!

      Elimina
  3. Annie un bellissimo post! La cosa più bella dell'avere un blog è proprio quella di riuscire a consigliarsi a vicenda i libri! :D Juliette anche sicuramente tra le mie fonti principali, ogni volta che passo per il suo blog, la mia WL si allunga! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliare i libri e ricevere consigli è sicuramente la parte più interessante e divertente dell'avere un blog :)
      Vedo che con il blog di Juliette abbiamo più o meno lo stesso rapporto xD

      Elimina
  4. Ho amato, amo e amerò per sempre la storia di Karou e Akiva! ♥

    RispondiElimina