venerdì 18 novembre 2016

Friday News #61


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica del Venerdì, come sempre dedicata alle news dal fronte libresco. Tante e ghiottissime le novità che sono arrivate nel corso di questa settimana, che andiamo a vedere subito insieme!

Prime still dal set di The Strike Series;
Nei giorni scorsi sono state rilasciate le prime due still dal set di The Strike Series, serie televisiva della BBC tratta dai romanzi gialli della serie di Cormoran Strike nata dalla penna di J.K. Rowling ma firmati con lo pseudonimo di Robert Galbraith.
Nelle foto vediamo Tom Burke che reciterà nei panni di Cormoran e nella prima foto anche Holliday Grainger, che invece vestirà i panni di Robin Ellacot.
La messa in onda della serie è prevista per il prossimo anno.

 

Altre news sugli adattamenti cinematografici ed in serie TV;
  • Il romanzo N-W di Zadie Smith (autrice di cui in Italia è stato pubblicato soltanto il romanzo Denti Bianchi) diventerà un film. Le riprese sono attualmente in corso;
  • È in fase di sviluppo il progetto per produrre l'adattamento cinematografico di Quello che non uccide, romanzo di David Lagercrantz che continua la serie Millennium di Stieg Larsson. Il romanzo è stato opzionato da Sony e la sceneggiatura è in fase di stesura. Il progetto ha preso il via nonostante la prosecuzione degli adattamenti hollywoodiani della trilogia originale sembri ferma a Uomini che odiano le donne, che aveva visto Rooney Mara nei panni di Lisbeth Salander e Daniel Craig in quelli di Michael Blomqvist. 
  • La serie TV 13 Reasons Why, tratta dal romanzo Tredici di Jay Asher sarà rilasciata su Netflix nel 2017. Al cast si sono aggiunti Kate Walsh nei panni della madre della protagonista, Hannah, e Derek Luke nei panni di Mr. Porter, un consulente scolastico.
  • La terza stagione di Outlander andrà in onda sul canale americano Starz a partire da Aprile 2017. È stato annunciato che la serie si discosterà parzialmente dagli eventi descritti in Voyager, terzo romanzo della serie pubblicato in Italia in due parti, Il cerchio di pietre e La collina delle fate
  • È stato rilasciato il trailer di Before I Fall, film basato sul romanzo E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver:


Annunciato il nuovo romanzo di Kristin Cashore;
Attraverso il suo account Twitter, l'autrice Kristin Cashore, nota per aver scritto la serie fantasy Graceling, ha annunciato la pubblicazione, nel 2017, di un nuovo romanzo dal titolo Jane: Unlimited. Si tratterà di un romanzo young adult contemporaneo di cui potete leggere QUI la trama. 

Rivelato il titolo di A Court of Thorns and Roses #3
Uscirà a Maggio 2017 e s'intitolerà A Court od Wings and Ruin il terzo volume della serie ACOTAR di Sarah J. Maas, come rivelato nei giorni scorsi sulla pagina facebook ufficiale della serie.
Se non temete spoiler, potete leggere la trama del volume QUI.


Cover reveals della settimana;

  • Wonder Woman - Warbringer è il romanzo di Leigh Bardugo che vedrà come protagonista la famosissima eroina della DC Comics in versione young adult.. Sarà pubblicato il 29 Agosto 2017 e come annunciato seguiranno i romanzi di Marie Lu per Batman, Sarah J. Maas per Catwoman e Matt de la Peña per Superman.
  • L'esercito dei 14 Bambini di Emmy Layborne, primo volume di una serie distopica, uscirà a Gennaio per Newton Compton;

Prossime uscite in Italia;
  • The Nest, romanzo d'esordio di Cynthia D'Aprix Sweeney, uscirà per Sperling & Kupfer a Gennaio prossimo con il titolo Il nido;
  • Sempre nel mese di Gennaio uscirà per HarperCollins Impero di Polvere, secondo volume della serie Blood of Gods and Royals di Heleanor Herman;
  • Altra uscita del mese di Gennaio sarà L'esercito dei 14 bambini, primo volume della serie distopica Monument 14 di Emmy Laybourne, che sarà pubblicato da Newton Compton;
  • A Febbraio 2017 arriverà Tutti per uno, settimo volume della serie Lorien Legacies di Pittacus Lore;
  • Il 20 Giugno 2017 arriverà in Italia Winter, quarto ed ultimo volume della serie delle Cronache Lunari di Marissa Meyer, edita da Mondadori;
  • Prossimamente arriverà in Italia The Rose and the Dagger, secondo volume della duologia The Wrath and the Dawn di Renée Adieh, per Newton Compton;
  • Tra le prossime uscite dobbiamo segnare anche Diabolic, edizione italiana di The Diabolic di S.J. Kincaid, un romanzo distopico autoconclusivo che uscirà per Mondadori.

E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!

15 commenti:

  1. Uhuh belle novità! Sono curiosa di vedere il film tratto da Finalmente ti dirò addio, sinceramente avevo già perso le speranze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sono stati necessari lunghi lavori, anch'io non ci credevo più!
      Speriamo arrivi presto una data di uscita in Italia, anche :)

      Elimina
  2. Ciao Annie una bella carrellata! Mi sono segnata parecchie uscite ♥

    RispondiElimina
  3. Oddio Robin e Cormoran *_* adoro!

    RispondiElimina
  4. I retelling della DC Comics mi ispirano tantissimo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me. Per questo spero arrivino anche in Italia, prima o poi :)

      Elimina
  5. Mi piace Cormoran, awww :3
    Quella cosa degli adattamenti dei romanzi di Stieg Larsson invece mica l'ho capita >-<" Ho amato la versione svedese, ma quella americana è decisamente un altro livello, e infatti spero ancora che continuino con gli altri due libri, dove le vicende prendono delle pieghe sempre più avvincenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace un sacco Tom Burke nei panni di Cormoran, anche se non corrisponde perfettamente alla descrizione che se ne fa nel libro.
      La versione svedese degli adattamenti di Larsson è bella, ma concordo con te: quella americana è superiore e io spero davvero che proseguano nella produzione.
      A quanto pare questo nuovo romanzo di Lagercrantz sarà trattato come un autoconclusivo che si basa sui personaggi di Mikael e Lisbeth indipendentemente dal secondo e dal terzo libro della serie.

      Elimina
  6. Ma quante belle news *_* Della serie Outlander non vedo l'ora di vedere un aitante Roger in azione XD Non mi basta solo Jamie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh, non ho letto il terzo libro e devo ancora finire di vedere la seconda stagione, ma mi hai incuriosita con questo Roger...

      Elimina
  7. Sono geniali i vari romanzi dei supereroi scritti da autori già noti! Se quella è la copertina di Wonder Woman, vorrei già averlo tra le mani!!
    Buon weekend!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la trovo un'idea molto carina e spero l'esperimento riesca!

      Elimina
  8. Spero la De Agostini porti in Italia anche il nuovo romanzo di Kristine Cashore *_*

    RispondiElimina