giovedì 14 aprile 2016

Ultimi acquisti libreschi #20


Cari visitatori della Tana,
dopo moltissimo tempo ecco che ritorna la mia rubrica dedicata ai miei ultimi acquisti libreschi. Dall'ultimo appuntamento, arrivato a fine Dicembre, direi che di tempo ne è passato e in questi mesi i libri si sono accumulati un po' sui miei scaffali (anche se non troppi, devo ammettere).

EBOOKS





  • La moglie del Califfo di Renée Adieh è stato un omaggio della casa editrice. L'ho già letto e recensito, trovate la mia opinione QUI;
  • Red Rising di Pierce Brown è uscito lo scorso 5 Aprile per Mondadori, che mi ha fornito la eArc. Sarà la mia prossima lettura!
  • Di La prima cosa bella di Bianca Marconero vi ho parlato più e più volte (forse mai abbastanza, però!). Ho acquistato l'ebook nella versione Newton Compton quando è uscito. Voci di corridoio mi riferiscono che presto (tra la fine di Aprile e i primi di Maggio) dovrebbe uscire anche il cartaceo. Intanto, potete leggere QUI la mia recensione;
  • Altro omaggio da parte della CE è stato L'Usignolo di Kristin Hannah, un romanzo che ho già letto e amato dal più profondo del cuore. Trovate QUI la mia recensione;
  • Wolf: La ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin è una delle ultime uscite per DeAgostini, che mi ha omaggiato l'eArc. Sto leggendo il romanzo al momento e avrete presto la mia recensione!
  • La battaglia dei pugnali  di Marie Lu arriverà in libreria oggi e sarà una delle mie prossime letture. Newton Compton mi ha omaggiato l'ebook e anche di questo romanzo avrete prossimamente la mia recensione.
CARTACEI

  • Equazione di un amore è l'ultimo romanzo di Simona Sparaco edito da Giunti, che mi ha omaggiato una copia affinché ne curassi una recensione, che trovate QUI.
  • Paper Magician e Glass Magician di Charlie N. Holmberg sono due romanzi che fanno parte del mio mega-regalo di compleanno. Del primo trovate la mia recensione QUI. Dello stesso regalo fanno parte anche Resta con me fino all'ultima canzone di Leila Sales (QUI la recensione), Fire di Kristin Cashore e La Fabbrica delle Meraviglie  di Sharon Cameron (QUI la recensione).
  • God Breaker di Luca Tarenzi  lo avevo letto tempo fa, ma avevo soltanto la versione digitale. Prima che andasse fuori catalogo (come poi è successo) ne volevo assolutamente una copia cartacea, visto che è un romanzo che mi è piaciuto moltissimo. Trovate la mia recensione QUI.
  • Kindred Spirits è il racconto che Rainbow Rowell ha scritto in occasione del World Book Day. E' davvero molto carino e l'ho letto con piacere, ve ne parlerò presto!
  • Hyperversum: Next di Cecilia Randall lo avevo avuto già in omaggio, in versione digitale, da parte della CE ma non ho potuto resistere alla versione cartacea, che insieme ai suoi fratellini della trilogia originale sta benissimo nella mia libreria. Trovate la mia recensione QUI
E per oggi è tutto, miei cari.
Fatemi sapere invece quali sono stati i vostri ultimi acquisti libreschi. Se volete tenervi aggiornati su quello che succede nella mia libreria digitale e cartacea in tempo reale, potete seguirmi su INSTAGRAM o sulla PAGINA FB del blog.
Alla prossima!

10 commenti:

  1. Ma quanti bei romanzi! *_*
    Tra questi, ho letto La moglie del califfo, La prima cosa bella e La fabbrica delle meraviglie.
    Mi ispirano un sacco L'usignolo e La battaglia dei pugnali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Usignolo te lo consiglio spassionatamente, è un romanzo che mi ha rubato il cuore. La fabbrica delle meraviglie invece è un fantasy/steampunk molto carino e co un tocco creepy..secondo me merita una possibilità :)

      Elimina
  2. Anche io ho amato L'Usignolo ♥
    Wolf e Red Rising sono nella mia WL, me curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Red Rising sono sicura sarà una rivelazione e non vedo l'ora di leggerlo :3

      Elimina
  3. Dimentico sempre di comprare La moglie del califfo, me lo ero ripromessa già da un po'! In questi giorni andrò a fare un po' di shopping e mi hai fatto un po' da promemoria!:D Prenderò, infatti, anche Red Rising perchè mi ispira tantissimo, mentre online comprerò quello della Rowell. Wolf, invece, lo sto per iniziare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La moglie del Califfo è una lettura che ho apprezzato molto, soprattutto per il setting, che è davvero molto bello e soprattutto descritto bene.
      Red Rising sono curiosissima di leggerlo, secondo me sarà un'ottima lettura viste le premesse :)

      Elimina
  4. Ciao Annie! Quante belle entrate! "The Wrath & the Dawn" l'ho amato <3 non vedo l'ora di leggere il secondo, ormai manca pochissimo all'uscita! "Red Rising" mi ispira un sacco, mentre "La battaglia dei pugnali" ce l'ho attualmente in lettura, mi mancano giusto gli ultimi capitoli e oggi dovrei riuscire a terminarlo. "Kindred Spirits" ce l'ho in wishlist, mi incuriosisce molto. Aspetto alla tua review allora ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, manca poco ormai all'uscita di The Rose and the Dagger!
      Kindred Spirits è davvero molto carino, te lo consiglio :3

      Elimina
  5. Bellissimi acquisti *_*
    La prima cosa bella è stupendo.. ha un posto speciale nel mio cuore da quando l'ho letto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, è un romanzo che ho amato moltissimo e non vedo l'ora di avere il cartaceo tra le zampette :3

      Elimina