venerdì 18 dicembre 2015

Friday News #20


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con le novità del Venerdì! Le novità di questa settimana come sempre sono tante, quindi mettetevi comodi.
Iniziamo subito!

1. Paullina Simons pubblica le prime pagine della sua sceneggiatura;
Come vi avevo annunciato qualche settimana fa, Paullina Simons sta lavorando alla sceneggiatura della serie TV in 12 episodi che sarà tratta dalla sua trilogia de Il cavaliere d'inverno. Nei giorni scorsi l'autrice ha voluto coinvolgere i suoi fan ed ha pubblicato sulla sua pagina Facebook le prime pagine della sceneggiatura dell'episodio 1. Per visualizzare l'album con gli scan, seguite questo link. Da queste pagine sembra proprio che la sceneggiatura riprenderà il romanzo alla perfezione!

2. È stato rilasciato il teaser trailer di Fantastic Beasts and Where to Find Them;
Per il film dovremo aspettare il prossimo 18 Novembre, ma intanto possiamo goderci finalmente il teaser trailer di Gli animali fantastici: dove trovarli.
Vi lascio di seguito la trama ufficiale ed il trailer:
Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

3. Newton Compton firma una partnership con Head of Zeus;
Gli accordi tra le case editrici per espandere il loro mercato sono ormai all'ordine del giorno. L'ultimo è stato quello siglato da Newton Compton con Head of Zeus, una realtà editoriale indipendente inglese.
L'accordo permetterà lo sbarco nel mercato inglese dei romanzi bestseller di autori italiani che hanno pubblicato con Newton, con romanzi che saranno tradotti e pubblicati sia in formato ebook che print on demand. La pubblicazione inizierà il prossimo anno e riguaderà autori come Anna Premoli, Daniela Volontè, Andrea Frediani e Sara Tessa.
Allo stesso tempo vedremo arrivare in Italia i romanzi degli autori pubblicati da Head of Zeus.

4. Cover reveals;

  • The 100 di Kass Morgan, primo volume della serie omonima dal quale è stato tratto anche il celebre show che va in onda sul canale americano CW, arriverà in libreria il prossimo 28 Gennaio per Rizzoli e questa sarà la cover del libro. Devo ammettere che mi piace molto!
  • Le confessioni del cuore sarà la versione italiana di Confess di Colleen Hoover, che arriverà in libreria per Leggereditore all'inizio del prossimo anno. 
  • La trilogia The Winner's Trilogy di Marie Rutkoski avrà queste nuove cover!
5. Nuovi poster e data di uscita italiana per Allegiant;


Ecco i due nuovi poster di Allegiant, adattamento della prima parte del romanzo omonimo di Veronica Roth che chiude la trilogia di Divergent. Inoltre è ufficiale la notizia che in Italia potremo vedere il film in anteprima mondiale, il 9 Marzo 2016.


E per oggi è tutto, cari lettori.
Come sempre aspetto i vostri commenti sulle novità della settimana. Chiacchierare con voi e leggere i vostri pareri per me è sempre un piacere, lo sapete.
Alla prossima! 


19 commenti:

  1. Miomiodiomiodiomiodio Animali fantastici e dove trovarli....non vedo l'ora. Mi è venuta la pelle d'oca a guradare il trailer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!
      Aspettare per i prossimi 11 mesi sarà davvero difficile.

      Elimina
  2. Devo dire che sono rimasta un po' delusa dal trailer di Animali fantastici... sarà che il giorno prima era uscito quello della S3 di The 100 e... bè... quel trailer ha sconvolto l'intero fandom! xD e a proposito di The 100... crederò che comprerò il libro solo se lo troverò usato ad un prezzo bassissimo xD Molto belli i poster di Allegiant! Forse è il caso che io recuperi la visione di Insurgent...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trailer di The 100 è stato davvero un fulmine a ciel sereno! In ogni caso ho apprezzato tanto anche quello di Animali Fantastici. In fin dei conti è un teaser e ci sono state rivelati dettagli importanti...sono rimasta soddisfatta.
      Nemmeno io sono molto convinta di The 100 - romanzo, non ho letto recensioni molto positive a riguardo e ho paura che deluda le mie aspettative.
      Anch'io devo recuperare Insurgent...e pensare che volevo andare a vederlo non appena uscito al cinema ^^

      Elimina
  3. The 100 mi incuriosisce, volevo iniziare la serie tv ma la mia connessione non me l'ha permesso, quindi confido nel libro. Bellissimi i posti di Allegiant *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti stra-consiglio di vedere la serie TV se dovessi avere la possibilità, ma del romanzo non sono molto convinta ^^

      Elimina
  4. Wow, wow, wow. Fantastic Beasts and Where to Find Them! Non vedo l'ora di poter rituffarmi nel mondo dei maghi. Sento che sarà un grande film. XD Non sapevo poi che la serie The 100 fosse tratta da un libro. Meglio ancora, ottima notizia. L'ho finita di vedere pochi giorni fa su Netflix e l'ho adorata. Lo leggerò sicuramente! Molto belli i post di Allegiant!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho questa impressione! Non vedo l'ora di vederlo al cinema e poter tornare nel mondo della magia, finalmente.
      Io non so davvero se leggerò i romanzi su cui è basata The 100, non sono molto convinta.

      Elimina
  5. Sono curiosa per Allegiant, anche se il parte 2 (che ha un altro titolo addirittura) e i cambiamenti che vogliono fare non mi fanno molto felice :/
    The 100 mi ispira, la serie tv però ancora non l'ho vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sono molto felice dei cambiamenti di cui ho letto per i film, anche se gli ultimi due libri della trilogia non mi sono piaciuti poi molto.
      The 100 te la stra-consiglio come serie TV, se hai del tempo dovresti proprio vederla :D

      Elimina
  6. Ho moooolta paura per Allegiant...
    Il libro di the100 non penso che lo acquisterò. Adoro la serie ma ho sentito dire che il libro è tutt'altra cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, sembra proprio che i cambiamenti per Allegiant saranno parecchi!
      Nemmeno io sono molto convinta di leggere il romanzo, proprio perché sono molto affezionata allo show e mi va bene così com'è, visto che anch'io ho letto che sono molto diversi.

      Elimina
  7. Mi ero persa il teaser di Fantastic Beasts and Where to Find Them, e devo dire che promette molto meglio di quello che mi aspettavo.
    The 100 l'ho già letto in inglese, e l'ho trovato pessimo: è uno di quei casi dove l'adattamento batte il libro 10 a 0. È veramente brutto.
    Confess non l'ho letto, ma il titolo italiano sembra il nome di una rubrica rosa O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono rimasta soddisfatta del teaser trailer di Animali Fantastici. Il film promette molto bene.
      Mi stai confermando i miei timori sul romanzo The 100. Visto che sono molto affezionata alla serie credo proprio che lo eviterò a questo punto ^^

      Elimina
  8. Il Trailer di Animali fantastici è meraviglioso!! Il mondo di HP mi mancava!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancava tantissimo anche a me. Non vedo l'ora di vedere il film *^*

      Elimina
  9. Non ho ancora letto The winner's cruise ma le prime copertine mi avevano affascinata molto, queste non mi entusiasmano. Il trailer di Fantastic Beast and Where to Find Them promette bene, non pensavo *.* "l'autrice JK Rowling vi invita a tornare nel mondo della magia"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è la stessa cosa. Non li ho ancora letti ma le cover originali mi ispiravano molto di più!
      Sono stra-curiosa di vedere Animali Fantastici dopo questo trailer. Mi aspetto grandi cose da questo film!

      Elimina
  10. Non avevo idea uscisse The 100 qui da noi <3 contentissima, dopo aver recuperato il telefilm è ora di recuperare anche i libri e quale migliore occasione? :D

    RispondiElimina