martedì 29 dicembre 2015

Top Ten Tuesday #69: Le uscite più attese della prima parte del 2016


Cari visitatori della Tana,
benvenuti all'ultimo appuntamento dell'anno con la Top Ten del Martedì! Certo di appuntamenti con questa rubrica ne ho saltati diversi durante l'anno, ma non potevo assolutamente mancare all'ultimo. 
Oggi, che siamo già in aria di anno nuovo, parliamo delle uscite più attese per la prima parte del 2016, come suggerisce The Broke and the Bookish.
Pronti a scoprire le mie scelte?


  • Hyperversum: Next di Cecilia Randall uscirà il prossimo 13 Gennaio per Giunti. Non vedo l'ora di leggere questo spin off delle avventure di Ian e Daniel che vedrà come protagonista proprio la figlia di quest'ultimo, Alex. Al momento sto leggendo il secondo volume della trilogia e anche se l'autrice ha dichiarato che il nuovo romanzo sarà indipendente dai precedenti, voglio comunque provare a terminare la trilogia!
  • La moglie bambina di Renèe Adieh arriverà in libreria il prossimo 4 Febbraio per Newton Compton. Ho sentito parlare molto bene di questo romanzo da chi lo ha letto in lingua originale e non vedo l'ora di leggerlo!
  • La prima cosa bella di Dante B.  arriverà in libreria l'11 Febbraio ed io lo attendo con molta, moltissima impazienza, perché l'ho già letto e amato tantissimo. 
  • The Raven King di Maggie Stiefvater, in arrivo nelle librerie americane il prossimo 26 Aprile, è il quarto ed ultimo volume della serie The Raven Cycle e davvero non sto nella pelle per questa uscita. Voglio assolutamente leggerlo!

  • A Study in Charlotte di Brittany Cavallaro, in uscita oltreoceano il 1° Marzo, l'ho adocchiato già da qualche mese e visto che si tratta di un retelling-spin off che vede come protagonisti la pronipote di Sherlock Holmes, Charlotte, ed il pronipote di John Watson, Jamie. Sono davvero molto curiosa di leggerlo!
  • Passenger di Alexandra Bracken uscirà il 5 Gennaio nelle librerie americane. Si tratta del primo capitolo di una nuova serie che dalla trama sembra molto, molto interessante.

  • Vertigine di Sophie Jomain è in uscita a Gennaio per Fazi Editore. Si tratta del primo volume di una serie fantasy/young adult che ha riscosso un discreto successo in Francia e che mi incuriosisce.
  • L'invenzione dei desideri di Sharon Cameron è il secondo ed ultimo volume della serie The Dark Unwinding, seguito di La fabbrica delle meraviglie. Il libro uscirà a Marzo per Mondadori e voglio leggerlo perché il primo volume mi era piaciuto tanto, quindi attendo con molta curiosità!


  • The Invasion of the Tearling di Erika Johansen approderà in Italia grazie a Multiplayer.it Edizioni il prossimo 28 Aprile. E' il secondo volume della serie The Queen of the Tearling, di cui ho letto ed apprezzato già il primo volume.
  • A Court of Mist and Fury di Sarah J. Maas arriverà negli USA il 3 Maggio. Il secondo volume della serie ACOTAR sembra proprio che ci riserverà molte sorprese e (nemmeno a dirlo) voglio assolutamente leggerlo non appena sarà disponibile.
E per oggi è tutto, miei cari.
Le uscite per il 2016 sono davvero tante e sono sicura che avremo modo di chiacchierare ancora dei libri che arriveranno sugli scaffali delle nostre librerie prossimamente. Intanto queste sono le uscite che aspetto con più impazienza e sono sicura che anche qualcuno di voi non vede l'ora di mettere le mani su qualcuno dei libri di questa Top Ten. Ovviamente fatemi sapere quali e soprattutto se ci sono altre uscite che anche voi aspettate con trepidazione.
Vi aspetto alla prossima! 




12 commenti:

  1. Condivido "La Moglie Bambina" e "A court of mist and fury" <3 Li leggerò subito appena usciranno :)

    RispondiElimina
  2. Io sto aspettando con impazienza The raven king (anche e non voglio che la mia serie preferita finisca) e A court of mist and fury perché ho amato Acotar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono divisa tra il "voglio assolutamente leggere The Raven King" e il "non voglio che questa serie finisca". La Stiefvater ci ha abituati a dei libri meravigliosi e sono sicura che anche il prossimo non sarà da meno.
      ACOTAR è stata un'ottima lettura anche per me, ho grandi aspettative su ACOMAF!

      Elimina
  3. Hyperversum non vedo l'ora che esca, di questa saga ho splendidi ricordi^^
    Sono contenta per La prima cosa bella, che ho già letto ma avere il cartaceo è bellissimo, peccato che la newton riesca sempre a rovinare le cover :/
    Molto curiosa per The Invasion of the Tearling :) :) Grazie per l'aggiornamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono in trepidante attesa per Hyperversum:Next *-*
      La cover di LA prima cosa bella non piace nemmeno a me, ma sono felice di poter avere finalmente la versione cartacea :3

      Elimina
  4. Adoro questi aggiornamenti pieni di novità ** Sicuramente aspetto "La moglie bambina", "La prima cosa bella" e "The Raven King" e ti dico che mi sale già l'ansia per la sorte di Gansey (spero che completino la saga anche qui da noi, sennò dovrò armarmi di buona volontà e leggerla in inglese u.u). Poi hai nominato titoli molto interessanti che mi erano sfuggiti: li terrò d'occhio. Comunque spero di leggere il primo di quella serie della Maas, Acotar, e potrei dare una possibilità a The queen of tearling che mi stuzzica ma allo stesso tempo un po' mi frena (ho sentito che è un po' lento come libro o.o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero tantissimo che Rizzoli pubblichi gli ultimi libri di The Raven Cycle, questa serie è troppo bella e merita di essere conosciuta anche qui in Italia. E anch'io sono in ansia per Gansey >.<
      The Queen of the Tearling effettivamente non scorre proprio velocissimo come romanzo, ma non si tratta di un romanzo noioso, anzi. È un romanzo introduttivo di una serie in cui c'è molta storia e meno azione, ma non per questo non merita di essere letto :3

      Elimina
  5. La moglie bambina, nella sua versione inglese, è stata una delle mie letture preferite del 2015! Sono un (bel) po' dubbiosa sul titolo italiano però :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il titolo italiano non è il massimo, lo capisco, ma faccio affidamento sul contenuto!

      Elimina
  6. Tantissimi bei titoli, di certo ci aspetta un 2016 davvero ricco!
    Sono felicissima per l'uscita di "La prima cosa bella", sognavo di poterlo possedere un giorno in cartaceo :) anche se, lo ammetto, mi dispiace che la CE abbia abbandonato la cover originale :( questa nuova copertina non mi sembra rispecchiare molto il libro >.<
    Per quanto riguarda Passenger invece, l'ho visto nelle wishlist di tutti su gd ma ancora non mi sono decisa a spizzare la trama, forse è meglio che lo faccia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, il 2016 si prospetta un anno ricchissimo per le uscite libresche (e di magra per i nostri portafogli xD)!
      Anch'io sono in trepidante attesa del cartaceo di La prima cosa bella, nonostante la cover ^^
      Passenger dalla trama sembra molto interessante, so già che lo leggerò!

      Elimina