venerdì 17 marzo 2017

Friday News #76


Cari visitatori della Tana,
tutti pronti per il fine settimana? Ma certo non può essere Venerdì senza l'appuntamento con la rubrica dedicata alle novità della settimana che ci arrivano dal mondo dei libri.
Quindi bando ai convenevoli ed iniziamo subito a vedere quali sono le news della settimana appena trascorsa.

Cover reveals della settimana;

  • Il principe dei ghiacci di Morgan Rhodes esce per Nord il prossimo 13 Aprile;
  • Sperling & Kupfer pubblicherà il terzo volume della serie Seeker, La ragazza del destino, il prossimo 11 Aprile;
  • Il nuovo romanzo di Anna Premoli, Un imprevisto chiamato amore, esce il 25 Maggio;
  • La rete di protezione, nuova avventura del commissario Montalbano, uscirà il 25 Maggio per Sellerio;
  • Esce l'11 Maggio per Newton Compton Tutto l'amore che mi manca di Emily Henry;
Quali autori, quali libri;
  • La strana esperienza di un film che diventa libro: Mean Girls, celebre film del 2004 scritto da Tina Fey, sta diventando un romanzo scritto da Micol Ostow. L'autrice si baserà proprio sulla sceneggiatura originale del film e nel romanzo racconterà la storia di Cady Heron (interpretata nel film da Lindsay Lohan), ma saranno inseriti anche i punti di vista degli altri personaggi. 
    Il libro uscirà negli USA a Settembre e potete leggerne un estratto QUI
  • Stephen King sta scrivendo un romanzo insieme al figlio, Owen. Si tratta di un thriller soprannaturale intitolato Sleeping Beauties, in cui i due autori hanno immaginato uno strano fenomeno per il quale le donne cominciano a cadere in uno strano sonno e lasciano gli uomini a vivere da soli. Se fossero risvegliate e la garza che le avvolge fosse strappata le donne diventano particolarmente violente. Tutte, tranne Evie, che diventa oggetto di fascino e odio da parte degli uomini.
    Ulteriori dettagli sul romanzo, che esce a settembre negli USA,  potete trovarli QUI.
  • Jojo Moyes è al lavoro ad un terzo romanzo nella serie Me Before You. Nonostante il romanzo Dopo di te non abbia avuto lo stesso successo di Io prima di te, l'autrice è decisa a pubblicare un altro romanzo con Louisa come protagonista, per chiudere la sua storia. Potete leggere ulteriori dettagli su questo nuovo lavoro QUI.
  • Novità importanti arrivano anche da Virginia De Winter. L'autrice della saga di Black Friars e di La spia del mare ha annunciato qualche giorno fa attraverso il suo sito che presto uscirà per Harper Collins un suo nuovo romanzo, sotto lo pseudonimo Serena Nobile. Il titolo del libro è Quello che i tuoi occhi nascondono e si tratta di un romanzo contemporaneo. Trovate ulteriori dettagli sul romanzo QUI;
  • J.K. Rowling ha rivelato il titolo del prossimo romanzo della serie di Cormoran Strike, scritta sotto lo pseudonimo Robert Galbraith: Lethal White, che uscirà nel regno unito entro quest'anno, mentre in Italia probabilmente dovremo aspettare il 2018 per vederlo in libreria.

Novità sugli adattamenti cinematografici ed in serie TV;
  • Importanti novità per quanto riguarda la serie TV basata sulla serie L'amica geniale di Elena Ferrante: il regista Saverio Costanzo è stato chiamato a dirigere e co-sceneggiare una serie in 32 episodi da 50 minuti, che comprenderà la storia raccontata nell'intera tetralogia.
    Le riprese per la prima stagione, che comprenderà gli eventi raccontati nel primo romanzo, dovrebbero iniziare entro quest'anno e la serie dovrebbe andare in onda nel 2018, molto probabilmente sui canali Rai. 
  • Sono iniziate le riprese di La ragazza nella nebbia, film basato sul romanzo omonimo di Donato Carrisi, che sarà diretto dallo stesso autore. Ne abbiamo avuto notizia attraverso i social di Carrisi, che ha pubblicato nei giorni scorsi una foto direttamente dal set;
Prossime uscite in Italia;
  • La pubblicazione del terzo volume della serie Seeker di Arwen Elys Drayton è stata anticipata all' 11 Aprile, data in cui arriverà in libreria La ragazza del destino per Sperling & Kupfer;
  • L'edizione italiana di The Love That Split the World di Emily Henry, Tutto l'amore che mi manca, arriva in libreria l'11 Maggio per Newton Compton;
  • Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli arriva in libreria il 25 Maggio per Newton Compton;
  • Per Ottobre è prevista la pubblicazione di Ice Like Fire di Sara Raasch, secondo volume della serie Snow Like Ashes;
  • Giunti pubblicherà Le madri di Brit Bennet probabilmente nel mese di Giugno. Si tratta di un romanzo in cui si intrecciano diversi temi molto importanti, che spaziano dal suicidio all'aborto e che presto diventerà anche un film scritto dalla stessa autrice e prodotto da Kerry Washington;
  • Rizzoli pubblicherà prossimamente la serie Queen of Hearts di Colleen Oakes;


15 commenti:

  1. La serie di Morgan Rhodes mi attira sempre di più 😍 Sono felice di sapere che il secondo libro di Sara Raasch uscirà a breve... questa cosa mi invoglia un po' di più a iniziare la serie😉 Per per quanto riguarda "Queen of heart" fin ora ho letto solo pareri negativi da parte di alcune blogger straniere che seguo... io comunque le darò una possibilità 👍🏻 A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sto incuriosendo rispetto alla saga di Morgan Rhodes, ma aspetto la pubblicazione di tutta la saga in edizione economica per prendere tutti i volumi, ormai :)
      Su Queen of Hearts ho visto pareri discordanti, ma potrei dare una possibilità anch'io a questa saga :D

      Elimina
  2. Mi rifiuto di comprare Tutto l'amore che mi manca, per la cover! Dai, quella originale era talmente bella e particolare, uffaaaa ç_____ç
    Sul nuovo romanzo della Moyes sono parecchio insicura, Dopo di te non mi ha fatto impazzire sinceramente, secondo me Io prima di te doveva rimanere un autoconclusivo e basta.
    Il nuovo libro di King, invece, sembra molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover scelte da Newton Compton non sono il massimo, bisogna dirlo. L'originale di questo romanzo è davvero meravigliosa, questa qui invece è molto comune. Spero che non faccia perdere il romanzo tra le altre pubblicazioni, perché è una storia che mi incuriosisce davvero.
      Il nuovo libro di King e figlio sembra effettivamente molto promettente, sono d'accordo!

      Elimina
  3. Molta curiosità per il nuovo libro scritto da king e da suo figlio Owen. Aspetto con ansia la pubblicazione della Rowling, adoro Cormoran. Vedrò sicuramente il film diretto da Carrisi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, adoro Cormoran anch'io! Spero di avere presto notizie sulla prossima pubblicazione sia in UK che in Italia.
      Attendo con trepidazione anch'io il film tratto da La ragazza nella nebbia!

      Elimina
  4. Il romanzo di Brit Bennett l'ho letto a gennaio dopo che l'ho vinto su Goodreads.
    L'ho trovato davvero molto bello e, per l'appunto, con temi e dinamiche e conseguenze che fanno molto riflettere.
    Non sapevo che fosse stato notato e che verrà tradotto, ma ne sono contenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver letto la trama del romanzo devo dire che sono davvero contenta della pubblicazione italiana. E' un romanzo trasversale che secondo me riuscirà a conquistare anche il pubblico italiano.

      Elimina
  5. Il libro di Emily Henry è assolutamente sulla mia wishlist ma credo che lo comprerò in lingua originale. Copertina e titolo italiani sono troppo scialbi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che essere d'accordo con te :/

      Elimina
  6. Il libro di Emily Henry mi ispira moltissimo, per non parlare del libro di King senior e King junior. Film di Carrisi da vedere assolutamente! Per quanto riguarda il romanzo di Brit Bennet mi piacerebbe saperne di più, sembra interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo praticamente su tutto. Attendiamo novità :)

      Elimina
  7. Tante bellissime news! Il libro di Stephen King e figliolo non vedo l'ora che esca anche in Italia! L'uscita ad Ottobre del nuovo capitolo della serie Snow Like Ashes mi fa venire voglia di leggerlo, ero molto indecisa!!
    Le madri sembra un titolo molto interessante, mentre la serie Queen Of Hearts non la conosco, come non conosco Tutto l'amore che mi manca, ma me lo sono appuntato.
    Buon weekend e grazie per le news!!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata anche questa settimana a leggere le news :)
      Le prossime uscite sembrano tutte parecchio interessanti, compreso il secondo volume della serie Snow Like Ashes :)

      Elimina
  8. mi interessano molto quello di Anna Premoli e quello di Emily Henry:) e vorrei leggerli :) aspetterò l'uscita :)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina