mercoledì 26 luglio 2017

Top Five Wednesday #11: Personaggi minori che adoro

Cari visitatori della Tana,
benvenuti all'appuntamento con una nuova Top Five, che nei mercoledì riempie le pagine di questo blog. 
Oggi in classifica trovate cinque personaggi minori che adoro, che sono andata a pescare direttamente da alcuni dei miei romanzi preferiti.


Luna Lovegood
dalla serie Harry Potter di J.K. Rowling

Luna è uno dei miei personaggi preferiti della saga. Amo il fatto che sia diversa, coraggiosa, sempre controcorrente, convinta delle sue idee. Non le importa del giudizio degli altri, che si limitano a guardare e a giudicarla per le sue "stranezze", e prosegue per la sua strada senza farsi influenzare. Un vero modello a cui ispirarsi. 


Leo Lapis e Marco Berlinghieri
da La prima cosa bella di Bianca Marconero

Lo so, di questo romanzo vi ho parlato tante volte, analizzando diversi elementi, i protagonisti e le ship, ma non credo di avervi ancora parlato di Leo Lapis e Marco Berlinghieri.
Il primo è il migliore amico di Dante, il protagonista: è di una rara saggezza, sa sempre ottimi consigli ed è dotato di sarcasmo, dote che non deve essere assolutamente sottovalutata.
Il secondo invece è il fratello gemello di Dante, ed il fatto che abbia gli occhi meno foderati di prosciutto del fratello è già una gran cosa, ma è anche un nerd appassionato di fumetti molto affascinante e per di più lavora anche in una fumetteria. Insomma, un ragazzo da sposare.


Raegan
da Fangirl di Rainbow Rowell

Raegan è uno di quei personaggi che non a molti starebbe simpatico, perché è fin troppo diretta, fin troppo schietta. Cath è la prima ad avere qualche frizione con lei, ma le cose migliorano quando capisce che quelle che le sembravano parole cattive da parte di Raegan, sono la semplice verità. È anche grazie alla compagna di stanza, infatti, che Cath comincia ad uscire dal suo guscio.


Finnick Odair
dalla trilogia Hunger Games di Suzanne Collins

Finnick è indubbiamente uno dei miei personaggi preferiti di questa trilogia, che ha una meravigliosa evoluzione. Grande cuore, oltre che grande bellezza, è capace non solo di un grande amore per Annie (nonostante gli ostacoli, che nella loro storia non sono mai mancati), ma anche di una grande passione per i suoi ideali, per i quali è pronto anche a morire.


Rudy Steiner
da Storia di una ladra di libri di Markus Zusak

Beh, devo ammettere che Rudy Steiner all'inizio del romanzo mi stava tutto tranne che simpatico. Poco alla volta scopriamo che anche lui è un personaggio dal cuore grande e che a Liesel vuole un gran bene e che si sente soffocato dalla guerra e dalle regole del regime, che per lo più trova incomprensibili. 


E per oggi è tutto, lettori cari.
Quali sono invece i vostri personaggi minori preferiti?

Alla prossima!


5 commenti:

  1. Oddio... Rudy è il mio preferito di quel romanzo... che trauma hai riportato a galla...
    Adoro anche Luna e Finnick <3

    RispondiElimina
  2. https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=7836681788781713289#editor/target=post;postID=2590284691317533452;onPublishedMenu=allposts;onClosedMenu=allposts;postNum=0;src=postname

    RispondiElimina
  3. Ho adorato Luna Lovegood e sono curiosa di leggere Fangirl.

    RispondiElimina