martedì 13 gennaio 2015

Top Ten Tuesday #45: Dieci uscite che attendo con trepidazione


Cari visitatori della Tana,
Martedì come da tradizione è giorno di Top Ten ed io volevo dedicare quella di oggi ad un tema che il blog The Broke and the Bookish ha già trattato qualche settimana fa, ma che io non vi avevo ancora proposto. Si tratta della mia top ten delle uscite che attendo con più trepidazione in questo 2015.
I libro che aspetto sono tanti, quindi cominciamo subito!


 

1. Una lunga estate crudele di Alessia Gazzola, in uscita il 29 Gennaio
La quarta avventura di Alice Allevi è sicuramente uno dei romanzi che prenderò non appena arriverà nelle librerie. Come sapete adoro questa serie e dato che già in Le ossa della principessa avevo scorto una maturazione sia stilistica dell'autrice che di Alice come personaggio, non vedo l'ora di leggere questo romanzo!

2. Il mio splendido migliore amico di A.J. Howard in uscita il 26 Febbraio
Si tratta dell'attesissimo primo volume della trilogia Splintered, che in Italia sarà pubblicato da Newton Compton. Ho sentito parlare bene di questo romanzo e sono curiosa di leggerlo, soprattutto dato che si tratta di un retelling di Alice nel paese delle meraviglie.

3. Girl Online di Zoe Sugg, in uscita il 17 Febbraio
Modadori ha deciso di tradurre in italiano il primo romanzo di Zoe Sugg, aka Zoella, famosissima youtuber e make up artist inglese. Intorno al libro al momento dell'uscita sono sorte immediatamente molte polemiche perché a quanto pare non è tutta farina del sacco di Zoe, che per la stesura del romanzo è stata aiutata da un ghostwriter di cui ancora non si conosce l'identità. In ogni caso si preannuncia essere uno YA molto carino ed io sono curiosa di leggerlo!

  

4. Pivot Point di Kasie West in uscita ad Aprile
Questo romanzo è il primo di una duologia paranormal romance che negli USA ha avuto parecchio successo. Ne ho sentito parlare su molti canali di booktubers che seguo e dalla trama mi ispira parecchio, quindi gli darò sicuramente una possibilità.


5. Miss Mayhem di Rachel Hawkins in uscita negli USA il 7 Aprile
Questo romanzo è quello che andrà a completare la duologia Rebel Belle e dato che il primo volume mi è piaciuto parecchio, voglio assolutamente leggere anche il secondo non appena arriverà nelle librerie anglofone.

6. A court of thorns and roses di Sarah J. Maas, in uscita negli USA il 5 Maggio
Sarah J. Maas non è sicuramente l'autriche che si legge più facilmente i lingua originale, ma dovrò fare assolutamente uno sforzo, visto che non sappiamo ancora quando Heir of Fire arriverà in Italia e soprattutto se arriverà questo romanzo che invece farà parte di una nuova serie, che mi piace già dalla trama. Sono sicura che la Maas ci sorprenderà ancora una volta!

  

7. Noi ai confini del mondo di Morgan Matson, in uscita ad Aprile 
Newton Compton quest'anno pubblicherà parecchi YA e NA che negli USA hanno avuto molto successo, e tra questi anche la traduzione dell'ormai famoso Amy and Roger's epic detour, di cui ho sentito parlare molto bene e che sicuramente sarà tra le mie letture. Tutti pronti per questo viaggio dalla California al Connecticut?

8. La regina rossa di Victoria Aveyard in uscita a Giugno
Primo volume di una trilogia appena uscita negli USA, che ha già fatto un grande successo oltreoceano, arriverà anche in Italia Red Queen, un fantasy YA che mi incuriosisce. Darò una possibilità anche a questo romanzo.

9. Liar of Dreams di Libba Bray, in uscita il 7 Luglio negli USA
Se non fosse che il primo volume di questa serie mi sia piaciuto moltissimo quando l'ho letto, probabilmente avrei già gettato la spugna nell'attesa del secondo volume della serie The Diviners. L'uscita è stata posticipata prima di un anno (da Aprile 2014 ad Aprile 2015) e adesso ancora spostata a Luglio prossimo. Beh, ormai ho aspettato tanto, continuerò ad aspettare pazientemente...forse.



10. Albion - A Knight's Tale e Albion - Shadows di Bianca Marconero in uscita quando-ancora-non-si-sa-si-spera-presto
Il 2015 sarà un anno di ritorno per la serie Albion di Bianca Marconero. Usciranno a breve distanza prima A Knight's tale, una raccolta di cinque novelle, ciascuna dedicata ad uno dei personaggi principali della serie, e poi Shadows, il secondo volume.


E per oggi è tutto, miei cari.
Sono curiosa di conoscere anche le vostre uscite più attese, come sapete amo aggiungere libri alla mia WL/TBR, quindi non siate timidi. E poi magari ne abbiamo anche qualcuna in comune!
Alla prossima! 





21 commenti:

  1. Voglio quelli di Bianca Marconero, subito *-*

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bei libri!!!! *___________*
    Spero che quelli della Marconero escano presto presto presto presto!!! E mi ispirano parecchio anche quelli della Maas (che sarà mio!!!!! *_*) e tutti gli altri (non li riporto tutti perché copierei tutti i titoli!) Gli unici che escluderei sono quelli della Gazzola (ma solo perché non sono ancora riuscita ad iniziare la sua serie) e Splintered, che ho già letto (è veramente carino, ma proprio faccio fatica a spiegarmi il titolo italiano... comunque...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Gazzola te la consiglio, sono dei gialli molto interessanti ma con un tocco di chick-lit che non guasta. E poi la protagonista è adorabile ♥
      Non m spiego nemmeno io il titolo di Splintered in italiano, ma almeno lo hanno tradotto, dai!

      Elimina
  3. OMG *___* Red Queen uscirà anche in Italia?!?!? Che bellissima notiziaaaa!!!! Lo avevo adocchiato già da un po' e mi chiedevo se prima o poi sarebbe stato portato anche qui... e così è *^* non vedo l'ora!!! Poi attendo il seguito di Albion e come nuovi Splintered (non lo chiamerò mai con quel titolo ridicolo e inopportuno -.-) e Pivot Point ** Ovviamente speero che possano portare in Italia anche Rebel belle e il nuovo della Maas *-* mamma mia quante belle uscite, andrò in bancarotta prima o poi ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata molto felice anch'io della notizia di Red Queen, dalla trama si preannuncia un ottimo romanzo!
      Il resto delle uscite sono molto interessanti e se può confortarti sembra che andremo in bancarotta in due xD

      Elimina
  4. Come te penso che mi fionderò sul libro di Alessia Gazzola appena uscirà perché non vedo l'ora di sapere cosa combinerà questa volta Alice.
    Sulla trilogia Splintered ho fatto un pensiero da mesi ma non sono sicura che prenderò a breve l'edizione italiana perché il timore di trovarmi in mano l'ennesima serie interrotta è tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, il libro della Gazzola sarà mio appena apriranno le librerie giorno 29 xD
      Purtroppo con le serie è sempre un gran bel punto interrogativo, ti capisco!

      Elimina
  5. Non sapevo dell'uscita di Red Queen qui da noi, che bello!!!
    Io sono curiosissima di leggere Splintered (mi rifiuto di utilizzare il titolo italiano xD), e anche del seguito della Bray! Chissà quanto tempo ci vorrà prima che lo traducano ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare tutte siamo d'accordo sul fatto che il titolo italiano di Splintered sia un pugno in un occhio xD
      Non so se Fazi deciderà di tradurre Liar of Dreams, ma ci spero tanto!

      Elimina
  6. Probabilmente mi leggerà Albion poco prima dell'uscita delle novelle edei seguiti... Splintered mi incuriosisce e no, per via del triangolo ammmoroso che non si può dire mi piaccia >-< Neanche io sapevo della traduzione di Red Queen, ma ne sono contenta! Tra le uscite che aspetto io c'è Making faces della Harmon di cui me ne hanno parlato benissimo e che mi ispira, Dead of winter il terzo della Arcana Chronicles che è uscito da pochissimo e che non vedo l'ora di leggere, e poi la nuova uscita della Ward (che io adoro!), The Bourbon Kings. Spero di vedere presto il terzo della Maas (l'altra serie devo essere sicnera non so se mi piace U.U), ma davvero è difficile in lingua???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Heir of Fire della Maas ho provato ad iniziarlo in lingua, ma al momento mi riesce troppo ostico. Ci sono molti termini che personalmente non conosco e quando non riesco a leggere un libro in modo fluido mi annoio ^^ Ma ciò non toglie che ci riproverò, magari in un momento di minore pigrizia!

      Elimina
  7. *__* in pratica tutti libri che aspetto anche io! XD Soprattutto non vedo l'ora di leggere "Il mio splendido migliore amico" - "Pivot Point " - "Miss Mayhem" - "La regina rossa" e ovviamente "A court of Thorns and Roses"

    Ma anche Girl Online mi incuriosisce molto ... che, a parte la storia del Ghostwriter, dovrebbe essere carino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che siamo d'accordo sulle uscite da leggere, allora :3

      Elimina
  8. Beh, io ti faccio compagnia. #aspettandolaGazzola *_____*
    E per fortuna che c'è la Newton Compton, altrimenti saremmo costrette a leggere solo in inglese xD
    La Maas vorrei leggerla anche io... aspettare la traduzione di Heir of Fire è una vera tortura, magari tentare di leggere questo ci terrà buone per un po' :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia, siamo in tante ad aspettare il nuovo libro su Alice :3
      Aspettare la traduzione di Heir of Fire è difficile sì...non so quanto resisteremo ç__ç

      Elimina
  9. Non sapevo avessero deciso di tradurre Girl Online! Bene, un altro da aggiungere alla lista ahah
    E ovviamente Red Queen non vedo l'ora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, tanto ormai la WL è infinita xD
      La mia è veramente senza fondo ç_ç

      Elimina
  10. Anche io aspetto con trepidazione "Miss Mayhem" *__* "Pivot Point" e "Red Queen" invece hanno delle copertine bellissime e visto che non so proprio resistere ad una bella cover corro ad informarmi su goodreads xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti incuriosita e sono sicura che queste uscite finirai per aspettarle anche tu :D

      Elimina
  11. È molto grave se non riesco a pensare a quali titoli attendo di più? o.O La verità è che dovrei organizzarmi e segnarmi per bene alcune date. Aspettavo la pubblicazione italiana di Anna and the French Kiss e sono stata accontenta: ora dovrei leggerlo. .. Poi, forse, c'è Champion di Marie Lu.
    Il fatto è che accumulo così tanti libri che vorrei leggere e che devo acquistare da non riuscire a focalizzarmi sulle uscite. D:
    In tutto questo, però, mi rallegro per non aver ancora letto La stella nera di New York (ma perché fare aspettare così tanto?!?) e mi unisco alle speranze per le prossime e, si spera, imminenti pubblicazioni della Marconero.*^*

    RispondiElimina