Chi sono, contatti e policy


 Sono Annamaria, ma tutti mi hanno sempre chiamata Anna. Il nome l’ho ereditato dalla nonna paterna, così come la curiosità compulsiva.
Ho venticinque anni e studio Giurisprudenza nella mia bellissima Palermo. Il mio sogno più grande, però, è quello di andare a vivere in Inghilterra. Da questo potete dedurre che amo tutto ciò che è inglese o riguarda l’Inghilterra, dai muffin salati con le uova e il bacon alla musica.
Sono pigra a livelli stratosferici e riesco ancora a dormire per nove ore a notte. Probabilmente nella mia vita passata dovevo essere un koala. Sono disordinata, ma sono anche un’insopportabile precisina per tutto quello che mi interessa davvero.
Il primo libro che ho comprato è stata la versione illustrata di Le avventure di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, alla tenera età di nove anni, e credo sia da allora che non riesco più a vivere senza i libri.
Per alcuni anni le mie letture, se si esclude la serie di Harry Potter, sono state limitate a gialli e thriller e così ho sviluppato un amore immenso per Sherlock Holmes, Hercule Poirot, il commissario Montalbano e Temperance Brennan. Fortunatamente però ho imparato a conoscere ed apprezzare altri generi nel corso del tempo, e oggi leggo davvero un po’ di tutto. Tranne le biografie, quelle mi annoiano terribilmente!
Gestisco ormai da due anni questo blog, un angolino creato in un piovoso giorno di Gennaio per condividere con chiunque voglia leggermi le mie opinioni sui libri che leggo.
Oltre ai libri ho due altre grandi passioni: le serie TV (dalle quali sono ossessionata, praticamente) e la pallavolo maschile.


"Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te."
George R. R. Martin, Il Trono di Spade


Contatti

Per informazioni, suggerimenti (anche siu libri da leggere, accetto sempre consigli di lettura!),critiche, richieste di affiliazione o collaborazione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail

annamaria.raneli@gmail.com


Per il resto mi trovate su:


Per gli autori
  • Richieste di recensione - CHIUSE
Per gli autori emergenti e non, se volete farmi conoscere il vostro libro per una recensione, contattatemi pure al mio indirizzo e-mail, allegando dati e trama del romanzo. Accetto sia i romanzi cartacei ma anche gli ebook in formato MOBI.
Accetto romanzi, meglio se appartenenti ad uno di questi generi: young adult, fantasy, urban fantasy, paranormal romance, distopici, mistery, gialli, thriller, romance, paranormal romance e storici. Al di fuori di questi generi dipende se il vostro romanzo mi ispira, quindi non prendetevela se rifiuto una richiesta di recensione.
Non leggo romanzi erotici o con elementi BSDM e non perché io sia una puritana, ma perché si tratta di romanzi che in linea di massima non rientrano nei miei gusti. 
Per quanto riguarda i racconti o le raccolte di racconti mi riservo di scegliere se leggerli o meno sulla base del genere.
Non leggo poesie, raccolte di poesie e biografie.
Per la recensione, ovviamente si tratterà di una recensione totalmente sincera. Ho l'abitudine di mandare prima della pubblicazione sul blog le recensioni perché in passato sono scoppiate delle piccole polemiche tra i commenti del blog, in modo da discutere del romanzo in modo costruttivo con voi. Ma se non accettate delle critiche costruttive o non vi rassegnate al fatto che ciascun lettore ha i suoi gusti e un romanzo può piacere o meno, per favore non contattatemi. 
I tempi di recensione sono variabili, ma non accetto mai di recensire un romanzo se so di non avere il tempo o la voglia di farlo, quindi la vostra recensione arriverà. Di solito vi faccio sapere sempre quali sono i tempi di recensione, così potete farvi un'idea e ovviamente siete liberi di accettare o meno se inviarmi il libro, a quel punto.
Segnalerò sempre su questa pagina quando le richieste di recensione sono aperte o chiuse, quindi vi basterà controllare per sapere se c'è la possibilità che io accetti o meno la richiesta.

  • Richieste di segnalazione - APERTE
Se volete che il vostro romanzo sia segnalato sul blog, vi basterà contattarmi alla mia mail inviandomi dati, trama e cover del romanzo. La segnalazione verrà fatta all'interno della rubrica Le segnalazioni della Tana
Anche se non rispondo subito alla richiesta di segnalazione, non appena questa sarà sul blog vi invierò il link tramite mail.


Per le case editrici
Mi occupo molto volentieri di novità editoriali.
Se volete collaborare con me per anteprime, blogtour, recensioni ed interviste ai vostri autori, potete contattarmi al mio indirizzo e-mail. 



12 commenti:

  1. Come potevo non seguirti? E viva Doctor Who! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Ti seguo da tantissimo, di tanto in tanto con un nome diverso! Ti ho conosciuta tanto tempo fa grazie alla recensione di"Panza e Prisenza". Adesso ti seguo come Salvia perchè ho aperto da una ventina di giorno u blog tutto mio e sono tornata a cercarti! Alla prossima

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Ti seguo da tantissimo, di tanto in tanto con un nome diverso! Ti ho conosciuta tanto tempo fa grazie alla recensione di"Panza e Prisenza". Adesso ti seguo come Salvia perchè ho aperto da una ventina di giorno u blog tutto mio e sono tornata a cercarti! Alla prossima

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ciao annamaria complimenti per la scelta delle parole per descriverti... e per il blog che tratta di argomenti a me cari come i libri...
    mi piace molto anche come hai curato la grafica (i pellicani rosa su sfondo azzurro..che originale!)
    se ti va di farmi visita mi fai lieta
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/2016/02/03/a-proposito-del-mio-libro/

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ti ho nominata qui: http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html

    RispondiElimina
  7. Salve,
    vorrei invitarvi al mio giveaway con sei libri cartacei in palio.

    http://chelibroleggere.blogspot.it/2016/03/giveaway-con-caccia-al-tesoro.html

    RispondiElimina
  8. Ciao, davvero un bel blog. Ne ho uno anche io sui libri, iniziato solo per tenere traccia dei libi che possiedo (non ci sono proprio tutti) e da qualche tempo metto anche il mio pensiero sui ciò che leggo. Mi piacerebbe avere un tuo parere: http://daniele-libri.blogspot.it/
    Ancora complimenti e buona serata.
    Daniele

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ti ho scoperta tramite il blog "uno scaffale di libri", e con piacere inizio a seguirti.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ciao :) hai un bel blog. Mi sono iscritta, se ti va di iscriverti al mio ti lascio il link https://unmondofattodilibri.blogspot.it

    RispondiElimina