venerdì 22 settembre 2017

Friday News #100


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovissimo appuntamento con le news del Venerdì!
Anche oggi abbiamo tante novità di cui parlare, quindi cominciamo subito!


Cover reveals;

 

  • Sleeping beauties di Stephen e Owen King uscirà per Sperling & Kupfer il prossimo 14 Novembre;

Novità sugli adattamenti;
  • Sono cominciate le riprese di Good Omens, serie TV tratta da Buon apocelisse a tutti! di Neil Gaiman e Terry Pratchett. In una delle prime foto dal set potete ammirare David Tennant e Michael Sheen con un taglio ed un colore di capelli piuttosto insoliti;

  • Il franchising legato a Tomb Raider e a Lara Croft, la sua protagonista, si espanderà presto con un nuovo film. A Marzo 2018 infatti arriverà nelle sale un nuovo adattamento cinematografico che vedrà Alicia Vikander nei panni di Lara, a raccontare la sua prima avventura.
    Nei giorni scorsi è stato rilasciato il trailer:

  • Nell'ultimo periodo - e mi era del tutto sfuggito - sta andando in onda sul canale inglese E4 Electric Dreams, una serie TV tratta da romanzi e racconti di Philip K. Dick e prodotta da Bryan Cranston. Nel cast troviamo anche Holliday Grainger, Richard Madden, Liam Cunningham, lo stesso Cranston, Essie Davis, Anna Paquin e molti altri nomi celebri del cinema internazionale.
    Vi lascio il trailer a questo link.
  • Il classico gotico di Shirley Jackson L'incubo di Hill House diventerà presto una serie TV firmata Netflix. Nel cast troveremo Victoria Pedretti e Lulu Wilson, ma anche Oliver Jackson-Cohen, Timothy Hutton e Kate Siegel. 


Prossime uscite in Italia;

  • Il 27 Settembre Giunti pubblicherà, forse un po' in sordina Ti ho trovato tra le stelle, edizione italiana di Eliza and Her Monsters di Francesca Zappia;
  • Caraval di Stephanie Garber arriva in Italia il prossimo 19 Ottobre per Rizzoli;
  • Prossimamente uscirà per Mondadori Uno di noi sta mentendo, traduzione di One of Us is Lying di Karen M. McManus, dal quale sarà tratta presto una serie TV;
  • Arriverà prossimamente per Nord la saga fantasy The Band di Nicholas Eames. I Guerrieri di Wyld: L'ombra delle tenebre dovrebbe uscire nei primi mesi del 2018.
  • Sempre per Nord uscirà prossimamente il terzo volume della serie Wicked di Jennifer L. Armentrout, Brave.

E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!

16 commenti:

  1. Ciao! Anche io mi ero persa Electric Dreams :o
    mi sa che è stata pubblicizzata davvero poco! Forse guarderò il primo episodio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho saputo per caso scrollando la tagline di Twitter, figurati.
      Peccato non sia stata pubblicizzata di più, davvero.

      Elimina
  2. Segno tutte le prossime uscite. Devo essere sincera: non ne conosco nemmeno uno. Andrò ad informarmi. Meno male che c'è il tuo Friday news!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata, sono felice che la rubrica ti sia d'aiuto!

      Elimina
  3. Anch'io mi sono persa per strada Electric Dreams, quindi ti ringrazio per avermi fatto sapere della sua esistenza XD
    Sono felicissima per Good Omens :) il cast non è quello che avrei voluto e Tennant è l'ultimo attore che avrei scelto per Crowley, ma sono bellissimi lo stesso XD il coinvolgimento di Neil Gaiman mi fa ben sperare, e quando ha fatto messo on-line l'immagine della sua scrivania con sopra una foto di Terry Pratchett mi sono pure commossa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo di essere l'unica ad essermelo perso, invece sto vedendo che in molti non sapevano fosse già in onda.
      Non ho letto Good Omens, ma lo metto in TBR sperando di riuscirci prima del rilascio della serie TV. Ti farò sapere anche cosa ne penso degli attori nei vari ruoli, magari :)

      Elimina
  4. Oddio non sapevo dell'uscita imminente di Caraval per Rizzoli 😱😍 notiziona!!!! Mi devo decidere una volta per tutte a prendere e leggere "L'incubo di Hill House" soprattutto in vista della serie su Netflix 😉🤓 e poi se devo dirtela tutta mi segno anche "Uno di noi sta mentendo"! Grazie per queste news e a presto 😘🤗 Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La release date di Caraval è stata resa nota da pochissimo, davvero. Io pensavo uscisse il prossimo anno ormai!
      Non ho ancora letto nulla di Shirley Jackson e mi sento terribilmente in colpa per questo. Dovrò rimediare!

      Elimina
  5. Molto interessata a Caraval e l'adattamento dell'Incubo di Hill House!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io sono felice di esserti stata utile con le news a riguardo :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Si preannuncia un romanzo interessante. Spero sia all'altezza delle aspettative!

      Elimina
  7. Ciao Annie! Proprio stamani ho scoperto del nuovo film su Tomb Raider e il trailer mi piace un sacco. Adesso sono curiosissima di vedere il film, peccato che bisognerà aspettare un sacco prima della sua uscita.
    Non sapevo che "Eliza and Her Monsters" sarebbe arrivato anche qui da noi! Ce l'avevo in wishlist già da un po' ma non lo avevo ancora preso. A questo punto potrei anche prenderlo direttamente in italiano. Chissà come sarà la cover

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, prima dell'uscita di Tomb Raider ci vorrà un bel po', ma sono felice che abbiano scelto la Vikander come protagonista, che è meno vistosa fisicamente della Lara che abbiamo visto fino ad ora, e per questo spero dia più risalto alla sua storia.
      Sono curiosissima anch'io per l'uscita di Eliza and her monsters, è davvero strano che la cover non sia ancora stata rivelata :/

      Elimina
  8. Ciao Annie, buona domenica!
    Sono curiosissima per il libro dei King! Le prossime uscite in Italia mi sembrano molto interessanti, tutte segnate sul calendario in agenda, sicuramente qualcuna di queste l'acquisterò, ancora devo scegliere quale. Fosse per me li prenderei tutti *-*
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le prossime uscite sembrano tutte interessanti, per la gioia dei nostri portafogli xD
      Buona domenica anche a te, cara. A presto!

      Elimina