sabato 24 gennaio 2015

Ultimi acquisti libreschi #14

Cari visitatori della Tana,
dopo moltissimo tempo ho deciso di aggiornarvi sui miei ultimi acquisti libreschi, dato che era molto, anzi, moltissimo tempo che non pubblicavo questa rubrica.
Le mie ultime entrate libresche sono parecchie, quindi mettetevi comodi che cominciamo!
Ah, una piccola nota prima di cominciare: dato che nell'ultimo periodo ho acquistato alcune serie sia in cartaceo che in ebook, per presentarvele inserirò soltanto le trame dei primi volume, onde evitare ed evitarmi spoiler!


Shadowhunters - Le origini: L'angelo
Shadowhunters - Le origini: Il principe
Shadowhunters - Le origini: La principessa

di Cassandra Clare

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Ho deciso di acquistare la trilogia di The Infernal Devices perché ultimamente ne ho sentito parlare di nuovo, nonostante sia passato un po' di tempo dalla pubblicazione. Avevo un buono regalatomi per Natale dalle mie amiche e dato che sto già leggendo il primo volume e che mi sta piacendo tantissimo, direi che ho fatto un buon acquisto!



Fallen
Torment
(Fallen #1 e #2)

di Lauren Kate

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Ho trovato i primi due volumi di questa serie in scambio e li ho presi, anche se a scatola chiusa. Mi sono incuriosita perché so che dal primo libro verrà tratto un film, ma non ne so molto in generale, quindi mi informerò meglio in questi giorni in giro per i social libreschi. In più sta per arrivarmi anche il terzo volume della serie, sempre rintracciato in scambio. 



Trilogia di Mistborn
L'ultimo impero
Il pozzo dell'ascensione
Il campione delle ere

di Brandon Sanderson

In una piantagione fuori dalla capitale Luthadel, gli schiavi skaa sono oppressi come in ogni parte dell'Impero. Uno strano schiavo giunto da poco, con delle cicatrici sulle braccia, una notte uccide da solo il signorotto locale e le sue guardie, liberando poi i suoi compagni. Si tratta di Kelsier, un Mistborn, un uomo dagli straordinari poteri magici. A capo dei più potenti allomanti, dotati di abilità simili alle sue, Kelsier insegue il sogno di porre fine al dominio del despota divino; ma nonostante le capacità dei suoi compagni, il suo scopo sembra irraggiungibile, finché un giorno non incontra Vin, una giovane ladruncola skaa specializzata in truffe a danno dei nobili e dei burocrati dell'Impero. La ragazza è stata provata dalla vita al punto che ha giurato a se stessa che non si fiderà mai più di nessuno. Ma dovrà imparare a credere in Kelsier, se vorrà trovare il modo di dominare i poteri che possiede, e che vanno ben oltre la sua immaginazione...

Se anche voi seguite qualcuno dei miei booktuber americani preferiti (JesseTheReader e Katytastic soprattutto), saprete che in questo periodo si parla moltissimo di questa trilogia di Brandon Sanderson, tanto che anch'io mi sono incuriosita. Stavo per prendere gli ebook in inglese, ma poi facendo una piccola ricerca ho scoperto che Fanucci ha pubblicato questa serie in Italia qualche anno fa, anche se con delle copertine che rispetto all'edizione americana ma soprattutto inglese lasciano davvero a desiderare.




All the bright places
di Jennifer Niven

Theodore Finch è affascinato dalla morte e passa molto tempo a pensare a dei modi per uccidersi, ma all'ultimo momento qualcosa di buono, anche se piccolo, lo ferma.
Violet Markey vive per il futuro, facendo il conto alla rovescia al giorno del diploma, quando finalmente potrà lasciare la sua cittadina nell'Indiana e il dolore per la morte recente della sorella.
Quando Violet e Finch si incontrano sulla cima della torre campanaria a scuola, non è chiaro chi riesca a salvare chi. Quando decidono di fare coppia per un progetto scolastico sulle meraviglie naturali del loro Stato sia Violet che Finch fanno delle scoperte molto più importanti: E' solo con Violet che Finc può essere sé stesso -un ragazzo strano ma divertente, che non è poi così strambo dopotutto. Ed è solo con Finch che Violet può smetterla di fare il conto alla rovescia e decidersi a vivere i giorni che mancano al diploma. Ma mentre il mondo di Violet si arricchisce, quello di Finch si restringe. (trama tradotta ed elaborata ©Annie Caffeine)

Ho scoperto All the bright places grazie alla newsletter di Goodreads e sin da subito la trama mi ha incuriosita. E' una delle uscite del mese negli USA e non ne ho sentito parlare ancora molto, ma mi incuriosiva, così ho deciso di prendere l'ebook.  Penso proprio che lo leggerò presto!


Millennio di fuoco - Raivo
(Millennio di fuoco #2)

di Cecilia Randall

Dopo tante battaglie e peripezie Seija, l’Eroina di Etten, è finalmente riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l’umano convertito alla causa dei demoniaci vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha voltato le spalle agli umani, accettando di trasformarsi nella creatura che guida gli eserciti dei demoni. Sa che lui, che il mondo adesso teme e chiama “il Traditore”, è in realtà il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno in cui una congiura di palazzo ha sterminato il suo popolo e ucciso la donna che amava. Quella donna identica a lei. Quella donna che lui non ha mai dimenticato. Per questo, adesso che ha perduto le tracce di Seija, è pronto a tutto per ritrovarla. Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Svevia e a ricompattare le fila degli umani. Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell’alto consiglio degli umani sia in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano di nuovo per il proprio potere personale, indifferenti all’esito della guerra. Mentre un’attrazione inesorabile come il destino spinge Seija e Raivo alla resa dei conti, tra nemici, amici, traditori, fantasmi del passato e incubi del presente, gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro più sanguinoso. Chi vedrà l’alba del nuovo millennio?

Dopo aver letto Seija  certo non potevo lasciarmi sfuggire il secondo volume di questa duologia, che sono corsa a prendere anche il secondo. Sono molto curiosa di sapere come continuano le avventure di Seija e Raivo e spero di leggere presto questo libro.


 

Serie Lux
Shadows (prequel)
Obsidian
Onyx
Opal

di Jennifer L. Armentrout

Katy, una book blogger diciassettenne,
si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Ho sentito parlare moltissimo di questa serie, da alcuni molto bene da altri così così...insomma, alla fine mi sono incuriosita e ho deciso di procurarmi i libri editi in italiano, al momento però soltanto in ebook. Affronterò la lettura senza alcun pregiudizio, ma vorrei chiedere un consiglio a voi che avete letto la serie: meglio iniziare da Obsidian o da Shadows?


E per oggi è tutto, cari lettori!
Aspetto pareri e consigli sui libri che vi ho mostrato se li avete già letti, oppure fatemi sapere se avete in programma di leggerli.
Ho ancora qualche altro acquisto da mostrarvi ma credo che lo farò la prossima settimana.

A presto! 

31 commenti:

  1. Voglio assolutamente All the bright places *-*

    RispondiElimina
  2. La serie di The infernal devices (shadowhunters le origini) è meravigliosa <3 a me piace addirittura più della principale, quindi hai fatto benissimo a prenderla **
    Per Fallen invece...il primo libro mi era piaciuto da morire, e il secondo anche se di meno era leggibile...il terzo ed il quarto libro sono invece orrendi, senza senso e prevedibilissimi! Secondo me l'autrice ha rovinato una saga che poteva benissimo essere fantastica D:
    La saga di Lux a me è piaciuta abbastanza :D
    Bellissimi acquisti comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapere che in molti hanno apprezzato TID mi incoraggia a continuare a leggere questa serie :3
      Su Fallen ho delle riserve anch'io, ma aspetterò di leggere almeno il primo romanzo per farmi un'idea.
      La serie Lux sono sicura che mi riserverà delle sorprese, voglio assolutamente iniziarla!

      Elimina
  3. All The Bright Places *__* L'ho terminato da poco e che dire, l'ho amato!Sono sicura lo adorerai anche tu :)
    La serie di The Infernal Devices è semplicemente meravigliosa, mentre quella di Fallen non mi è piaciuta molto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia! Sapendo che ti è piaciuto sono ancora più ottimista su questa lettura :3
      TID sono sicura che mi piacerà, il primo libro mi ha già conquistata :3

      Elimina
  4. Shadowhunters Le Origini è bellissimo! Mi è piaciuto molto più dell'altra trilogia e infatti ho il cofanetto in inglese, regalo di compleanno :3 Mi ha strappato il cuore, ma è stupendo.
    Fallen l'ho letto ma non mi aveva fatto impazzire, idem per la Lux Series. Primo carino, secondo passabile a stento e l'ultimo veramente tremendo... ma mi dirai tu cosa ne pensi =) Millennio di Fuoco devo leggerlooooo!!! Ma non ce la farò prima di partire, temo =(
    Lo rimando al prossimo anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mammina, questa serie promette di essere molto "all the feelings", quindi ci andrò piano ma non troppo, onde evitare che il cuore mi vada in mille pezzi.
      Le altre due serie le leggerò, ma non ho aspettative altissime...in ogni caso ti farò sapere :3

      Elimina
  5. Shadowhunter - Le Origini è davvero una bella saga :D anche se sono appena al primo libro mi piace un sacco: ottimo acquisto! Fallen l'ho anche letto ma non mi ha fatto impazzire tanto che non ho continuato a seguire la saga. All the bright places non lo conoscevo ma dalla trama che hai pubblicato ispira un sacco *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All the bright places sarà una lettura molto interessante, spero di riuscire a finirlo presto :3

      Elimina
  6. Aaaaw stai leggendo Le origini ♡ spero davvero che piaccia tanto anche a te!
    Di Fallen ho letto sia recensioni positive sia negative e sinceramente sono sempre indecisa. Aspetterò il tuo parere ^^
    Della serie Lux io ti consiglio di iniziare da Obsidian. A molti Shadow non è piaciuto.. io l'ho letto dopo aver concluso il terzo volume e sinceramente non l'ho trovato male :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che TID mi conquisterà! Ho letto moltissimi pareri positivi su questa serie ed il primo libro mi è già piaciuto un sacco, quindi credo proprio che diventerà una delle mie serie preferite :3
      Con Fallen partirò senza aspettative alte, così come per Lux. Spero di leggerli comunque presto!

      Elimina
  7. Entrate moolto interessanti! Di The Infernal Devices ho letto solo il primo, poi mi hanno fatto un mega spoiler e ho abbandonato la trilogia (e chissà se mai la riprendere ._.), la serie Lux la vorrei leggere anche io, di Mistborn me ne ha parlato una blogger e devo dire che incuriosisce tantissimo anche me e Raivo...beh io l'ho adorato quindi ottimo acquisto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto tenendo lontani gli spoiler su TID come se fossero il male puro. Non vorrei imbattermi in spoiler che mi facciano abbandonare la lettura!
      Sono contenta che anche gli altri acquisti ti sembrino interessanti :3

      Elimina
  8. La trilogia di The Infernal Devices è meravigliosa!!! A molti piace anche di più rispetto a The Mortal Instruments. Io preferisco sempre quest'ultima, ma la Clare è comunque una garanzia! E La Principessa è stupendo *__*
    Fallen e Torment anche li ho letti e mi sono piaciucchiati, ma non troppo. Senza (troppa) infamia e senza lode. Ma non mi va molto di andare avanti con la serie.
    Invece della serie Lux ho letto solo Obisdian per ora, che ho trovato molto carino. Non vedo l'ora di continuare!
    All The Bright Places è in wishlist! E anche la saga di Mistborn!! Anche io seguo una marea di Booktubers e ne ho sempre sentito parlare benissimo, infatti è da un sacco di tempo che cerco di reperirla. Vorrei leggerla in italiano perché sarebbe il primo Fantasy serio che leggo, e la mole mi spaventa un po'. Ma a proposito tu hai trovato le edizioni cartacee? Perché io ho trovato solo il primo cartaceo.. gli altri solo in ebook. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto soltanto il primo di TMI e ai tempi ricordo che non mi era piaciuto molto, ma per un buon 70% era colpa della prima e assurda traduzione che ne avevano fatto. Magari darò a questa serie una seconda possibilità, ma intanto mi leggo TID che mi sta piacendo già molto!
      La saga di Mistborn a quanto ne so al momento è reperibile sia in ebook che in cartaceo, ma i prezzi non sono molto accessibili, almeno nella versione italiana. Essendo un fantasy io non ho voluto cimentarmi nella lettura in lingua originale però proprio perché ho paura di perdermi per strada ^^

      Elimina
  9. Fallen non mi è piaciuto :(
    Per la serie Lux, io consiglio di leggere Shadow dopo Obsidian e Onyx ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il suggerimento, credo proprio che la Lux Serie la leggerò in quest'ordine :3

      Elimina
  10. Ciao Annie!! quanti bei libri *__* hai fatto delle ottime scelte!

    Shadowhunters - Le Origini è una delle mie trilogie preferite di sempre... La Principessa è meravigliossso !! <3 Spero tanto che ti piaccia e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi... !! ^___^ (ora mi è venuta voglia di rileggerlo! XD)

    La serie Fallen invece non sono riuscita a finirla di leggere, il primo volume ricordo che mi era piaciuto molto, mentre il secondo non molto e infatti sono rimasta bloccata a meta... da diversi anni! XD

    La Trilogia di Mistborn mi incuriosisce molto e sì, anche io l'ho vista su diversi canali di Booktube... tentatoriii !

    La serie della Armentrout l'ho finita di leggere questa estate e mi è piaciuta molto ... ha i suoi alti e bassi, ma in fondo è davvero carina !! spero che ti piaccia!
    Con tutti questi bei libri, non mi resta che augurarti buona Lettura!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già terminato il primo libro della trilogia, quindi sarai presto quali sono le mie impressioni su TID.
      Su Fallen partirò con aspettative basse, non vorrei restare delusa, stessa cosa che farò con la serie Lux, visto che ho sentito molti pareri altalenanti.

      Come hai visto la mia TBR si è allungata di un chilometro, spero di leggere tutto al più presto!

      Elimina
  11. La saga delle origini è fantastica... :D
    Fallen invece mi ha abbastanza delusa :/
    Buone letture!

    RispondiElimina
  12. All the bright places mi tenta, ma è uscito in italiano?

    RispondiElimina
  13. I libri: Shadowhunters - Le origini li devo prendere, saranno il mio prossimo ordine su amazon. Fallen non mi è piaciuto per niente, mentre la serie Lux, mi sta prendendo tantissimo.
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
  14. Ma quanti begli acquisti!!! *________*
    Mistborn è una serie splendida (e Sanderson non è umano, ma è geniale! *_*), mentre mi accodo ad altri commenti per la serie : l'avevo trovata abbastanza deludente... :((
    Mentre Raivo spero di riuscire a leggerlo presto!!!! *___* e All the bright places mi ispira parecchio... ma voglio prima sentire qualche altra opinione su di lui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, sono felice di sentire un altro parere positivo su questa serie di Sanderson, mi sento ancora più ispirata per la lettura :3

      Elimina
  15. non è la mia passione il fantasy...
    decisamente non si può dire lo stesso di te

    RispondiElimina
  16. Io ho ordinato L'ultimo impero su Amazon ma non mi è ancora arrivato. L'ho ordinato prima di Natale e la consegna è prevista massimo entro l'8 di Febbraio, solo che ancora non ho avuto notizie in merito. Su Ebay vendono il cofanetto in inglese e ti giuro che ero tentata, ma non avendo mai letto nemmeno un romanzo dell'autore non so proprio se effettuare l'acquisto, mi sembra una cosa un po' azzardata o_o eppure...eppure ne ho sentito parlare molto bene!! anche io seguo gli stessi booktubers :)

    Ilaria
    - http://www.ilprofumodellepaginestampate.it/

    RispondiElimina
  17. Su All the bright places sono curiosissima anche io :3
    "The Fault in Our Stars meets Eleanor and Park", fa da canto della sirena per fan come noi xD
    Le Origini voglio recuperarla anche io, ho già il primo volume, devo solo trovare il momento più propizio :)
    Per The Fallen mi sento di darti pacche di solidarietà sulle spalle... a me non è piaciuta per niente, tant'è che neanche l'ho completata >.< però non è detto, magari a te piacerà ;)

    RispondiElimina