venerdì 25 settembre 2015

Friday News #10


Cari visitatori della Tana,
come ogni Venerdì è arrivato il momento di chiacchierare un po' e di parlarvi delle novità sul fronte libresco di questa settimana.
Le novità degli ultimi sette giorni sono molto succulente, quindi mettetevi comodi!


1. Rivelate la data di uscita e la cover di Albion - Ombre di Bianca Marconero.

Finalmente, dopo qualche mese di attesa, Martedì è arrivata una delle notizie che attendevo di più. Albion - Ombre, secondo volume della serie omonima di Bianca Marconero, uscirà il prossimo 17 Ottobre. Ma oltre alla data di uscita, Limited Edition ha anche rivelato la bellissima cover del romanzo, opera di Pamela, lit blogger su Il Cibo della Mente e bravissima graphic designer (potete ammirare i suoi lavori sul suo sito internet, a questo link).
Ovviamente sono entusiasta di questa novità e già che ci sono, vi lascio anche la sinossi del romanzo.


Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio. A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi.

Se anche voi siete fan di questa serie, avete la possibilità di prenotare la vostra copia autografata del secondo volume sul sito internet della Limited Edition.
Inoltre, se siete curiosi di sapere qualcosa in più su questo romanzo e questa serie, vi lascio il link alla mia recensione del primo volume, che trovate qui


2. La serie Cormoran Strike di Robert Galbraith (J.K. Rowling) diventa una serie TV.

L'annuncio ufficiale della BBC è arrivato Mercoledì e la notizia è rimbalzata sul web alla velocità della luce. La serie di gialli nata dalla penna di J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith e che vede come protagonista il detective privato Cormoran Strike, assistito dalla fedele segretaria Robin, diventerà ufficialmente una serie televisiva intitolata The Cormoran Strike Mysteries.
Non è previsto un coinvolgimento diretto della Rowling nella realizzazione della serie, al momento, ma ci lavoreranno come sceneggiatori Sarah Phelps per Il richiamo del cuculo e Ben Richards per Il baco da seta. Alla regia troveremo invece Julian Farino.
Nella serie dovrebbe essere compreso anche The Career of Evil, in uscita in UK il prossimo 20 Ottobre, ma ancora non abbiamo news al riguardo, così come non abbiamo notizie sul cast o sulla messa in onda, ma io spero che arrivino il prima possibile, perché sono stra-curiosa!


3.  Iniziata la traduzione di The Invasion of the Tearling di Erika Johansen.
Un paio di giorni fa  Multiplayer.it ha comunicato di aver iniziato il lavoro di tradizione su The Invasion of the Tearling, secondo volume della serie The Queen of the Tearling, di cui il primo romanzo omonimo è arrivato in Italia lo scorso Luglio.
Secondo le previsioni, il libro dovrebbe arrivare nelle nostre librerie nei primi mesi del 2016.

4. Fazi lancerà una nuova collana di romanzi YA nel 2016.
Gli indizi disseminati in giro negli ultimi tempi attraverso FB dagli addetti ai social di Fazi Editore portano tutti ad una conclusione: Fazi lancerà una nuova collana di romanzi YA il prossimo anno. 
Tra le prime pubblicazioni ci sarà quasi sicuramente Dreams of Gods and Monsters di Laini Taylor, terzo ed ultimo volume della serie Daughter of Smoke and Bone (La Cimera di Praga).

5. Novità sul fronte delle uscite libresche in Italia.
Come di consueto, l'ultima notizia del post è dedicata alle prossime uscite libresche in Italia.
Arriverà per Harlequin Mondadori E-Lit, il prossimo 30 Settembre, Incantesimi e Ingranaggi di Cindy Spencer Pape, primo volume delle Steampunk Chronicles, attualmente formata già da otto romanzi. 
Il 1° Ottobre arriverà invece per Fabbri Editore Volevo solo vederti vicino  di Nyrae Dawn, un NA primo della serie Games.
Giornata piena piena di belle novità sarà anche l'8 Ottobre, con l'uscita (anticipata) di Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir per Nord e di Bellezza Crudele  di Rosamund Hodge per Newton Compton.

Tra le uscite straniere del mese di Settembre devo segnalarvi The Last Star  di Rick Yancey, terzo volume della serie The 5th Wave e anche Library of Souls  di Ransom Riggs, volume conclusivo della serie Peculiar Children. Ottobre invece troviamo Six of Crows di Leigh Bardugo, che arriverà  il 1° del mese, mentre il 6 sarà il giorno dell'uscita di The Rose Society di Marie Lu, secondo volume della serie The Young Elites, stesso giorno dell'uscita di Carry On di Rainbow Rowell (non mi stancherò mai di ricordarvelo!). 


E anche per oggi è tutto, miei cari. 
Spero che anche le novità di questa settimana siano interessanti per voi. Personalmente le trovo tutte molto entusiasmanti!
Alla prossima! 

25 commenti:

  1. Sono curiosa riguardo alla collana YA Fazi, dato che mi piacciono parecchio le pubblicazioni in generale di questa casa editrice. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima anch'io, spero pubblichino libri che aspettiamo in Italia da tanto!

      Elimina
  2. Sono curiosa di vedere come se la caverà la Fazi e quali saranno le loro pubblicazioni. Di certo sono contenta per la saga della Taylor. Ho solo il primo libro e devo ancora leggerlo ma non vedo l'ora di poter mettere le mani sugli altri. Non che leggerlo in inglese mi uccida, solo è molto più rilassante farlo nella mia lingua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, non vedo l'ora di sapere quali romanzi pubblicheranno, oltre quello della Taylor che anch'io attendo ormai da tanto!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora che esca la serie su Strike *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!
      Le riprese dovrebbero iniziare presto, quindi speriamo per Marzo/Aprile prossimo!

      Elimina
  4. Quante news *-* non ho ancora letto Il richiamo del cuculo, ma immaginavo avrebbe fatto successo. Dopotutto è la Rowling.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stra-consiglio di leggere i romanzi di questa serie, io ho amato tantissimo i primi due :3

      Elimina
  5. Quante belle notizie e quante date da segnare sul calendario *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana un sacco di notizie bellissime, sì :3

      Elimina
  6. non ho mai sentito la saga della Marconero ma sembra interessante *.* quasi quasi ci faccio un pensierino e gli do un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che è una serie che merita tantissimo, ti consiglio con tutto il cuore di leggere il primo volume :3

      Elimina
  7. Spero che la Salani traduca presto il terzo volume della serie Cormoran Strike *_* e non vedo l'ora di vedere la serie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, non ce la faccio proprio ad aspettare *^*
      E voglio anche la serie >.<

      Elimina
  8. Attendo con impazienza Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir, lo punto da quando è uscito in lingua xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, aspetto quel libro praticamente da quando hanno detto che sarebbe uscito in italiano *^*

      Elimina
  9. Anche io non vedo l'ora di leggere Carry On!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s.: comunque credo che The Last Star esca a maggio..

      Elimina
    2. Hai ragione!
      Devo essermi confusa con qualche data d'uscita comunicata precedentemente ^^

      Elimina
  10. Il richiamo del cuculo mi è piaciuto tanto, speriamo la serie sia all'altezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero che lo sia!
      Non vedo l'ora di conoscere il cast *^*

      Elimina
  11. Non ho ancora letto Albion, il primo libro, ma sono davvero curiosa! Ho iniziato a leggere il richiamo del cuculo mesi fa, ma purtroppo non l'ho ancora finito, mi piace la trama, ma quando ho sul comodino un libro per tanto tempo non riesco più ad avere la stessa velocità di lettura, prometto di finirlo, spero che con il seguito non sarà così! :) Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albion è stra-consigliato e anche Il richiamo del cuculo! Se dovessi decidere di riprenderlo, spero sia un'esperienza di lettura migliore :3

      Elimina
  12. Sono contentissima che la serie della Rowling diventi una serie tv! *__* La voglio al più presto!!!!!

    RispondiElimina