giovedì 21 maggio 2015

Ultimi acquisti libreschi #16


Cari visitatori della Tana,
bentornati sul blog e tra le mie chiacchiere libresche!
Oggi torna la mia rubrica dedicata alle ultime entrate libresche, che non poteva mancare, visto che sono appena rientrata dalle mie peregrinazioni nelle Terre del Nord in occasione del Salone del Libro e che mentre non c'ero la mia casella di posta si è riempita di nuovi arrivi.
Fossi in voi prenderei uno snack e qualcosa da bere, perché ho davvero diversi acquisti da presentarvi!




Primo acquisto che ho fatto, complici le meravigliose offerte allo stand del Libraccio, è stato La donna dei fiori di carta di Donato Carrisi, che mancava nella mia collezione di cartacei e che non ho ancora letto.


Secondo acquisto direttamente dal Salone è stato La città di sabbia di Laini Taylor, che ho recuperato allo stand Fazi. Era da un po' che cercavo questo libro visto che in libreria ormai è difficilissimo da trovare e online si trova solo a prezzo pieno, ho approfittato del piccolo sconto che aveva l'editore per prenderlo.


Allo stand Safarà non ho potuto fare a meno di prendere Vanishing Girls - Ragazze che scompaiono di Lauren Oliver. E' un peccato che non esca in digitale, ma vista la cover meravigliosa e soprattutto visto che la storia mi è piaciuta molto, l'ho aggiunto volentieri alla mia collezione di cartacei.


Ultimo acquisto che ho fatto per me è stato Bitterblue di Kristin Cashore, altro volume della serie Graceling. E' stato il mio unico acquisto a prezzo pieno del Salone, e comunque costava davvero poco!

Nel frattempo, nella mia cassetta della posta...


Child 44 - Il bambino n. 44 di Tom Rob Smith mi è arrivato a sorpresa da Sperling & Kupfer qualche giorno prima della mia patenza. Dato che da poco è uscito il film voglio leggerlo prima di vederlo!


Sono riuscita a recuperare in scambio la trilogia The Wolves of Mercy Falls di Maggie Stiefvater in scambio, ed è arrivata proprio nei giorni in cui ero nelle Terre del Nord.
Certo, l'edizione non è bellissima per quanto riguarda le cover, ma ci si può passare sopra secondo me.



Anche E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver e Il libro della vita e della morte sono arrivati mentre ero oltre la Barriera, il primo recuperato tramite uno scambio mentre il secondo tramite Bookmooch (su questo sito si trovano libri molto interessanti di tanto in tanto!)


Sempre su Bookmooch ho recuperato Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon, che volevo leggere da un secolo almeno. So che non lo leggerò in tempi brevi, ma intanto è già nella libreria, il che non guasta!

Prima del Salone...



Ma davvero vi sembrava che prima del Salone non me ne fossi andata in giro a fare compre?
In un pomeriggio di fine Aprile me ne sono andata un po' in giro con le mie amiche e passando dalla Mondadori non ho potuto fare a meno di prendere Norwegian Wood di Haruki Murakami  che volevo da almeno due secoli e che ho trovato in offerta al -25% e Suite Francese di Irene Némirovsky in questa edizione di Garzanti che costa solo € 4,90.


Non ho acquistato nulla in digitale in questo periodo, anche se la mia wishlist dopo il Salone ha cominciato ad allungarsi in modo quasi spropositato.
Insomma, in questo periodo ho davvero fatto il pieno di libri e lo spazio sui miei scaffali si sta riducendo drasticamente.
Nella speranza che non crollino, vi mando un saluto e vi aspetto alla prossima!


23 commenti:

  1. Ciao! Sto leggendo finalmente Murakami dopo tipo due secoli di attesa in fondo alla mia wishlist *_* tra i meravigliosi libri che hai postato voglio assolutamente leggere Ragazze che scompaiono e La Città di Sabbia! Hanno due cover bellissssssime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, hanno entrambi due cover molto, molto belle!
      Murakami spero di leggerlo in tempi brevi, non mi va di tenerlo per troppo tempo in TBR.

      Elimina
  2. Di Murakami ho letto una raccolta di racconti e After dark, ma non ho ancora capito se ,i piace oppure no. Per quanto riguarda il libro di Laini Taylor, tu sai qualcosa riguardo l'uscita del terzo volume?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Girava voce già da tempo e poi c'è stata la conferma ufficiale da parte di Fazi (mi sono anche fatta rassicurare dai loro addetti al Salone del Libro), e al momento l'ultimo volume della trilogia è in traduzione :)

      Elimina
  3. io ho in programma di acquistare proprio quel libro di Murakami, in lista da mesi e mesi, e pure Suite Francese ♥ spero di fare presto almeno questi due acquisti libreschi perché sono decisamente indietro. Alle copertine della saga di Shiver ci si può benissimo passare sopra considerando la "pura poesia" che c'è al suo interno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo il primo volume di questa trilogia della Siefvater, che mi è piaciuto molto, ma so che i libri successivi sono anche meglio, quindi direi proprio che passerò sopra alle cover e mi godrò il contento dei libri :3

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere il libro della Oliver, ora però è occupato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha xD dì a Giulia di sbrigarsi!

      Elimina
  5. che fortunata ad essere andata al saloneee y__y spero di venire l'anno prossimo! hai comprato un sacco di roba bella!
    La donna dei fiori di carta di Carrisi avevo la brossura, bello ma niente di eccezionale. Carrisi sa fare di meglio!
    Vanishing Girls - Ragazze che scompaiono mi attira *^* Shiver avevo provato a leggerlo, ma niente da fare. Io la stiefvater non la reggo in nessuna salsa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esperienza al Salone è stata meravigliosa, se puoi l'anno prossimo ti consiglio proprio di andare!
      La donna dei fiori di carta mi incuriosisce, ma allo stesso tempo so che in qualche modo sarà diverso dagli altri romanzi che ho letto di questo autore, ma al momento mi mantengo neutrale.
      Vanishing Girls è un romanzo molto particolare, se hai la possibilità ti consiglio di leggerlo :)

      Elimina
  6. *_* io al momento non sto acquistando nulla. Anzi, sono proprio mesi che non acquisto nulla. Questo perché sto studiando e leggo davvero poco in questo periodo (un libro, massimo due libri al mese) perciò evito di comprare libro perché so che non posso leggerli e averli a casa sono una grossa distrazione..appena finirò gli esami la quantità di libri che comprerò non sarà normale XD
    Ragazze che scompaiono mi ispira troppo ed è uno dei libri nella mia dopo-esami-wishlist ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per la pazienza e la forza di volontà Giusy xD
      Io al posto tuo proprio non ce la farei ad aspettare così tanto!

      Elimina
  7. Oh mamma Annie quante bellissime entrate!!! *__*
    Argh, lo sai che volevo da tempo "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte", un giorno all'usato me lo sono fatta sfuggire a 1 euro proprio nell'edizione tua, ce l'aveva in mano una ragazza e io ero lì AARAGGHHH! ahhahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando le persone mi "rubano" i libri ai mercatini quando li ho appena adocchiati anche per me è un dramma é__é

      Elimina
  8. Vanishing Girls lo voglioooo :) Ti condiglio molto sia Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte che Norwegian Wood, molto diversi ma entrambi bellissimi ;)

    RispondiElimina
  9. Norwegian Wood ti strappa il cuore. Sei avvertita (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla trama già un po' me lo aspettavo. Ne terrò conto y.y

      Elimina
  10. Che bel bottino Annie!!! "Suite francese" lo voglio anche io e in effetti il prezzo è abbordabile, "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" a me è piaciuto davvero molto, sono curiosa di sapere cosa ne pensi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti libri che spero di leggere presto, ma il tempo è cattivo e non ne ho mai abbastanza ç_ç

      Elimina
  11. Il libro "Suite francese" ce l'ho anche io, ma in versione ebook! "Ragazze che scompaiono" l'ho già letto e recensito e mi è piaciuto davvero tanto! Tutti gli altri libri mi piacciono molto, complimenti per gli acquisti! Brava ;)
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  12. Ma quanti titoli meravigliosi! *___* Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte mi era piaciuto tantissimo *_* e mi era piaciuto pure Norwegian wood nonostante io abbia dei problemi con l'autore :) Mentre Child 44, Bitterblue, La città di sabbia e Ragazze che scompaiono li sto puntando da un po' e spero di riuscire a leggerli presto :)

    RispondiElimina