venerdì 23 giugno 2017

Friday News #89

Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con Friday News, la rubrica tutta dedicata alle novità della settimana dal fronte libresco.
Pronti a conoscere le ultime?

Cover reveals;


  • Esce a Settembre nei paesi anglosassoni Tower of Dawn, sesto romanzo della serie Throne of Glass di Sarah J. Maas, che sarà raccontato dal PoV di Chaol. L'autrice ha dichiarato che è una sorta di romanzo parallelo al quinto, in cui gli eventi sono ripercorsi dal punto di vista del Capitano.
  • Anche la cover di Inferno, volume conclusivo della saga Talon di Julie Kagawa è stata rivelata. Il romanzo uscirà negli USA ad Aprile 2018.

  • Arriva il 10 Novembre in libreria Arabesque, nuovo romanzo della serie L'allieva di Alessia Gazzola, edito Longanesi. In contemporanea dovrebbe avvenire la messa in onda della seconda stagione della serie TV su Rai 1;
  • Da quest'immagine si intravede la cover di Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir, che Nord conferma essere in uscita a Settembre di quest'anno.
Quali autori, quali libri;
  • Uscirà negli USA il prossimo anno la nuova serie fantasy di Sara Raasch, già autrice della fortunata trilogia Snow  Like Ashes, Edita anche in Italia da Mondadori. La nuova serie si intitolerà These Rebel Waves e avrà come protagonisti dei pirati.
  • Nei giorni scorsi Diana Gabaldon ha rilasciato un estratto dalla sua nuova raccolta di storie dedicate ad alcuni dei protagonisti di Outlander. Seven Stones to Stand or Fall, che potete leggere QUI.
  • In un recente post su Livejournal, George R. R. Martin ha chiarito di non aver ancora terminato di scrivere Winds of Winter, sesto ed attesissimo capitolo della serie A Song of Ice and Fire, ormai più nota come Il Trono di Spade. L'autore, anzi, ha chiarito a tutti che quello su ASOIAF non è il suo unico lavoro, infatti l'autore si dedica contemporaneamente ad altri romanzi e ad un'altra serie in particolare, Wildcards.
    Stanco delle continue domande dai fan, l'autore ha deciso così di mettere le cose in chiaro. 
Novità sugli adattamenti;
  • Vedremo anche Bram Greenfield, il Wally West di The Flash nell'adattamento di Non so chi sei ma io sono qui di Becky Albertalli;
  • È stato rilasciato nel corso di questa settimana il trailer della prossima stagione di Game of Thrones. Anche se ormai non è più un adattamento nel senso più stretto del termine, vale davvero la pena di vederlo:

Prossime uscite in Italia;
E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!





2 commenti:

  1. Stavo smontando la libreria, ero già pronta a farmi la pila di libri della Gazzola perché, dai, è ora che mi metta in pari con la serie. Soprattutto se esce un nuovo libro.
    Poi ho letto il titolo italiano per Landline e lo so, lo so che non c'era un modo per renderlo, ma proprio non mi piace.

    RispondiElimina
  2. Ciao! :) La nuova serie della Raasch sembra interessante! Ma magari prima di farci un pensierino proverò a continuare l'altra sua serie, il primo libro mi era piaciuto, ma voglio vedere come si evolvono le cose! :)

    RispondiElimina