mercoledì 7 gennaio 2015

Le mie Reading Challenges per il 2015

Cari visitatori della Tana,
siamo agli inizi del 2015 ed io, anche se un po' in ritardo, sto cominciando a formulare buoni propositi libreschi. 
Sapete che sono una frane nel rispettare piani/TBR/tabelle di marcia e quant'altro, ma ciò non toglie che io mi diverta un sacco a pianificare e a pormi degli obiettivi che forse mai raggiungerò.
Ecco perché oggi, dopo un breve recap delle mie letture del 2014, vi farò un piccolo elenco delle reading challenges a cui partecipo quest'anno.


Nel 2014 ho letto 70 libri

Per la Series Reading Challenge ho letto 38 libri
Ho iniziato 24 serie
Ho continuato a leggere 10 serie
Ho concluso 2 serie

Per il Reading Bingo ho completato 18 caselle su 25
Per il YA Reading Bingo ho completato 15 caselle su 25

Quest'anno parteciperò a



La versione originale prevede di leggere dei romanzi ambientati in tutti i 50 Stati degli USA, ma io ho deciso di aderire con una mia personalissima versione e di leggere romanzi ambientati in più Stati europei ma anche extraeuropei diversi dall'Italia.
Il mio obiettivo per questa challenge è di 15 libri.


Questa challenge prevede la lettura del maggior numero possibile di ultimi capitoli di serie libresche. 
Il mio obiettivo è di 10 libri. Sarà un'impresa riuscire a terminare dieci serie, ma ci posso sempre provare! 


Grazie al contributo di Lily del blog Lily's Bokmark ho deciso di partecipare anche alla TBR Jar Challenge, che consiste nel pescare ogni mese un cartoncino da un barattolo, su ciascuno dei quali c'è una caratteristica che dovrà avere uno dei libri da aggiungere alla TBR del mese.
Ecco le dodici indicazioni:

1 - Leggi un libro con più di 500 pagine
2 - Leggi un libro che non è un romanzo
3 - Leggi un romanzo debutto del 2015
4 - Leggi un libro che è diventato un film o una serie tv
5 - Leggi un libro che qualcun altro ha scelto per te
6 - Rileggi un libro preferito
7 - Termina una serie
8 - Leggi un classico
9 - Leggi un libro scritto da un autore nuovo per te
10 - Leggi un libro che non hai mai finito
11 - Ascolta un Audiobook
12- Leggi un libro che ha vinto un premio


Ultima ma non meno importante c'è la Goodreads Challenge. Quest'anno spero di riuscire a raggiungere l'obiettivo di 100 libri!

2015 Reading Challenge

2015 Reading Challenge
Annie has read 1 book toward her goal of 100 books.
hide

Sono curiosa di sapere se anche voi avete deciso di partecipare a qualche challenge o se magari qualcuna di quelle che vi ho proposto qui può interessarvi.
A presto!

14 commenti:

  1. Bellina quella della TBR Jar!!! *_*
    Magari vi seguo!!!!! *__*

    RispondiElimina
  2. Ciao Annie!! Io quest'anno parteciperò a ben 6 Reading Challenge § Qui nel dettaglio §, ma mi sarebbe piaciuto molto anche provare la sfida geografica...Seguirò i tuoi progressi e poi deciderò per l'anno prossimo, o d aggiungerla ad anno iniziato, chissà!

    RispondiElimina
  3. E alla nostra non partecipi? Peccato, mi avrebbe fatto piacere!

    RispondiElimina
  4. Cavolicchio, quante challenge! Io sono una schiappa e non sopporto troppe limitazioni nella lettura, e l'unica sfida cui parteciperò è la TARDIS eheh :3 Oltre al gol di goodreads di 100 books anche per me.

    RispondiElimina
  5. Challenges interessanti e divertenti!
    Io non partecipo solo perché mi scoccia pensare ai libri come a qualcosa che devo fare, mi piace leggere con i miei ritmi (a volte un po' lumacosi) e pormi delle scadenze per qualcosa che è un piacere e un hobby me lo rende solo meno piacevole >.<
    Infatti non so come fate voi a farlo, io sarei un disastro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Patty, anche io l'ho pensato, ma non hai nessuno che ti giudica o ti corre dietro perchè tu ti sieda a portare a termine la tua challenge. Alla fin fine è divertente proprio perchè non lo si deve prendere come un obbligo, ma piuttosto come un gioco :)

      - Nageki
      (http://www.ilprofumodellepaginestampate.it/)

      Elimina
  6. Ma che bella la TBR Jar <3 magari la farò il prossimo anno! *-*

    RispondiElimina
  7. Ma che bella la TBR Jar <3 magari la farò il prossimo anno! *-*

    RispondiElimina
  8. La Reading Road Trip nella tua versione mi ispira molto! forse la aggiungerò anche io, almeno riuscirei a variare un po' le letture! ^__^
    Sono molto felice che anche tu parteciperai alla TBR Jar Challenge... è molto carina e lascia una certa libertà nello scegliere i libri!! ♥

    RispondiElimina
  9. Oddio ♥ Sarà un anno molto incasinato XD Cavolo che brava che sei! Io di obiettivi così non me ne metto in testa :3

    RispondiElimina
  10. Beh che dire se non...in bocca al lupo :D io sto seguendo la 2015 reading challenge che gira per la rete e per ora ho completato uno dei tanti punti, insomma, un passo alla volta spero di arrivare lontano :D
    La TBR con il barattolino vorrei tanto farla, solo che ho già iniziato altre tre barattoli incluso quello sulla perdita di peso ahaha che lo so, non c'entra niente con i libri >_< per queste cose Pinterest è deleterio ed io ne sono vittima!

    - Nageki
    (http://www.ilprofumodellepaginestampate.it/)

    RispondiElimina
  11. Se tu sei una frana con le reading challenge, io non saprei come definirmi XD Ti stimo quanto meno per la buona volontà: comunque le challenge mi sembrano tutte carine. Io sono curiosa soprattutto di un punto della TBR Jar Challenge: ascoltare un audiobook. Non l'ho mai fatto, ma è un'esperienza che mi stuzzica. Ti spierò XD

    RispondiElimina
  12. Ma quante belle reading challenge!!!! *_________* In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
  13. Anche io ho messo 100 libri nella challenge di goodreads, riusciremo? Chi lo sa xD
    Ma che bellini gli obiettivi della TBR Jar Challenge, quasi quasi la faccio anche io :3

    RispondiElimina